Una nota importante...lo sblocco del Bootloader pialla a zero il cellulare quindi fate un backup dei vostri files
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Visualizzazione stampabile
Una nota importante...lo sblocco del Bootloader pialla a zero il cellulare quindi fate un backup dei vostri files
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
sapete se la rom potrà essere utilizzata anche sul rio edition?
grazie
saluti
Scusate mi sono perso qualcosa,...... ma la ROM in italiano come faccio ad installarla sullo ZUK Z2.
Quando ci sarà la guida sarà chiaro...semplicemente da twrp
si ma la ROM Cuoco92&BB72 funziona per lo ZUK Z2 ??
Non capisco cosa tu intenda...
Quindi la guida su come sbloccare il bootloader, installare twrp e relativa rom bb72 esce domani ? Confermato?
Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App
Ho provato a seguire la guida modding Cuoco92&BB72 dal pc. Ma windows mi chidere Di installare in app.
Vorrei installare l' app Di androiani.com, ma non vorrei intasare lo zuk z2, nuovo, prima di fare l' upgrade alla rom internazionale., cosa he dite?
Scusa ma che domanda è?
Ciao
Quando prevedete il rilascio?
Vorrei poter installarla prima di sabato.. :) poi parto per le ferie..
In caso se vi servono beta tester io mi offro.. :)
Ciao.
Come sempre testiamo a lungo le rom al fine di capire anche se l'installazione può essere problematica al verificarsi di alcune condizioni....in questo caso abbiamo riscontrato delle anomalie nel caso in cui si installi la rom che è basata sulla 2.0.069, su rom con versione diversa (funziona perfettamente invece se si installa sulla stock con stessa versione). C'è bisogno pertanto di più tempo per verificare il tutto e cercare di risolvere questi inconvenienti imprevisti....complici anche le vacanze estive, ad oggi non si può fare una stima esatta di quanto avverrà la pubblicazione...
Nel frattempo per darvi un anteprima del lavoro svolto, di seguito alcuni screenshots
Spoiler:
Se scarico l'app ora, unavolta aggiornata LA rom Devo reinstallarla?
Niente rilascio
:angry::angry::angry:
Ho letto cha per i possessori dello ZUK Z2-PRO, è stata, rilasciata una prima versione test della CyanogenMod 13!
Per lo ZUK Z2 uscirà mai la ROM internazionale ............................. ................ ........... ancora niente!!!!!!!!!
Sono riuscito a farmi installare il PLAY in italiano ma parecchie funzioni tipiche dello smartphoone sono ancora in inglese!!!!!!!
Mentre smanettavo con le funzioni, è sparita la tastera poi alla fine, ho resettato il telefono e mi è tornato tutto in CHINA !!!!!!!
Mi sa che sto ZUK Z2 è un pacco !!!!!!!!!!!!!!!!
All' acquisto, dal sito GS non era specificato che la rom non era internazionale,
Mi sa che di ZUK Z2 (se non esce la rom internazionale) non ne venderanno.
Le specifiche però parlano di linguaggio inglese-cinese ^^^^_-
Buon ferragosto a tutti.
Il telefono in questione è per utenti consapevoli. Se prendi un chinaphone come lo zuk (commercializzato solo in cina ufficialmente) che su carta ha un hw di cpu e ram paragonabili a un top di gamma Samsung e poi ti lamenti perché è solo in inglese, significa che non sai cosa hai comprato. GS vende i telefoni e fammi dire in modo professionale e serio, ma non può indottrinare tutte le persone che vogliono comprare un prodotto venduto sul loro sito. Prima di comprare questo telefono avresti dovuto leggere o guardare una delle decine di recensioni in rete e avresti visto che tutte le recensioni dicono "non per tutti, ma solo per utenti consapevoli... Manca la rom internazionale... Solo in cinese e in inglese al momento" .
Tutte le polemiche sulla mancanza della rom internazionale e su GS che non ti ha informato, a mio parere, sono chiacchiere assolutamente inutili in stile Trolls (credo che sia questo il termine giusto di chi parla sui forum e le chat solo per ingaggiare liti, fare confusione o inutili polemiche) .
Ciao
Hai ragione avevo letto del linguaggio al massimo inglese. . . . . Mi scuso pure per la velata polemica su GS. . . . . !!!!
e comunque la rom GS by bb72 già ci sta ....bastava solo impiegare il tempo a fare magari qualche ricerca invece di fare inutili polemiche e post doppi e tripli IMHO
Ho visitato la pagina Come installare Rom Grossoshop BB72 Powered su LeEco X620 Le2 e Le2 Pro
ma la Rom Grossoshop BB72 Powered è per LeEco X620 Le2 e Le2, non fa cenno del ZUK Z2
Mi sa che ho trovato la guida.... Lenovo ZUK Z2 installazione rom GS by BB72....
Trovo scritto "Salvate i dati nel vostro PC prima di cominciare questa guida poiché durante lo sblocco del bootloader si cancellerà tutta la memoria telefono".
-La mia domanda è: << una volta fatta la modifica, se resettassi, il telefono tornerebbe in stato di fabbrica?>
Ciao
Non riesco ad installare sta cavolo di cosa per far parlare il telefono in italiano......
Seguo alla lettera la procedura, ma:
quando vado ad aprire developer option--> [non trovo il flag] enable_usb:2.0 ( primo ostacolo)
una volta aperta la finestra di comando,
scrivo ---> adb devices, il PC vede il dispositivo
scrivo ---> adb reboot bootloader [ il device si apre con una specie di dos ]
scrivo ---> fastboot -i 0x2b4c flash unlock unlock_bootloader.img [ ma la finestra di comando si palla su < waiting for any device >]
La finestra di comando non fa più scrivere, il device (aperto in fastboot mode) non permette che pochi comandi ---> Recovery--- Power off---Fastboot---Restart.
------------ Qualcuno sa come aiutarmi?
provero quando avro’ il pc sotto mano, invece per quanto riguarda la spunta su enable USB2.0 che non compare sul dispay dello zuk cosa devo fare?
Forse sono riuscito a sbloccare il bootloader,
Non riesco a scaricare nel PC il firmware. Z2131_ROM_ZUI_2.0.069_ST_ML_BB72_GS_rev3.zip (non ha un collegamento)
e anche l’archivio della recovery TWRP non ha un collegamento ipertestuale.
Cosa faccio?
la domanda e‘: serve scaricare il play store in italiano dopo aver installato la rom gs BB 72(se ci riesco)
Scusa Daniele, ma nella guida gs su come installare rom GS by bb72772
non trovo i link relativi al firmware
Z2131_ROM_ZUI_2.0.069_ST_ML_BB72_GS_rev3.zip
e all'archivio della recovery TWRP.
Se può essere utile sto usando crome.
Mi fai sapere qualcosa?
Se può essere utile io sto usando microsoft Edge e un trackball come puntatore. A si il puntatore è giallo. Spero che queste informazioni ti siano d'aiuto. Grazie
Karlmax, ti aiuto io, batti tre volte il tallone delle scarpette rosse chiudi gli occhi e vedrai che la rom sarà installata sul telefono quando riaprirai gli occhi, ma attenzione, prima apri l'occhio destro e poi l'occhio sinistro, o non funzionerà.
Possono intervenire i moderatori e chiudere la discussione? Sta diventando veramente una conversazione totalmente ridicola.
Grazie.
Ho aperto la guida con Edge ma non succede nulla non ho un trackball come puntatore ma un mouse con scroll.
perchè scrivi fesserie, grande testa di xfgdtg
Speravo ti trovare maggiore aiuto in questo forum. e che si potesse trovare gente disposta ad aiutare ma trovo i c.............ni come te (phelton) che solo perchè sono più esperti se la tirano.
giovani ma morelocale pro che fine ha fatto?
il link rimanda a un pacchetto non più esistente su mega
Ciao Daniele, scusa se chiedo una cosa forse già risolta, ma non ho trovato nulla in merito...
ho flashato la ROM originale su uno Z2 preso da gearbest, e fin qua tutto ok. La versione ZUI è la 2.3.042 ST. Dopodichè per installare play store ho seguito i passaggi che mostri tu, scarico le 3 app dal link, riesco apparentemente ad installarle ma quando riavvio il telefono e provo ad aprire il play store, non va. Mi sono perso qualche passaggio?
grazie