Visualizzazione stampabile
-
Memoria Defy+
Salve a tutti..
da ieri sono possessore di questo bellissimo smartphone.
Premetto che è la prima volta che metto le mani su android, benchè in genere sui sistemi informatici i problemi me li so risolvere non conosco android per poter usare e capire termini tanto tecnici.
Ho già installo Go launcher per provare nuove interfacce grafiche... mi piace un sacco il fatto di avere un sistema operativo più complesso del symbian a cui ero abituato.
Ho notato, installando easy task killer, che il defy+ ha costantemente occupato oltre l'80% dello spazio di memoria...
ho letto su forum che installare un launcher alternativo al motoblur consente di liberare molto spazio ma così non è stato.
visto che i social network non penso di utilizzarli così spesso l'unica possibilità che ho trovato girando è quella di cambiare rom togliendo il motoblur.. soluzione che sinceramente al secondo giorno di utilizzo del telefono non mi alletta molto.
Non c'è modo per liberare la memoria per farla arrivare almeno al 50, 40%
Ad esempio volevo provare ad installare un antivirus.. ma se ho già la memoria ram piena... rischio che mi incasini e basta...
Grazie!!
-
Nessuna risposta... so che la domanda è da niubbi.. ma non riesco a capire come mi devo comportare... flashare la rom... non so cosa significhi e quanto rischio... non voglio rischiare il mio amato defy...e poi quali rom si utilizza? boh... confusione totale.
-
ma guarda io per ridurre un po' i consumi in gestione attività imposto che applicazioni come browser, comandi vocali, mappe,e tutti quei programmi che consumano tanta ram si chiudano dopo 2 minuti di standby del telefono (tramite l'opzione aggiungi a chiusura automatica che ti esce se ci clicchi sopra)...devo comunque riconoscere che non risolvo granchè perchè mi rimangono una 50 ina di Mb di ram liberi...però ho capito che è diverso dai symbian che avevamo prima (io avevo un nokia 5800 :)): qui la ram si "autogestisce" e se un programma ha bisogno di più ram, il sistema ne chiude uno non utilizzato e gliene fornisce altra (in parole semplici eh) quindi da quello che ho capito leggendo sui forum non è tanto un problema se la ram libera a disposizione è poca, basta che il sistema la gestisca correttamente!