Visualizzazione stampabile
-
Con la guida di oggi andremo a vedere come installare il Play Store sul dispositivo Lenovo Zuk Z2 con Android Marshmallow.
Il tutorial è davvero molto semplice e non richiede basi di modding in quanto dovremo solo scaricare tre files che andremo ad installare nel nostro telefono.
Andiamo su: Settings--->Security & Privacy--->abilitiamo il toggle Unknown Sources
Scarichiamo e decomprimiamo l’archivio Lenovo_Zuk_Gapp_6.0 sul PC quindi copiamo
i 3 files apk nella memoria del telefono
Entriamo nel File Manager integrato nello smartphone e installiamo in sequenza numerica i tre files
ATTENZIONE:Non apriamo nessuna delle 3 app a fine installazione
e alla richiesta di eliminare il file apk rispondiamo di SI
1-Google contacts sync
2-Google contacts
3-Google play store
ATTENZIONE:durante l’installazione delle app ci appariranno dei popup di richiesta
autorizzazione ai quali dovremo dare sempre ALLOW
Riavviamo il dispositivo e se dovessero comparire altri popup di autorizzazione, selezioniamo sempre ALLOW
Non ci resta che eseguire login al Play store con le nostre credenziali di Google
Per trasformare il play store dello Zuk Z2 in Italiano:
Scarichiamo l’archivio ADB decomprimiamolo e installiamo l’eseguibile con telefono collegato al PC
Senza scollegare il cavo USB, andiamo su Settings—>selezioniamo About—>premiamo ripetutamente su ZUI version finché non appare il popup You are now a developer—>torniamo indietro nei Settings
—>selezioniamo Advanced Settings
—>selezioniamo Developer Options—>abilitiamo toggle USB debugging—>i drivers ADB si installeranno nel PC
Scarichiamo l’archivio di Locale More Pro estraiamolo sul PC e copiamo il file
Locale More Pro_1.4_11.apk nella memoria del telefono .
Attraverso l’App Integrata “File Manager” dello Zuk Z2 cerchiamo il file appena copiato e installiamolo.
Completata l’installazione se provassimo ad aprire Locale More Pro e ad impostare la lingua Italiana, l’applicazione non lo permetterebbe poiché non abbiamo i privilegi di sistema aperti nello smartphone
ma con un piccolo trucco riusciremo lo stesso a settare qualsiasi lingua.
Scarichiamo l’archivio Locale, estraiamolo nel PC e clicchiamo sul file Run.bat
ATTENZIONE: teniamo acceso il display dello smartphone e diamo OK al pop-up che apparirà a schermo
Il tool riconoscerà il nostro dispositivo, premiamo qualsiasi tasto della tastiera del PC e apparirà la scritta “Grant permission successfully” ad indicarci che la procedura è andata a buon fine, premiamo ancora un tasto della tastiera per uscire dal tool e staccare lo smartphone dal cavo USB.
Apriamo l’app Locale More Pro precedentemente installata, cerchiamo la lingua Italiana e settiamola semplicemente selezionandola.
Ora sia il Play Store sia qualsiasi App che andremo a scaricare saranno in lingua Italiana
Enjoy
Daniele GS
-
Ciao daniele volevo farti i complimenti per la tempestività nel supporto che date, volevo chiederti se potessi fare una guida anche su come passare dalla lingua cinese all'inglese, grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zavvo93
Ciao daniele volevo farti i complimenti per la tempestività nel supporto che date, volevo chiederti se potessi fare una guida anche su come passare dalla lingua cinese all'inglese, grazie mille.
credo di non aver capito....perdonami..... :)
-
Ciao Daniele,
grazie per la guida, sto pensado di comprare questo Zuk, potresti chiarmi i seguenti punti.
1) Mi sembra di capire che solo il play store e le app scaricate dal play-store saranno in italiano, il systema e le relative app rimangono in inglese /chinese
2) La procedura richiede di avere i diritti di amministartore, voul dire che il cell viene rootato o i diritti sono solo temporanei (non posso utilizzare l´e-banking su un cell rootato!!)
3) Ci sono tante app cinesi preinstallate, senza la possibilitá di cancellarle?
Grazie
saluti
Paolo
-
Ciao Daniele
ho seguito la procedura alla lettera su due pc (win8 e win10) ma in entrambi i casi quando vado ad utilizzare l'applicazione relativa all'esecuzione dei permessi per MoreLocale , il telefono non viene riconosciuto.
Mi manca solo piu' un pc con win7 poi ho provato tutto....Esiste qualche cosa in particolare da fare?
Grazie in anticipo
Ciao
-
Quote:
ady72
Ciao Daniele
ho seguito la procedura alla lettera su due pc (win8 e win10) ma in entrambi i casi quando vado ad utilizzare l'applicazione relativa all'esecuzione dei permessi per MoreLocale , il telefono non viene riconosciuto.
Mi manca solo piu' un pc con win7 poi ho provato tutto....Esiste qualche cosa in particolare da fare?
Grazie in anticipo
Ciao
usa questa procedura per i driver adb (pdanet) e stai attento al popup che esce sul telefono
[MIUI Device Team] How to Install ADB drivers !! - Redmi 2/2A/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
pademat
Ciao Daniele,
grazie per la guida, sto pensado di comprare questo Zuk, potresti chiarmi i seguenti punti.
1) Mi sembra di capire che solo il play store e le app scaricate dal play-store saranno in italiano, il systema e le relative app rimangono in inglese /chinese
2) La procedura richiede di avere i diritti di amministartore, voul dire che il cell viene rootato o i diritti sono solo temporanei (non posso utilizzare l´e-banking su un cell rootato!!)
3) Ci sono tante app cinesi preinstallate, senza la possibilitá di cancellarle?
Grazie
saluti
Paolo
il cell non viene assolutamente rootato,
le app del telefono rimangono quasi tutte in Inglese ( qualcuna viene tradotta in Italiano)
il play store così come tutte le app che andrete a scaricare dal play store saranno in italiano
-
Quote:
zavvo93
https://www.youtube.com/watch?v=Qot958e_WnE
-
Ciao Daniele
innanzitutto desidero ringraziarti.Con la procedura indicata sono riuscito a far apparire il pop up di richiesta connessione col pc, ma nonostante questo utilizzando il comando adb devices, il telefono non viene rilevato.
C'è altro da provare nel caso?
Grazie in anticipo
-
Quote:
ady72
Ciao Daniele
innanzitutto desidero ringraziarti.Con la procedura indicata sono riuscito a far apparire il pop up di richiesta connessione col pc, ma nonostante questo utilizzando il comando adb devices, il telefono non viene rilevato.
C'è altro da provare nel caso?
Grazie in anticipo
questo ora mi sembra assurdo.....se è uscito il popup vuol dire che il pc e il telefono stanno comunicando....
fammi capire bene bene......hai riavviato?
-
Quote:
DanieleGS
questo ora mi sembra assurdo.....se è uscito il popup vuol dire che il pc e il telefono stanno comunicando....
fammi capire bene bene......hai riavviato?
Ciao Daniele
si si riavviato sia il telefono che il pc.
Provato su due pc diversi (win7 e win8) e stesso risultato.
Appare la finestra di richiesta dopo aver installato PdaNet ma in entrambi i casi adb devices non trova il dispositivo.
Provero' ancora stasera con win10 a casa poi...mi sa che mi rassegno alle app in iglese in attesa della rom multilingua (forse...)
Grazie e mille per l'aiuto
-
Quote:
ady72
Ciao Daniele
si si riavviato sia il telefono che il pc.
Provato su due pc diversi (win7 e win8) e stesso risultato.
Appare la finestra di richiesta dopo aver installato PdaNet ma in entrambi i casi adb devices non trova il dispositivo.
Provero' ancora stasera con win10 a casa poi...mi sa che mi rassegno alle app in iglese in attesa della rom multilingua (forse...)
Grazie e mille per l'aiuto
1-usb debugging attivo
2-locale more pro installato
2-cartella locale scaricata
3- telefono ovviamente collegato al pc
4-clicchi su run.bat all'interno della cartella locale e deve uscirti grant permission succesfully
5-entri in locale more pro e setti Italiano
Fai questo dal PC dove hai installato i driver PDANET con la guida che ti ho dato
Ciao
-
Quote:
DanieleGS
1-usb debugging attivo
2-locale more pro installato
2-cartella locale scaricata
3- telefono ovviamente collegato al pc
4-clicchi su run.bat all'interno della cartella locale e deve uscirti grant permission succesfully
5-entri in locale more pro e setti Italiano
Fai questo dal PC dove hai installato i driver PDANET con la guida che ti ho dato
Ciao
Alla fine ce l'ho fatta.
Il problema era dell ADB.
Ho risolto installando Android SDK Tools e spostando il file run.bat all'interno della cartella col nuovo adb installato e tutto a posto.
Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità e la pazienza.
Buona serata
-
Quote:
ady72
Alla fine ce l'ho fatta.
Il problema era dell ADB.
Ho risolto installando Android SDK Tools e spostando il file run.bat all'interno della cartella col nuovo adb installato e tutto a posto.
Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità e la pazienza.
Buona serata
per favore metti il link di dove hai scaricato così altri utenti in difficoltà come te potranno averne benefici e non ammattire con questi benedetti ADB, grazie
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
per favore metti il link di dove hai scaricato così altri utenti in difficoltà come te potranno averne benefici e non ammattire con questi benedetti ADB, grazie
Daniele
Allora ho scaricato Android SDK Tools da https://dl.google.com/android/instal....1-windows.exe, ed installato il solo Android SDK.
Poi ho utilizzato l'adb contenuto nella cartella C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools (percorso dell'installazione dell'SDK) copiando all'interno della cartella il file run.bat contenuto nell'archivio "locale" qui del forum
Avviandolo dice che le versioni non corrispondono ma la procedura va a buon fine.
Ciao a tutti
-
Quote:
ady72
Allora ho scaricato Android SDK Tools da
https://dl.google.com/android/instal....1-windows.exe, ed installato il solo Android SDK.
Poi ho utilizzato l'adb contenuto nella cartella C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools (percorso dell'installazione dell'SDK) copiando all'interno della cartella il file run.bat contenuto nell'archivio "locale" qui del forum
Avviandolo dice che le versioni non corrispondono ma la procedura va a buon fine.
Ciao a tutti
installa anche usb drivers ;)
-
Quote:
ady72
Allora ho scaricato Android SDK Tools da
https://dl.google.com/android/instal....1-windows.exe, ed installato il solo Android SDK.
Ciao a tutti
Fantastico, ha funzionato anche a me ... ora tutte le app che installo sono in italiano.
andrebbe modificata la guida integrando l'installazione degli android sdk.
grazie ancora.
-
Ciao a tutti,
ho scaricato i 3 files APK e visualizzo lo Store di Google ma è in inglese,
per trasformare il playstore in italiano provo a scaricare ADB ma il programma si apre senza il componente "Android Compose ADBInteractive", qualcuno ha idea come risolvere il problema ? utilizzo wind 10 [x64].
Possibilmente, potrei inviare lo screenshot.
-
Nessuna notizia della ROM internazionale zuk z2.
-
Quote:
Karlmarx67
non so se posso scriverlo in questo thread.....se non posso mi scuso in anticipo ed invito i moderatori ad avvisarmi ed eliminare questo mio post:
domani sarà disponibile la nuova rom in italiano targata @BB72
con guida
Saluti
DanieleGS
-
Quote:
DanieleGS
non so se posso scriverlo in questo thread.....se non posso mi scuso in anticipo ed invito i moderatori ad avvisarmi ed eliminare questo mio post:
domani sarà disponibile la nuova rom in italiano targata @
BB72
con guida
Saluti
DanieleGS
scusa sai da quando è disponibile lo z2 rio edition
grazie
saluti
-
Quote:
h237
scusa sai da quando è disponibile lo z2 rio edition
grazie
saluti
non posso rispondere a domande commerciali in pubblico, mi dispiace ...grazie per la tua sicura comprensione!
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
non posso rispondere a domande commerciali in pubblico, mi dispiace ...grazie per la tua sicura comprensione!
Daniele
grazie lo stesso se vuoi puoi rispondermi in privato
saluti
-
Quote:
DanieleGS
BB72
con guida
Saluti
DanieleGS
Bello, sará facile installarla? Io vengo da in windows lumia
e sinceramente alcune applicazioni erano piú
Intuitive. con android ho due rubriche, gli account Di posta
fanno le bizze, la tastiera é una pena.
Ma con android, se dovess scaricare la tasteira
che permette di scrivere trascinando I'll dito
quale app devo cercare? Con la rom in italiano
sarâ piú semplice? A due mani ringrazio
e saluto tutti. Mi scuso se ho inviato troppi
Messaggi privati, spero cosí vada meglio, ariciao.
-
Ma la bb72 non è una rom ufficiale giusto?
Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App
-
Quote:
phelton
Ma la bb72 non è una rom ufficiale giusto?
Inviato dal mio ZUK Z2131 usando
Androidiani App
Ho acquistato dal G.S. lo zuk z2 e sembrava
facile installare le impostazioni internazionali
ma non funzionano.
-
Quote:
DanieleGS
Quote:
Karlmarx67
BB72
con guida
DanieleGS
Ma questa bb72 sarà una rom ufficiale o cucinata? Lo chiedo perché in tal caso significa che prima bisogna sbloccarsi il bootloader giusto ?
Grazie
Ciao.
-
Quote:
phelton
Ma questa bb72 sarà una rom ufficiale o cucinata? Lo chiedo perché in tal caso significa che prima bisogna sbloccarsi il bootloader giusto ?
Grazie
Ciao.
Androidiani App
si.....sarà necessario sbloccare il bootloader.....
-
Bhe ... Sblocco o non sblocco.. questo è il problema... Se la rom è in italiano e fatta bene altro ché ... Sblocco sblocco e la provo.. grazie, attendo con ansia la release . Ciao
-
Quote:
phelton
Bhe ... Sblocco o non sblocco.. questo è il problema... Se la rom è in italiano e fatta bene altro ché ... Sblocco sblocco e la provo.. grazie, attendo con ansia la release . Ciao
Androidiani App
la rom è quella originale zuk, ripulita da tutte le cineserie, tradotta in italiano e con aggiunta delle google app
in pratica è STOCK
@BB72
-
Me la fai desiderare ancor più... Dai dai.. dove la troviamo... :) Ieri hai detto che la rilasciavano oggi.. siamo a oggi. Dai rilascia .. :) mi prudono le mani.. voglio sbloccare e installare. Il telefono è pronto per il clistere anti cinese. 😂😁
-
Grazie a tutti per l'interesse...la rom ha framework multilingua e per l'italiano le App principali sono tradotte...ovviamente ripulita da app cinesi, con playstore e root ed ottimizzazioni varie. Il processo di traduzione va avanti anche perché è un lavoro lunghissimo ma già è un'ottima rom se confrontata con l'originale...
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
La guida è in fase di lavorazione, abbiate pazienza ragazzi,
-
Quote:
BB72
Grazie a tutti per l'interesse...la rom ha framework multilingua e per l'italiano le App principali sono tradotte...ovviamente ripulita da app cinesi, con playstore e root ed ottimizzazioni varie. Il processo di traduzione va avanti anche perché è un lavoro lunghissimo ma già è un'ottima rom se confrontata con l'originale...
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Perdonerai l'innata curiosità... Ma come hai risolto la gestione delle notifiche?
Oltre che dalle impostazioni andavano abilitati, i programmi abilitati alle notifiche, dall'app di sistema SafeCenter. Quest'app l'hai lasciata o l'hai tolta insieme a tutte le app cinesi?
Grazie dell'informazione.😊
-
Quote:
phelton
Perdonerai l'innata curiosità... Ma come hai risolto la gestione delle notifiche?
Oltre che dalle impostazioni andavano abilitati, i programmi abilitati alle notifiche, dall'app di sistema SafeCenter. Quest'app l'hai lasciata o l'hai tolta insieme a tutte le app cinesi?
Androidiani App
L'app safe center non va rimossa appunto per quello che dici tu...purtroppo però è protetta e qualsiasi ricompilazione non funziona ad oggi e quindi non è possibile tradurla...inoltre deve esserci una protezione che la fa funzionare solo in cinese ed inglese...quindi l'unico inconveniente è che bisogna impostare inglese per agire sul safe center e poi rimettere italiano...per ora bisogna agire così tanto non si accede spesso al safe center...con calma vedrò se esiste una soluzione...per ora volevo mettere a disposizione una buona base di rom su cui continuare gli sviluppi
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Quote:
phelton
Androidiani App
L'app safe center non va rimossa appunto per quello che dici tu...purtroppo però è protetta e qualsiasi ricompilazione non funziona ad oggi e quindi non è possibile tradurla...inoltre deve esserci una protezione che la fa funzionare solo in cinese ed inglese...quindi l'unico inconveniente è che bisogna impostare inglese per agire sul safe center e poi rimettere italiano...per ora bisogna agire così tanto non si accede spesso al safe center...con calma vedrò se esiste una soluzione...per ora volevo mettere a disposizione una buona base di rom su cui continuare gli sviluppi
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Direi che è un'ottima soluzione al momento.
Il dialer negli ultimi tempi si blocca con la lingua italiana e quindi mi sono trovato costretto a ritornare in inglese. Dalla tua risposta mi sembra di capire che SafeCenter a parte il resto del sistema o quasi, dovrebbe funzionare in italiano impostando la lingua di sistema in italiano. Giusto?
Intanto mille volte grazie per il lavoro che stai facendo, mi tolgo tanto di cappello.
Pensi che rilascerai una prima versione oggi?
Grazie ancora.
Ciao.
-
Quote:
phelton
Direi che è un'ottima soluzione al momento.
Il dialer negli ultimi tempi si blocca con la lingua italiana e quindi mi sono trovato costretto a ritornare in inglese. Dalla tua risposta mi sembra di capire che SafeCenter a parte il resto del sistema o quasi, dovrebbe funzionare in italiano impostando la lingua di sistema in italiano. Giusto?
Intanto mille volte grazie per il lavoro che stai facendo, mi tolgo tanto di cappello.
Pensi che rilascerai una prima versione oggi?
Grazie ancora.
Ciao.
Androidiani App
Io l'ho provata per qualche giorno e non ho riscontrato problemi...
Circa la disponibilità non so dirti se oggi sarà già possibile... Più realistico domani...
-
se volete cominciare senza perdere tempo.......sbloccate subito bootloader.....
da questo link ZUK?????-??bootloader
AIUTATEVI CON TRADUTTORE DI CHROME impostato in INGLESE ( in italiano traduce malissimo)
-
Uscirà per caso anche una versione per il pro?
-
Quote:
ady72
Uscirà per caso anche una versione per il pro?
non al momento,