CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Installazione CM13 su Zuk z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Installazione CM13 su Zuk z2

    Ciao a tutti, sono in procinto di ricevere lo zuk z2 acquistato su GB ( non conoscevo Grosso Shop prima d'ora...) e , felice di leggere che la CM13 funziona bene , vorrei installarla ma trovo un sacco di guide dove da ignorante in materia ci capisco poco, non trovo una guida step by step sicura per questa rom , tantomeno i file da scaricare per la twrp.
    Ringrazio @marsapa per le prime dritte che mi ha dato e d ho scaricato il tool all in one da XDA ma non ho alcuna info su come utilizzarlo...

    Potremmo avere una piccola guida Step by Step su come fare il tutto senza dover impazzire e fare impazzire voi con continue domande più o meno utili?

    Ringrazio in anticipo tutti da parte mia e di chi ne ha bisogno.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, la cm13 è pienamente funzionante. Su zukfans è presente una guida molto esaustiva su come sbloccare il bootloader ed installare una recovery custom (sicuramente la twrp cinese). Installata la recovery custom la cm13 si installa facendo wipe di tutto (system, data, cache) ed install zip. Ricorda che lo sblocco del bootloader elimina ogni cosa dal telefono. PS gearbest fornisce un telefono con una versione firmware scrausa che però ha anche l'italiano. Se sblocchi il bootloader con quella e poi installi una ROM (anche la ROM originale) il telefono andrà in bootloop. Per cui per prima cosa quando ti arriverà il telefono flasha l'ultima Rom originale tramite qfil. Se ti serve aiuto nel trovare le guide te ne linko qualcuna

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato blackjackpsp per il post:

    Nyko84 (12-01-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille appena mi arriva provo a flashare la rom indiana e usarlo un po così dopodiche valuto se installare la CM13 o meno...:-D grazie "!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    una domanda...io ho preso il cellulare da gearbest ed ho già flashato la rom di grossoshop.Ora posso mettere subito la cm13 oppure devo comunque riportare tutto alla stock e rifare il flash con la cm13?Grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spriggan81 Visualizza il messaggio
    una domanda...io ho preso il cellulare da gearbest ed ho già flashato la rom di grossoshop.Ora posso mettere subito la cm13 oppure devo comunque riportare tutto alla stock e rifare il flash con la cm13?Grazie
    Penso che avrai fatto sblocco bootloader e twrp , se si da quel che so io puoi già installarla, io alla fine ho installato la stock india e mi sto trovando molto bene..è in inglese ma non mi crea alcun fastidio!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyko84 Visualizza il messaggio
    Penso che avrai fatto sblocco bootloader e twrp , se si da quel che so io puoi già installarla, io alla fine ho installato la stock india e mi sto trovando molto bene..è in inglese ma non mi crea alcun fastidio!
    Ah ok grazie...ero abbastanza sicuro che dopo aver fatto tutti i passigi di sblocco potevo flashare altre rom tranquillamente ma ho chiesto per sicurezza :P

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spriggan81 Visualizza il messaggio
    Ah ok grazie...ero abbastanza sicuro che dopo aver fatto tutti i passigi di sblocco potevo flashare altre rom tranquillamente ma ho chiesto per sicurezza :P
    per ringraziare usa il tasto grazie :-D
    Lieto di averti aiutato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy