CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

HELP problemi atrix nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    HELP problemi atrix nuovo

    Ciao ragazzi sono un nuovo user sul forum ma in realtà è parecchio che vi seguo, tra voi e xda ho "manomesso" parecchi device che ho avuto, HTC wildfire, xperia mini pro, ecc, ecc...
    Ho comprato sabato un atrix e sto valutando se passare subito a una custom rom, ma sto avendo qualche problema:
    1- non riesco a capire che versione sia il mio atrix. Ha una schermata strana, cercando in Internet ho scoperto che forse si tratta dell'Atrix 2, ma leggendo dentro al cell mi dice MB860. Vi linko la home a cui ho fatto una foto. Non è l'interfaccia che ho visto in molte altre recensioni in giro. Ha 8GB di memoria interna, per il resto tutto regolare, Ram, Processore, ecc, ecc.
    https://docs.google.com/open?id=0BzP...EpLQUJUc1lkNnM
    2- il cell scalda parecchio. Ho provato ad usarlo un po' con un gioco che mi impegnasse parecchia memoria per testarlo, venti minuti di bad piggies e l'atrix è diventato una stufetta. Temp della cpu attorno ai 50. Però fuori veramente bollente fuori
    3- La batteria non dura veramente niente. Ieri ho coperto dalle 9 alle 21 ma dalle 18 circa ho spento dati e illuminazione al minimo. Ho letto un po' in giro e so che un problema è l'indicatore errato, e l'altro è che l'atrix migliora come durata nel tempo. Fatto sta che si carica lentamente la batteria e dura 8 ore, all'incirca, con notifiche push e illuminazione buona. 1800mah? Bah
    4- fluidità schermate non ottimale. mi sembra un po' poco per un dual core da 1ghz, ha delle prestazioni in rete eccellenti (Youtube, scaricamento dati, ecc, ecc) ma riguardo fluidità fa un po' pena

    Scusate la prolissità, ma vorrei capire se è il mio esemplare "nato male" ed è il caso che me lo faccia cambiare (col fattore del surriscaldamento) o se invece è Motorola con la sua fantastica versione software il problema. In tal caso ci vuole poco: cerco in giro e flasho qualcos'altro. Magari compatibile con webtop.
    Grazie ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    1) se è un mb860 è un atrix.l'atrix 2 è diverso anche esteticamente (ad esempio ha lo schermo da 4,3)
    2)il calore viene dalla retroilluminazione dei tasti e se è al massimo è alta e può dare fastidio.comunque il processore a 50 grafi sotto sforzo va bene.
    Per gli altri tuoi problemi posso dirti quasi sicuramente che non hai la rom stock o comunque una buona rom (l'ho dedotto dalla cattiva autonomia e la scarsa fluidità).
    Prova a fare un factory reset della tua attuale rom;se i problemi continuano flashane un'altra (ci sono topic già aperti quasi si tutte le rom).
    PS:non sono riuscito a aprire il link della tua home,prova a allegare la foto direttamente sul post
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    dottorenf (13-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Per gli altri tuoi problemi posso dirti quasi sicuramente che non hai la rom stock o comunque una buona rom (l'ho dedotto dalla cattiva autonomia e la scarsa fluidità).
    Prova a fare un factory reset della tua attuale rom;se i problemi continuano flashane un'altra (ci sono topic già aperti quasi si tutte le rom).
    PS:non sono riuscito a aprire il link della tua home,prova a allegare la foto direttamente sul post
    Il fatto è che la rom è originale, ho anche fatto l'update OTA, credo di avere un atrix europeo...
    Versione di sistema
    45.31.0.MB860.Retail.en.IT

    Credi che possa cmq servire un factory reset? (l'ho comprato 3 giorni faaaa!!!!)
    Ad ogni modo penso che mi metterò la CM10 epinter o la CM9 (sempre di epinter, se c'è) continuerò a spulicare sul forum... Anche se avendo 87 pagine di discussione non è cosa veloce!


    PS: questa è la foto della home... anche voi avevate questa con il tasto applicazioni in basso a destra?
    grazie20121113_191350.jpg

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    È un atrix italiano.prova comunque il factory reset.
    La cm9 provata da tutti non è più attiva quindi se vuoi metti la cm10 che è meglio.ricordati che,se già non l hai fatto,per poter flashare una rom devi avere root,bootloader sbloccato e recovery installata.
    La tua home è solo l'ultimo aggiornamento della vecchia motoblur
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, spero che tu abbia ragione sul fatto che sia italiano perché avrei detto il contrario per via di quel ".en."
    Per il root e la recovery tranquillo, non è il primo smartphone che modifico. GRAZIE!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    È italiano perché c'è IT,se era europeo c'era EU (come era il mio).
    Ti ho ricordato le varie procedure perché non per tutti i telefoni è uguale (ad esempio alcuni non necessitano dello sblocco del bootloader)
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy