Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OTOGY2002
Un solo consiglio,flasha una custom roms se vuoi lo smartphone perfetto e tutti i difetti da te elencati sono presenti nella rom originale,quindi prima la togli meglio e';)
Il punto è che non so nemmeno da che parte iniziare, per questo ho scritto qui. Se non ho capito male, prima devo ottenere i permessi di root, poi sbloccare il bootloader e infine caricare una custom rom, giusto? Qual è la procedura più sicura per eseguire queste operazioni? In caso è possibile tornare indietro? E quali sono le migliori rom in circolazione per l'Atrix?
-
mi dispiace per i tuoi problemi ma non disperare,il telefono perfetto non è stato inventato ancora. prima di fare delle modifiche ti consiglio di andare piano, fatti una bella lettura sul argomento che trovi nel forum,fai le domande giuste ,qualcuno ti risponderà e quando pensi di aver capito procedi nella direzione da te scelta.io sono una “capra” ma sono sempre riuscito nelle mie avventure col android, sempre.
-
Quote:
Archangel256
Il punto è che non so nemmeno da che parte iniziare, per questo ho scritto qui. Se non ho capito male, prima devo ottenere i permessi di root, poi sbloccare il bootloader e infine caricare una custom rom, giusto? Qual è la procedura più sicura per eseguire queste operazioni? In caso è possibile tornare indietro? E quali sono le migliori rom in circolazione per l'Atrix?
Ci sono dei metodi super semplificati per root e unlock, quindi davvero non devi essere un programmatore :D
Per quanto riguarda le rom, io ora uso la NottachTrix e mi trovo bene!
-
Quote:
PaoloLast
Ci sono dei metodi super semplificati per root e unlock, quindi davvero non devi essere un programmatore :D
Per quanto riguarda le rom, io ora uso la NottachTrix e mi trovo bene!
A me arriva domani ** poi semmai mi aiuteresti a trovare le guide giuste per l'atrix ita no brand? :)
Penso faresti un piacere anche a tutti quelli che l'hanno preso o lo stanno prendendo grazie all'offerta mediaworld :P
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
-
Quote:
Pont
A me arriva domani ** poi semmai mi aiuteresti a trovare le guide giuste per l'atrix ita no brand? :)
Penso faresti un piacere anche a tutti quelli che l'hanno preso o lo stanno prendendo grazie all'offerta mediaworld :P
Certo, nessun problema! ;)
-
Quote:
PaoloLast
Certo, nessun problema! ;)
Grazie :)
È che col next era molto più facile, qualsiasi guida andava bene, i metodi e le rom sono universali, quindi ora ho giusto un po' di confusione :P per esempio non ho idea di come si flashi un file .sbf :S
-
Arrivato ieri sera.
Provato poco, ma comunque impressioni per il momento ottime: fluido, reattivo, risoluzione elevata, audio in telefonata, tutto perfetto.
Unici difetti per ora trovati sono la dimensione minuscola dei testi (ma la colpa è della risoluzione e della mia età che viaggia sui 43 :)) e il fatto che il telefono scivoli facilmente via dalle mani.
La versione installata è la 2.3.4. di GB, ma mi segnala anche un aggiornamento di 36,3 MB versione 45.31.0.en.IT, che intanto non ho scaricato, perchè vorrei capire prima se migliora o meno l'utilizzo dello smartphone.
Per i pareri sulla fluidità e tutto il resto, vi dico che fino a ieri utilizzavo un galaxy tab 7" anche come telefono, con la stock 2.3.7 installata (una bomba).
Spero nel weekend di scrivere qualche impressione ulteriore.
Saluti
-
Arrivato stamattina, è proprio bellissimo ** ok la smetto u.u
Ci ho smanettato un po', facendo arrivare la batteria al 30% e poi l'ho spento per ricaricarlo :)
Stasera me lo porto in giro :D xD
-
auguri ad entrambi,ora siete dei nostri
-
Quote:
tullio1969
Arrivato ieri sera.
Provato poco, ma comunque impressioni per il momento ottime: fluido, reattivo, risoluzione elevata, audio in telefonata, tutto perfetto.
Unici difetti per ora trovati sono la dimensione minuscola dei testi (ma la colpa è della risoluzione e della mia età che viaggia sui 43 :)) e il fatto che il telefono scivoli facilmente via dalle mani.
La versione installata è la 2.3.4. di GB, ma mi segnala anche un aggiornamento di 36,3 MB versione 45.31.0.en.IT, che intanto non ho scaricato, perchè vorrei capire prima se migliora o meno l'utilizzo dello smartphone.
Per i pareri sulla fluidità e tutto il resto, vi dico che fino a ieri utilizzavo un galaxy tab 7" anche come telefono, con la stock 2.3.7 installata (una bomba).
Spero nel weekend di scrivere qualche impressione ulteriore.
Saluti
Non installare l aggiornamento!! Al mio ha fatto riavviare in continuazione la rom stock.fortunatamente avevo il bootloader sbloccato e ho potuto flasharne un altra
-
Ragazzi è proprio bello, mi piace sempre di più ** ditemi una cosa, ma con le varie custom rom basate su blur è possibile avere gli interruttori di bluetooth, wi-fi, gps, etc. aprendo la barra delle notifiche? E il resto dell'interfaccia rimane identica alla rom stock?
Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
-
Quote:
Pont
Ragazzi è proprio bello, mi piace sempre di più ** ditemi una cosa, ma con le varie custom rom basate su blur è possibile avere gli interruttori di bluetooth, wi-fi, gps, etc. aprendo la barra delle notifiche? E il resto dell'interfaccia rimane identica alla rom stock?
Si ci sono i toggle nella barra su quasi tutte le rom(sia su quelle basate sulla stock che le altre)
-
confermo le ottime impressioni sul Motorola Atrix: veloce, fluido, grande definizione, parte telefonica eccellente. I materiali sono buoni, niente di trascendentale ma non è la solita plastica scricchiolosa. Buona la dotazione di applicazioni, c'è quasi tutto quello che serve.
Le uniche pecche per me sono i colori, meno vivi rispetto al Super Amoled del SGS, e lo sblocco col lettore di impronte, che pensavo fosse più immediato ma magari è solo questione di abitudine.
Manca la radio FM ma in tutta sincerità su altri cellulari l'avrò usata sì e no un paio di volte :D
C'è un modo per eliminare le pagine della home o devono per forza essere 7? So che esistono Launcher alternativi (e infatti sul SGS uso Go Launcher Ex), ma per un po' volevo tenermi il telefono nel suo stato originale :P
Quindi per ora niente root e niente ROM cucinate, aspetterò un po' prima di dedicarmi all'hacking selvaggio.
Ma allora ICS sull'Atrix è confermato per il Q3 2012? Le idee non sono chiarissime su questo aggiornamento FW...
EDIT: per attivare i toggle nella barra in alto, consiglio "Notification Toggle", semplice e funziona bene!
-
Quote:
stexe77
per attivare i toggle nella barra in alto, consiglio "Notification Toggle", semplice e funziona bene!
Grazie per la dritta, la proverò :)
-
Quote:
xehon91
Non installare l aggiornamento!! Al mio ha fatto riavviare in continuazione la rom stock.fortunatamente avevo il bootloader sbloccato e ho potuto flasharne un altra
Non ho resistito rotfl
Fatto l'aggiornamento, zero problemi
-
Ragazzi dovrei acquistare uno smartphone e stavo pensando proprio all'Atrix...ma ditemi...E' Confermato l'aggiornamento ad ICS???perchè sul sito della motorola vedo scritto che lo faranno per il Motorola Atrix 4G (AT&T)...aspetto vostre notizie..grazie! ;)
-
Quote:
tullio1969
Non ho resistito rotfl
Fatto l'aggiornamento, zero problemi
Ok mi fa piacere che ti è andato a buon fine :) scusa ma mi sono sentito in dovere di avvertiti visto quello che mi era successo
-
Quote:
xehon91
Ok mi fa piacere che ti è andato a buon fine :) scusa ma mi sono sentito in dovere di avvertiti visto quello che mi era successo
Non ti devi scusare, anzi apprezzo il tuo suggerimento; tuttavia, la curiosità mi ha spinto ad aggiornare e non ho avuto problemi.
Approfitto anche per confermare le ottime impressioni iniziali, da tutti i punti di vista.
Avevo pensato di sfruttare il diritto di recesso e mandarlo indietro, per via dei caratteri minuscoli, ma se riesco ad abituarmici penso proprio di tenerlo.
P.S. una curiosità: ho attivato lo sblocco dello smartphone con lettura dell'impronta digitale, e non sbaglia un colpo.
-
Quote:
tullio1969
P.S. una curiosità: ho attivato lo sblocco dello smartphone con lettura dell'impronta digitale, e non sbaglia un colpo.
allora devo aver cannato io nella registrazione delle impronte :D
Poi ci riprovo ;)
-
Ho trovato un difetto. Le foto, sia col flash che senza, non sono per nulla definite, e presentano colori artefatti. Confronto fatto sia con galaxy tab 7" che con htc desire. Succede anche a qualcun’altro?
Inviato dal mio MB860 usando Androidiani App
-
Prova a cambiare la risoluzione, di default è settata su widescreen, devi passare a 5mpx :)
Inviato dal mio Atrix con Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Pont
Prova a cambiare la risoluzione, di default è settata su widescreen, devi passare a 5mpx :)
Inviato dal mio Atrix con Tapatalk
No, ho già provato, ma il risultato non cambia
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ragazzi credo proprio di avvalermi del diritto di recesso, e prendere qualcos'altro. Non riesco proprio ad abituarmi ai caratteri davvero minuscoli; ho provato anche ad aumentarne la dimensione con big font, ma il risultato non è incoraggiante, senza contare che in alcune schermate il display sfarfalla.
Le foto, inoltre, sono a dir poco pietose (anche in questo caso ho provato con vari settaggi, con altri software, ma il risultato è il medesimo).
Vediamo se fino a stasera mi convinco del contrario, altrimenti da domani parte la ricerca di un'alternativa con caratteri belli grandi.
Un saluto
-
Per i caratteri piccoli ci sono un sacco di programmi sul market che cambiano la risoluzione
-
Io sarei interessato all'acuisto di questo prodotto, vorrei sapere da voi che lo utilizzate da tanto, come vi trovate??? inoltre qualcuno sa la differenza tra garanzia europea e italia??? ho letto da qualche parte che addirittura in italia non riparano gli europei...
-
Preso per la mia ragazza..soddisfattissimo!! Da MW 299+spedizione, italiano già aggiornato.
Il prezzo è ottimo, tra l'altro lei come budget mi aveva detto tassativamente 300 max..e così ho fatto luuuunghe ricerche, alla fine a questa cifra è il compromesso perfetto, secondo me.
La cosa che importa è:
-telefonica OTTIMA
-cpu, ram e gpu OTTIME
-gorilla glass (che la mia ragazza lo tiene in borsa e ciaaaaao)
Migliorabile la fotocamera, che comunque non è uno schifo..diciamo discreta.
Le personalizzazioni Motorola non sono tragiche, anche se la Home gliel'ho già cambiata con goLauncher perché 7 schermate sono davvero uno sproposito e le personalizzazioni erano troppo poche..con goLocker ora sblocca anche coi tasti volume, che è molto meglio visto che il tasto dietro é scomodissimo.
Il display è buono, messo accanto al galaxy s2 ovviamente perde drammaticamente il confronto, ma in realtà ha dei discreti colori e una ottima definizione.
A me la forma un po' saponettosa non piace molto ma sono gusti..alla mia morosa piace quindi va bene così!
A me sembra ottimo, poi ripeto..per me l'importante sono le caratteristiche hardware, se penso che avevo rischiato di prenderle il galaxy w quasi allo stesso prezzo..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Mi invogliamo moltissimo l'ATRIX + dock + pad a 375... ma è EUR... non vorrei poi avessi problemi con la garanzia...
-
Quote:
dinocross
Mi invogliamo moltissimo l'ATRIX + dock + pad a 375... ma è EUR... non vorrei poi avessi problemi con la garanzia...
Io prenderei l'atrix con garanzia italiana, e poi acquisterei online gli accessori necessari;
ho appena preso da ama**n.de la dock per auto, originale, a 24 euro :cool:
-
Quote:
tullio1969
Io prenderei l'atrix con garanzia italiana, e poi acquisterei online gli accessori necessari;
ho appena preso da ama**n.de la dock per auto, originale, a 24 euro :cool:
Ottimo!! io l'ho cercata a lungo ad un buon prezzo ma niente, alla fine ne ho presa una di produttori terzi fatta apposta per atrix a una decina di euro...
24 spedizione gratuita dalla germania?
-
Quote:
PaoloLast
Ottimo!! io l'ho cercata a lungo ad un buon prezzo ma niente, alla fine ne ho presa una di produttori terzi fatta apposta per atrix a una decina di euro...
24 spedizione gratuita dalla germania?
23,89 + 6,50 di spedizione
Spedita lunedi, arrivata venerdi. Tutto perfetto