CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aiuto su problema audio ATRIX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Aiuto su problema audio ATRIX

Ciao ragazzi,
    ho un grosso problema con l'audio bluetooth del mio ATRIX.
    Ho un auricolare bluetooth Nokia BH-608 che ha sempre funzionato bene con vari telefoni Nokia che ho avuto.
    Con l'Atrix però succede che durante una chiamata, chi mi ascolta dice che molto spesso gli arriva il finale delle parole spezzato, con il risultato che molto spesso mi dice: "come?" "che hai detto?" "puoi ripetere...?". Io in entrata sento perfettamente.
    Ho anche un auricolare Nokia BH-102 e sembra che con questo il prblema lo faccia, ma molto di meno.
    La cosa quindi è strana perchè lo fa con due auricolari ma in modo differente...
    Secondo voi ci può essere qualche impostazione che devo settere nell'audio (cose del tipo riduzione del rumore o cose così), oppure devo cambiare marca di auricolari, oppure ancora potrebbe essere il telefono ad avere dei problemi???
    Grazie a chi mi risponderà!

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Devi camboare auricolari e mettere gli auricolari del motorola atrix li trovi facilmente nei negozi

Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2

Banned

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quelli del nokia si funzionano ma non sono originali del motorola atrix
    Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
    Ultima modifica di 4EVERANDROIDXXX; 28-07-12 alle 10:59

Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Grazie per la risposta 4evernadoid. Io però sapevo che il bluetooth è una tecnologia di trasmissione dati libera, quindi a meno di conosciute incompatibilità tra modelli non dovrebbe essere necessario avere un auricolare BT della stessa marca del telefono.
    e comunque quali sarebbero gli auricolari BT originali per Atrix?
    Ultima modifica di Nico74; 28-07-12 alle 12:56

Senior Droid L'avatar di yoshj

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

Io credo che il bluetooth dell'atrix abbia qualche bug a livello hardware perchè anche io trovo problemi simili.
    Spesso uso lo streaming audio in auto, faccio partire la musica dall'atrix collegato via bluetooth all'autoradio però l'audio ogni 10-15 secondi fa una pausa muta poi riprende... pensando che il problema fosse la rom stock ho preso i permessi di root, sbloccato il bootloader e installato la cm7.2... nulla, il problema resta.
    Ho sempre usato lo streaming audio anche con terminali android di fascia bassissima (es.: galaxy next) e anche con terminali vecchissimi (nokia n70, n95, n96, n97, 5800xm, etc...) mai avuto un problema... ora 500€ di telefono e fa i capricci... bah.

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Non è che il problema è il ricevitore BT dell autoradio? Te lo dico perche quando avevo la ROM stock ho provato l audio tramite cuffie BT stereo e non mi ha mai dato problema
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Senior Droid L'avatar di yoshj

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Non è che il problema è il ricevitore BT dell autoradio? Te lo dico perche quando avevo la ROM stock ho provato l audio tramite cuffie BT stereo e non mi ha mai dato problema
    Non credo perchè con nessun altro terminale mi dà questo problema! Comunque penso sia più un problema di compatibilità di frequenza radio bluetooth perchè ricordo che dava lo stesso problema un blackbarry di un mio amico... ma non ci feci caso perchè i bb sono telefoni da "lavoro", multimedialità zero... però l'atrix cavolo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Ragazzi, il problema. Me lo da con l'auricolare BT quando parlo al telefono. Il mio interlocutore sente spesso la mia voce a scatti. Ho comprato un nuovo auricolare. Un Jabra di cui ho verificato la compatibilità sul sito e me mo fa lo stesso. Secondo voi che devo fare ora????
    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Dato che ho problemi con il BT e che sto per far volare questo ATRIX dalla finestra (quando parlo SOLO con l'auricolare BT, se l'altro interlocutore parla, automaticamente il telefono blocca la mia voce in uscita spezzando le mie parole rendendo incomprensibile quello che dico); secondo voi cosa gestisce il funzionamento del modulo BLuetooth: la ROM o il Kernel?
    In altre parole cosa devo provare a cambiare per risolvere questo problema?
    Grazie a tutti.

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Solitamente se cambi ROM il kernel cambia di conseguenza. con quale ROM ti da questo problema?
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio