CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

TOTAL BRICK - Schermo nero nessun lampeggio led.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    TOTAL BRICK - Schermo nero nessun lampeggio led.

    Situazione precedente al brick: Lineage 14.1 del 28.04.2017 android 7.1.2 recovery 3.1.0 - Il telefono andava molto bene.

    Dopo aver tentato l'aggiornamento dal telefono alla versione Lineage 14.1 del 05.05.2017 il telefono al riavvio buio totale.

    Nemmeno il led bianco lampeggia. Quando tento di farlo partire tenendo premuto il tasto accensione per diversi secondi vibra
    per un attimo ma non succede nulla.

    Se tento la strada QFIL mi da soltanto la porta 900E che non permette di flashare.

    Ho tentato varie combinazioni di tasti ma niente.

    Ho bisogno del vostro aiuto e di suggerimenti su come cercare di entrare in modalità fastboot.

    Il telefono è nuovo, comprato a febbraio e spero di poterlo ripristinare.

    Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto da me ed ho risolto grazie agli amici di zukfans.eu.

    Riporto la successione dei passi da seguire nel caso in cui dovesse capitare a qualcun altro lo stesso problema.

    Situazione di partenza:

    1) telefono completamente in brick, nemmeno il led bianco lampeggia.
    Quando tento di farlo partire tenendo premuto il tasto accensione per diversi secondi vibra per un attimo e basta.

    2) se tento la strada QFIL mi da soltanto la porta 900E che non permette di flashare.

    Procedura di rianimazione:

    1) Spegnere completamente il telefono.
    Per fare questo "Premere il tasto di accensione per 10-15 secondi e attendere la vibrazione e l'accensione del led bianco.
    Ripetere una seconda volta l'operazione, poi lasciare immediatamente il pulsante di alimentazione.

    2) Adesso quando apriamo QFIL per il flash della ROM STOCK dobbiamo far riconoscere il telefono al PC tramite la porta 9008.
    Occorre allora o acquistare un cavo DEEP SLEEP oppure sacrificare un normale cavo USB di un alto telefono che magari non si utilizza più.
    Quindi spellare il cavo dati in modo da poter vedere i fili interni. Si possono vedere 4 fili di diversi colori.
    Tagliare la pelle esterna del filo verde e del filo nero in modo da poterle all'occorrenza CORTOCIRCUITARLE facendoli toccare.

    3) Collegare tramite porta USB il telefono al PC con QFIL aperto ed iniziare a cortocircuitare unendo i fili nero e verde per circa 5 secondi.
    Attendere e vedere se la porta riconosciuta si è trasformata da 900E a 9008. Se la porta è 9008 sarà attivo il tasto DOWNLOAD di QFIL
    e allora potete flashare il telefono con il firmware stock facendo attenzione a non toccare più i fili.
    Terminata l'operazione con successo, scollegate ed avrete il telefono pulito con ROM STOCK e potete fare tutte le modifiche che volete.

    4) Se il PC non dovesse riconoscere l'hardware e non va in 9008 RIPETERE L'OPERAZIONE fino a quando non va a buon fine.
    Nel mio caso ho impiegato una buona mezz'oretta.

    Spero di esservi stato di aiuto.


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mingariedd per il post:

    apofisao (10-05-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di digiserv


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Zenpad2 L , BB Z30, BB Q10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @mingarried
    Ciao, ho provato in tutti i modi, anche il tuo metodo, ma il mio zuk z2 rimane briccato. Molto probabilmente sono io che sbaglio qualcosa.
    Vorrei chiederti se ti và, anche a pagamento, di sbloccare anche il mio. Te lo invierei tutto a miei spese. FAmmi sapere grazie
    Asus TF300T, Galaxy S3 Neo, S2, BB Q10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy