ciao,perdona la mia curiosità,ma ti hanno sostituito anche la scatola?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sono un utente nuovo e assai incapace.
Oggi, galvanizzato da un amico, ho deciso di customizzare il cellulare con CM7. Dopo molte ore di lavoro sono finalmente riuscito a fare tutto, senonché mi accorgo che il market non mi permette di scaricare applicazioni: la connessione c'è, le applicazioni le trovo ma lo stato di avanzamento del download non si sblocca.
Preso dalla foga di resettare tutto ho cancellato qualsiasi cosa si trovasse nel cellulare: ho nuclearizzato cache, data, zip, backup, tutto!
Ovviamente ora il cellulare non parte più, rimane impallato sul marchio di Motorola. Se accendo in bootmenu non posso fare nulla se non il wipe. Ho provato a flashare gli SBF con RSD lite ma non mi rileva il cellulare: credo che il motorola non comunichi con l'USB.
Che fare? Lo uso come fermacarte o c'è una via d'uscita?
Grazie tante,
Atride
Mi vuoi male! :(
Non la legge nessuno quella sezione..
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio defy+ (bl7): quando tento di entrare nella recovery (tasto power + volume giù) il cell si blocca su una schermata nera con il robottino android e un segnale di pericolo (triangolo con punto esclamativo).
A questo punto devo per forza togliere la batteria, perché non funziona più alcun tasto...
In bootloader invece ci va senza problemi.
Mi sono accorto di questo perché volevo fare la procedura di root (quindi il cell è originale...).
Qualche idea per risolvere il problema?
Grazie.
Pongo all'attenzione di un problema che ho riscontrato di recente sul mio nuovo defy+ ,un continuo riavvio senza alcuna motivazione.Ho letto alcuni post dove confermano il problema ma senza alcuna soluzione vera e propria.Ho provato a ripulire completamente il dispositivo riportandolo alle condizioni di fabbrica ma dopo una settimana il problema si ripete.Deve essere un problema HW.Attendo una risposta dalla casa madre e nell'attesa un vostro suggerimento prima di portarlo in assistenza(con tempi lunghi).Ciao.....
Io,ne ho acquistato uno nuovo da AMAZON, tutto perfetto per una quindicina di giorni,poi, cominciano i riavvii nei momenti meno opportuni. Mentre parlo al telefono, mentre scrivo un SMS,o, semplicemente quando aggiorno qualche app. dal play store. Mi documento come hai fatto te, ma nonostante anche ad altri sia capitata la stessa cosa, nessuno ti da una risposta reale per risolvere il problema.Essendoci la possibilità di restituirlo ad AMAZON, ne richiedo la sostituzione, per oggetto difettoso. Su questo AMAZON è assolutamente eccezionale,perchè il giorno dopo, mi viene recapitato un nuovo defy plus imballato ,ed il corriere ritira l'altro. Dopo una sola settimana di utilizzo si ripete il problema. Riavvii continui, ed addirittura, sempre più frequenti. Si arriva al punto che dopo il riavvio,per un attimo appare la schermata con lo sfondo e le icone,e, riparte il riavvio. Ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo. A questo punto ho cominciato a fare delle prove ad esclusione. Ho tolto la micro sd,ma il riavvio si ripresentava, ho disinstallato una ad una le applicazioni del market,IDEM!! Alla fine ho tolto la sim (Postemobile) ed il cell,ha cominciato a girare perfettamente. Appena rimettevo la sim, riavvio continuo. Ho provato infine a mettere un altra sim di altro gestore (TIM) ,ed il cellulare funzionava bene. Tolta la sim TIM, rimessa la mia sim Postemobile, da 3 giorni funziona perfettamente. Sto impazzendo con questo cellulare. Ho paura a tenerlo, visto che ho ancora una quindicina di giorni di tempo per restituirlo,ma non trovo spiegazione alla risoluzione di questo noioso problema.
Speriamo che qualcuno che lo abbia risolto,si faccia vivo.
Buona serata
devi rifleshare la rom originale con rsd lite.
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Hai provato tutte le combinazioni possibili per vedere cosa blocca il normale funzionamento,hai fatto i salti mortali.E pensare che ho acquistato questo smartphone dopo avere osservato fiumi di video che testimoniavano come era indistruttibile esternamente mentre è fragile internamente.Speriamo bene si faccia avanti qualcuno o la casa madre.Buona serata
A me lo stesso problema si è presentato dopo alcuni giorni dall'acquisto.
Dopo 10 giorni ho chiesto ed ottenuto la sostituzione.
Quello nuovo, a distanza di un mese e mezzo, va perfettamente.
Quando provo ad entrare in recovery (power + volume giù) compare una schermata nera con il robottino android ed un segnale di pericolo, ed il cell si blocca e devo per forza togliere la batteria.
Il cell è originale, bl7 , non l'ho mai toccato, in bootloader ci va tranquillamente.
Qualche idea?
Quando ti esce il robottino tieni premuto contemporaneamente vol+
e vol-.A questo punto ti esce una serie di opzioni che riesci a scorrere con i tasti volume fino ad arrivare alla funzione wipe data\factory reset ora premi il tasto accensione .
maxwild74 motorola defy+ mb526
Non riesco ... il cell si blocca immediatamente e devo per forza togliere la batteria ...
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
Ho avuto la risposta dall'assistenza motorola che mi suggerisce di ripristinare il telefono come da fabbrica con la solita procedura tasto accensione più vol.- ecc..Cosa che ho già fatto più volte ma senza risultato.Alla fine dell'e-mail mi consigliano di portarlo in assistenza se il problema non fosse risolto.Cosa che a questo punto farò visto che non trovo suggerimenti dalla rete.
maxwild74 motorola defy+ mb526
Aggiorno il mio stato di sofferenza ma con lieto fine per il momento sul problema riscontrato di riavvio continuo.Fortunatamente ho acquistato il dispositivo da amazon (consigliato) che a distanza di 4 mesi dall'acquisto non ha esitato a sostituirmi il telefono senza spese aggiuntive.Al momento funziona bene speriamo bene.
maxwild74 motorola defy+ mb526
salve a tutti
mentre provavo l'ennesima cm10 mi sono imbattuto in un soft brick..
resta in bootloop sul logo motorola.
riesco ad accedere alla recovery (alla 3e,quindi niente possibilità di restore) e al bootloader,ma per il resto tutto bloccato.
qualcuno puo' dirmi come uscirne?
grazie anticipatamente
siamo in due, fermo sulla m rossa in avvio e niente recovery.
se riesci a risolvere fammi sapere, io farò lo stesso
Devi installare il firmware originale con in fastboot rsd,poi rifareil root. Ricorda di non flashare nessun kernel modificato prima di installare una rom moddata.
Se vuoi,ti mando i link,fammi sapere.
L'ho fatto, ma non cambia nulla...
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Giovan
Ah... adesso ho risolto. Grazie 1000
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
Risolto: ho riflashato le rom originali....
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
Risolto: ho riflashato le rom originali...
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
Ciao, nel mio defy+ avevo messo cgm 10 ma volevo tornare alla cgm 7.2 per motivi di rapidità dello smartphone. Non ho mai avuto problemi a flashare il telefono fino ad ora..ho installato dalla recovery la cgm 7.2 con le rispettive gapps poi ho fatto riavvia sistema e non si accende..resta bloccato al logo motorola..ora sto cercando di ripristinare il sistema di prima poichè avevo fatto il back up..sta lavorando da 5 minuti..e forse mi darà errore..cosa posso fare???? non mi ripristina..il tel continua a riavviarsi dopo che è stato nel logo motorola..
adesso non entra neanche più nel boot menu..resta schermata nera con scritte bianche..
ok adesso resta la scritta GOOGLE con la seconda ho fatta col robottino azzurro..cmq niente risposte? ormai questo forum è MORTO!!
Ciao guarda qua
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1216982
problema risolto installando una rom particolare con rsd lite.
Hai per caso premuto contemporaneamente i tasti volume una volta che ti è apparso il robottino col punto di domanda ?
Sarebbe gentile da parte tua condividere con chi ti leggerà la soluzione al problema in questione ;)
Ho riflashato la rom originale, come consigliatomi da Giovan. Adesso premendo volume + e volume - appena compare il robottino, entro in recovery.
In seguito ho fatto il root ed ho installato la custom recovery... Ma questa è un'altra storia... ;-)
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
[QUOTE=cambra;2599799]Ho riflashato la rom originale, come consigliatomi da Giovan. Adesso premendo volume + e volume - appena compare il robottino, entro in recovery.
In seguito ho fatto il root ed ho installato la custom recovery... Ma questa è un'altra storia... ;-)
scusami, vorrei provare anche io a fare la stessa cosa, mi puoi spiegare come hai riflashato la rom originale? :-[
ho w7 ed il mio defy MB526...
grazie :)
Stefano
sono in trattative con un tipo che vende un defy + che rimane in boot dopo un aggiormanto OTA
il telefono è riconosciuto dal pc
è possibile resuscitarlo?
oppure ne ho trovato uno che non funziona una parte del display in alcune schermate...
Nessuno sa aiutarmi ?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Per resuscitarlo devi installare sul computer RDS lite e dopo flashare una ROM
Pioppo
Inviato dal mio MB526
Premesso che se è in garanzia devono sostituirlo.....molte volte il Defy+ va in auto reboot se si installa una microSD non molto compatibile con il sistema.
Questa è solo una piccola precisazione, per fare una prova prima di mandarlo in assistenza e privarsi del tel. per almeno due settimane.
Come da titolo il defy + all'improvviso non si ricarica più se non usando un caricabatterie da muro: uso questo ma è lentissimo ebay.it/itm/251203328998?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649
la porta usb non funziona nemmeno per intefacciare il cellulare al pc, quando provo ad attaccarlo al pc o al caricabatterie si accende per meno di un secondo il led di stato bianco, poi nulla
passando dalla moto ice gun alla cm10 di quarx i tasti home e search non funzionano più, vibrano ma non succede nulla.
gli altri 2 tasti funzionano
ritornando alla moto ice gun il problema rimane...
Ciao ragazzi, un mio amico disperato mi ha lasciato il suo Defy plus per il problema in oggetto, è da questo pomeriggio che è collegato sul mio pc (USB) ed ho provato anche a caricarlo con caricabatteria da muro, niente da fare....ho qualche speranza oppure per non farlo soffrire troppo lo getto nel fiume, visto che è impermeabile :D
L'ultima modifica da lui fatta è stato il root, ma non ricordo quale metodo abbia usato, la rom era Ginger 2.3.6.... se qualcuno sà come posso risolvere, grazie!!!! ;)
Dopo essermi fatto un giro su google sono arrivato a questo punto...... ho sacrificato un cavo usb per poter collegare il defy tramite un filo rosso+ ed uno nero- ai rispettivi poli della batteria ed ho reinserito la stessa nell'alloggiamento, connesso l'usb quindi è sparita la brutta scritta "Battery Low..eccc" ed apparso Ok o qualcosa del genere. A questo punto ho usato il cavo usb originale ed ho collegato il motorola, il pc lo ha rilevato e mi ha installato tutti i driver (Windows7). A questo punto ho potuto usare RDS Lite per flashare una rom 2.3.6 reperita in rete. Tutto OK, risultato PASS.
Poi però una volta scollegato la usb modificata per alimentare il telefono e quella originale quindi rimesso la batteria....vado ad accendere e Sorpresaaaa, non si accende il telefono.
Allora ho provato a collegarlo con il caricabatteria da muro, il telefono mi avvisa che la batteria non è valida e si rispegne automaticamente. Quindi ho ricollegato con usb modificata e sono riuscito soltanto a configurarlo, ma come stacco la usb il telefono non si accende più. Per concludere consiglierò al mio amico di provare con un'altra batteria. Se avete consigli da darmi fate pure ....grazie!!!
Collegando il telefono con caricabatteria da muro ottengo una lucina (led) rossa in alto a sx e l'immagine triste di una batteria grigia con punto interrogativo.
Allego foto del risultato ottenuto con cavo usb modificato...
https://lh.rs/bQVZPZC5IMQO
Tutto corretto. Purtroppo per non si carica in nessun modo, né da spento né in boot loader. Il messaggio è: battery low, code currupt
nessuno ha i miei stessi problemi o conosce una soluzione?