CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Defy plus solo Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Defy plus solo Wind

    Saluti a tutti, mi hanno regalato un defy plus (non proprio in condizioni perfette, ma comunque totalmente funzionante) che funziona soltanto con sim Wind. Ho provato a contattare la Wind stessa (call-centre) ma gli operatori non mi hanno saputo dare una spiegazione.
    Qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa per risolvere il problema visto che mi piacerebbe poterlo usare con una sim Tim?
    Grazie per l'attenzione.
    p.s.
    durante l'avvio e nemmeno nei programmi installati ci sono tracce di brandizzazione wind...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se metti un'altra scheda cosa ti dove? Per caso errore di registrazione alla rete?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta rapidissima!!
    Se metto qualsiasi altra scheda (ho provato Tim, Vodafone e CoopVoce) mi dice che non può registrarsi alla rete e mi va in sola emergenza.
    Pensavo fosse un problema di sim vecchie, ma quella Vodafone è nuovissima...
    Ho provato anche a sostituire la rom con un'altra (scaricata ed installata seguendo le indicazioni del forum) ma la situazione non è cambiata.
    Sembra quasi un blocco operatore....che però non risulta esserci (a quanto mi è sembrato di aver capito).

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Credo proprio che la tua imei sia in black list.. La Wind normalmente è l'ultimo operatore che la aggiorna quindi credo che anche la scheda wind sia destinata a non funzionare nel tuo telefono.
    I motivi possono essere: telefono acquistato in abbonamento e rate non pagate (la vodafone per esempio è la prima a farlo) oppure telefono rubato con conseguente blocco imei a seguito denuncia da parte del proprietario.
    Normalmente il blocco avviene mesi dopo il verificarsi di una delle due ipotesi precedenti.
    Ultima modifica di Chris77; 19-07-13 alle 18:41

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Conoscendo chi me lo ha dato direi che le ipotesi sarebbero da escludere (anche se le persone non le conosci mai abbastanza...).
    Conosci eventualmente qualche sistema per verificare l'eventuale presenza dell'imei in black list?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Prova a chiederlo all'operatore tim o vodafone e se è disponibile te lo dice. Visto che hai anche moddato potresti anche fare una prova cambiando imei ma questa è una operazione illegale..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Chris77 per il post:

    rvernaci (19-07-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Molte grazie per l'aiuto.
    Domani, quando potrò verificare il numero imei, provo a sentire da uno degli altri operatori.
    Per quanto riguarda il cambio imei sinceramente per un telefono regalato non mi stò certo a scervellare....
    Per inciso, il vecchio proprietario, contattato oggi stesso, mi ha confermato che il telefono lo aveva comprato con una scheda wind (che poi ha tenuto) e l'unica volta che ha inserito una scheda diversa aveva avuto problemi di registrazione sulla rete risolti mettendo il telefono in modalità aereo e, dopo alcuni minuti, riportandolo in modalità normale.
    Comunque farò sapere...

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Un'altra prova che potresti fare, è resettare il cell. alle impostazioni di fabbrica, magari con la scheda tim inserita. Provare non costa nulla..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy