CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 269
Discussione:

[Assistenza] Defy+ brickati, bloccati, in battery low, etc..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    aiutooo :( gravissimo problema con il mio defy+ :(

    ho comprato il mio motorola da 2 settimane.. nella prima settimana era impazzito.. si riavviava spesso e si bloccava.. l'ho ripristinato andando nelle impostazioni del telefono .. su privacy ecc ecc. tutto ok.. ieri sera volevo scambiare una canzone con un mio amico utilizzando i bluetooth ma il telefono non me li faceva nemmeno attivare.. stessa cosa per i wi-fi allora ho provato di nuovo a ripristinarlo con lo stesso sistema solo che il problema dei wi fi e del bluetooth è rimasto.. ma addirittura si è aggiunto il problema dell'audio non si sente più nulla! posso mandarlo in garanzia perchè ha 2 settimane ma vorrei evitare di stare tutto il tempo che ci vuole per sistemarlo senza telefono.. c'è qualche modo per risolvere il mio problema??? aiutatemi sono disperato

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao lo sai che io ho un problema simile al tuo???
    Anche io ho il motorola defy+ da una settimana e a volte si riavvia da solo senza motivo.
    A differenza tua con il wi-fi funziona tutto correttamente, ma ho dei problemi con il bluethoot ( ho aperto un post di aiuto ).
    Mandarlo in garanzia ci ho pensato anche io, ma non credo sia una soluzione, ho la sensazione che sia un problema software.
    Per me occorre aspettare che fanno una nuova versione di android per motorola defy e vediamo che succede!!!
    tu che ne pensi??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uffa è davvero una cosa fastidiosa questa.. perchè il telefono è davvero bello e funzionale.. e mi dispiace davvero tanto se è un problema di software x tutti i defy+.. io nn vorrei mandarlo in assistenza perchè so già che per riaverlo ci vorrà un'eternità!.. e per evitare l'attesa ho usato qualunque tipo di reset ma niente il problema persiste.. se qualcuno conosce un qualche metodo alternativo tipo reinstallare il software originale spero davvero immensamente che mi dia una mano tu hai provato a fare qualche reset?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora.....
    Credo che la soluzione di mandarlo in assistenza, non sia una bella idea.
    Questo perché per me è un problema Software e tu la garanzia c'è l'hai sull'HW, poi visto che android è open source.
    Poi visto che il problema non lo fa costantemente, quando lo porterai in assistenza sicuramente ti pisciano.....fidati che lavoro in questo mondo ed è così dappertutto!!!!
    Io speravo che non mi funzionasse il bluethoot al livello HW così sicuro me lo sistemavano, ma quando ho scoperto che il bluethoot funziona, mi è presa a male, perché se lo porto in assistenza lo provano, funziona e mi dicono gentilmente di non rompere i coglioni!!!!
    Il mio problema è una particolare funzione del bluethoot, che non va, quindi mi attacco!!!!

    Io credo, mia opinione semplice, che tutti questi problemi sia SW!!!
    Io non ho provato a resettare android ma so che si può fare....!!!
    In pratica devi andare sul sito della motorola, cercare aggiornamento SW e selezione Defy...........ti scarichi gratuitamente il SW aggiornato per il telefono!!!
    Poi......per le procedure di ripristino, o sovrascrittura, o reset......insomma per schiaffargli dentro il file scaricato, non le ho viste ma so che sono di una semplicità totale!!!Basta che cerchi su internet come aggiornare android, la procedure dovrebbe essere simile per tutti i telefoni!!!
    TI AVVERTO PERO' PERDERAI TUTTI I FILE, APPLICAZIONI ECC... che hai salvato sul telefono!!!!
    Se non vuoi perdere i file devi fare un back-up di tutto!!!

    Fammi sapere se riesci a fare il reset e migliora....!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato motorola software updater.. ma il programma cerca soltanto se ci sono nuovi software purtroppo.. ricordo che in passato con un nokia usavo il programma nokia software updater che oltre ad aggiornare il dispositivo ti dava la possibilità di ripristinare il software originale in caso di problemi.. uffa c'è mancato così poco dal risolvere il problema!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito che dici, il programma vede se ci sono aggiornamenti per il telefono, se ci sono aggiorna il telefono altrimenti non esegue nessuna operazione!!!!

    Siccome android è un sistema aperto, puoi fare 2000 cose, anche resettare e reinstallarlo, non è chiuso come apple.
    Intanto prova a resettare il telefono portandolo come uscita dalla fabbrica:
    Come resettare Android
    Ricorda anche così perderai tutti i dati, ricorda di fare un back-up o su disco fisso o con account google.

    Se giri per il web, credo anche dentro questo stesso forum, anche se non lo conosco molto sono nuovo, ci dovrebbe essere qualcuno che ha il file originale di installazione android 2.3 per motorola defy+.
    Un esempio, ci ho messo veramente poco a trovare questo link, è:
    Motorola Droid 2: come installare Android 2.3.3 Gingerbread
    Con questa procedura fai anche il back-up.
    Questa procedura la devi vedere come esempio, non la eseguire per il nostro motorola, credo che non sia conforme......nel link c'è la procedura per un altro motorola.

    Piccola considerazione:
    Ogni sistema android varia rispetto ad ogni telefonino.
    Google rilascia versione nuove di android, ora credo siano arrivati alla 2.7.
    Successivamente ogni produttore modifica il codice di andorid e lo adatta per ogni telefonino.
    Se il telefonino è venduto molto, tipo samnsung, sicuramente avrai aggiornamenti costanti e molto efficaci.
    Se il telefonino è venduto poco, il produttore non si sbatte ad aggiornare il sistema operativo.
    Oltre all'ufficialità ci sono anche NERD, chiusissimi con android che sviluppano in maniera non ufficiale il SW.
    Qui però devi stare attento, puoi incappare in problemi, o fregature, visto che stiamo parlando di cose non ufficiali.
    Però c'è da dire che anche qui, se il telefono è stato venduto poco, potrebbe essere che nessun NERD si sprema le meningi per un telefono che non tira più di tanto!!!!
    Ultima cosa che puoi fare, è provarci tu, ti scarichi anche SW di altri telefoni motorola, come il link che ti ho postato prima ed effettuare delle prove sul tuo motorola defy+. Però questa la consiglio come ultima spiaggia, è pericoloso, e se sforzi troppo il processore va a finire che lo rovini definitivamente. In breve puoi provare a installare SW assurdi che trovi in giro per il web e vedere come va, a tuo rischio e pericolo, ma ricorda deve essere l'ultima spiaggia.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mentre provavo a cambiare rom sul mio defy+ di appena 10 giorni ho sbagliato una procedura di flash dell sbf ed ora mi trovo un bel mattoncino, secondo voi mandandolo in assistenza quanto mi costerebbe il cambio della MB?
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ..mi e' capittalo 2 gg fa ed ho risolto cosI.....
    per entrare in bootloader si preme power e vol su.....
    prova a fare ii contrario ...vol su e power ....nn succedera' nulla ....cmq lo attacchi al pc con il cavetto usb...ti dovrebbe riconoscere il telefono...
    e lanci rsd x flashare la rom....dopo un po' si dovrebbe ri accendere...
    perlomeno io ho risolto cosi ....grazie anche all'aiuto del mio amico "consulente" MARCO che ringrazio

    A

  10. #9
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie solo che non so su xda mi hanno detto che dovevo flashare un'altra versione dell' sbf e poi la rom ma non so qual'p la versione dell sbf
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  11. #10
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Risolto si può chiudere

    Ho flashato l'sbf stock da rsd
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy