-
BackFlip: inspiegabile schermo nero
Ciao a tutti,
stamattina dopo aver spento e riacceso il BF, non riesco più ad avere il telefono funzionante.
Dopo la schermata di motorola su sfondo bianco lo schermo diventa nero (non spento ma su sfondo scuro) e si blocca
Ho provato sia collegando il cavo al pc (che tra l'altro mi riconosce il dispositivio Motorola ADB Interface)
sia avviandolo senza (SIM o scheda di memoria).
Avevo flashato una roma pre-eclaire 2.1 (con motoblur e senza multitouch) non ricordo ora di preciso la versione.
Avevo flashato a inizio del 2011, e fino ad oggi tutto abbastanza tranquillo; tra l'altro non ho toccato / istallato nulla prima di questo problema recentemente
Qualcuno ha qualche consiglio ??
Ho provato anche ad entrare nel boot loader e fare il boot con "Recovery Mode" ma senza successo
Come posso salvare almeno i dati ? (gli SMS)?
Grazie in anticipo per ogni aiuto
Alex
-
-
-
Androidiano VIP
prova a fare un ripristino dei dati di fabbrica (impostazioni/privacy) e/o a rifleshare una rom originale!
in ognuno dei 2 modi recuperi il bf ma perdi i dati personali, oppure rimetti una nuova rom nella microsd e la fleshi da recovery dopo aver fatto un wipe/all
-
-
grazie dell'aiuto
alla fine ho riflashato la rom originale con RSD, e poi di nuovo la 2.1 che avevo.
Se può servire di aiuto per qualcun altro con il mio stesso problema:
Dal file di log ho scoperto poi che lo schermo nero era una sorta di loop infinito al boot; ho potuto però collegandomi con adb shell copiare il db degli SMS che ho recuperato. Probabilmente con lo stesso principio avrei potuto mettere la recovery.img e flashare direttamente nuovamente il 2.1 senza passare per RSD
I contatti si sono salvati comunque (forse perché correlate a motoblur), ho perso giusto le chiamate e dovuto reistallare le applicazioni
alex
-
-
Androidiano VIP
-
Permessi di invio