CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 313
Discussione:

Defy prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Defy prime impressioni

    Mi è arrivato oggi il Motorola Defy, vediamo se manterrà le promesse.

    Le prime impressioni sono abbastanza buone, reattivo, bello schermo (vengo da un htc magic). Le dimensioni del terminale sono abbastanza ridotte (rispetto ad altri terminali con schermi simili) e "sta bene in mano".

    Ha tasti fisici solamente di lato (i soliti) e la scocca è in una plastica quasi morbida.

    Ora lo uso un po', poi, se qualcuno è interessato, riferirò altre impressioni.

    dK

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bene bene

    ci sto facendo un pensierino a questo terminale

    ovvio che le tue impressioni sono ben gradite

    Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pippo91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato oggi il Motorola Defy, vediamo se manterrà le promesse.

    Le prime impressioni sono abbastanza buone, reattivo, bello schermo (vengo da un htc magic). Le dimensioni del terminale sono abbastanza ridotte (rispetto ad altri terminali con schermi simili) e "sta bene in mano".

    Ha tasti fisici solamente di lato (i soliti) e la scocca è in una plastica quasi morbida.

    Ora lo uso un po', poi, se qualcuno è interessato, riferirò altre impressioni.

    dK
    salve anche io ci sterei pensando ad un terminale del genere, ma tu dove lo hai prenotato??
    Codice modello:
    SM-N9005
    Versione Android:
    4.3
    Versione banda base:
    N9005XXUBMJ2
    Versione kernel:
    3.4.0-1628120
    se.infra@SEP-123#1
    Sat Oct 12 03: 13:44 KST 2013
    Versione build
    JSS15J.N9005XXUBMJ3

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Altre impressioni sempre personali
    PRO:
    -forse è presto per dirlo ma la durata della batteria mi sembra di gran lunga superiore a quella del mio vecchio magic. Ci ho smanettato un bel po' e a fine giornata era circa al 40%
    -non ho ancora capito se questo terminale ha una gpu dedicata. I wallpaper live (che non uso) vanno benissmo e non fanno rallentare il terminale
    -radio FM
    -qualità audio abbastanza buona
    -sensore di prossimità
    -fotocamera (con flash led abbastanza potente) che, a prima vista, pare di buona qualità (confrontata a altri cellulari intendo)
    -TTS di livello infinitamente superiore al quello di google (è così per tutti i terminali motorola?)


    CONTRO:
    -sarà, ma a me l'interfaccia blur mi pare inutile e troppo invasiva.
    -mancano alcuni tasti secondo me fondamentali (tipo cornetta giù e cornetta su)
    -la connessione non è la classica mini-usb
    -la porta e il jack si chiudono con la classica "gommina". Vediamo quanto dura.

    ALTRO
    -è android 2.1. Però di spazio libero ce n'è. E c'è la possibilità di tether wifi (che non ho ancora testato). Quindi non sento la mancanza del 2.2 (almeno per ora)
    -quando ti connetti a una wifi chiede se condividere materiale, connettersi a pc, console di gioco, ecc. ma non ho capito bene come funzioni


    Quote Originariamente inviato da Pippo91 Visualizza il messaggio
    salve anche io ci sterei pensando ad un terminale del genere, ma tu dove lo hai prenotato??
    Io l'ho comprato sul sito tedesco mobilebomber, ordinato domenica sera e mercoledì mattina mi è arrivato.

    dK

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,grazie per la disponibilità Sono molto interessato all'acquisto del defy,volevo aspettare l'uscita nel mercato italiano ma ancora non c'è stata neanche una comunicazione da parte di motorola,mentre in germania o francia è stato presentato già da diverse settimane.
    Il processore Tiomap 3610 non dovrebbe avere una gpu dedicata,però alcuni tests indicano la presenza di una gpu. Su questo sito MOTODEV > Products > DEFY™ MB525 è indicato il PowerVR SGX 530
    Hai provato qualche gioco 3d che funziona solo su smartphone con gpu dedicata?


    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio


    CONTRO:
    -sarà, ma a me l'interfaccia blur mi pare inutile e troppo invasiva.
    -mancano alcuni tasti secondo me fondamentali (tipo cornetta giù e cornetta su)
    -la connessione non è la classica mini-usb
    -la porta e il jack si chiudono con la classica "gommina". Vediamo quanto dura.

    - Ma l'interfaccia non si può cambiare ocme su gli altri android?
    -Con le mani bagnate il touchscreen risponde lo stesso?Se la risposta è no la mancanza dei testi fisici sarebbe scomoda..
    -Che connessione c'è?Usb normale?
    -Personalmente le gommine di protezione mi sono sempre durate molto poco,ma su questo defy sono fondamentali visto che senza la protezione dell'acqua và a farsi benedire..
    Per quanto riguarda android 2.2 hai letto qualche comunicato ufficiale di motorola che parla di qualche aggiornamento?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crow Visualizza il messaggio
    Hai provato qualche gioco 3d che funziona solo su smartphone con gpu dedicata?
    - Ma l'interfaccia non si può cambiare ocme su gli altri android?
    -Con le mani bagnate il touchscreen risponde lo stesso?Se la risposta è no la mancanza dei testi fisici sarebbe scomoda..
    -Che connessione c'è?Usb normale?
    -Personalmente le gommine di protezione mi sono sempre durate molto poco,ma su questo defy sono fondamentali visto che senza la protezione dell'acqua và a farsi benedire..
    Per quanto riguarda android 2.2 hai letto qualche comunicato ufficiale di motorola che parla di qualche aggiornamento?
    -non ho mai installato un gioco e quindi non saprei cosa provare. Se me ne consigli uno posso installarlo e poi ti dico. Però non posso fare paragoni con altri.
    -l'interfaccia della home si cambia come gli altri (ho messo subito il launcher pro)
    -oggi ho fatto una corsetta sotto la pioggia e con un bel po' di gocce funziona bene. Di più non provo: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
    -la connessione credo sia una microusb ma non sono sicuro al 100% e non ho un altro device per controllare
    -da qualche parte avevo letto che NON era previsto l'aggiornamento, ma non ti saprei dare il link (era un forum tedesco)

    altri CONTRO (sempre personali e di poco conto)
    -la connessione microUSB si trova sul fianco e non sotto e quindi risulta scomodo utilizzare i classici portacellulare da macchina per utilizzarlo come navigatore

    dK
    Ultima modifica di dottorkildaare; 18-11-10 alle 12:50

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    -non ho mai installato un gioco e quindi non saprei cosa provare. Se me ne consigli uno posso installarlo e poi ti dico. Però non posso fare paragoni con altri.
    -l'interfaccia della home si cambia come gli altri (ho messo subito il launcher pro)
    -oggi ho fatto una corsetta sotto la pioggia e con un bel po' di gocce funziona bene. Di più non provo: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
    -la connessione credo sia una microusb ma non sono sicuro al 100% e non ho un altro device per controllare
    -da qualche parte avevo letto che NON era previsto l'aggiornamento, ma non ti saprei dare il link (era un forum tedesco)

    dK
    Ti ringrazioTi ho chiesto se il touch screen funziona anche con le mani bagnate per capire se anche sotto la pioggia è possibile rispondere o chiudere una chiamata visto che non ci sono i tasti fisici Non è mia intenzione telefonare in piscina, ma sarebbe utile poter utilizzare lo smartphone anche quando sono in motorino (naturalmente da fermo ) e piove
    PEr i giochi non saprei dirti..non ho ancora uno smartphone e quindi non ho nessuna esperienza diretta. Da ignorante potrei consigliarti di provare qualche emulatore psx,ma altri sapranno sicuramente dare consigli migliori

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il defy si trova con il nome di "motorola mb525" nel catagolo online di una nota catena di elettrodomestici. Il prodotto non risulta ancora disponibile,ma forse questo potrebbe far ben sperare in una commercializzazione ufficiale in italia

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    -forse è presto per dirlo ma la durata della batteria mi sembra di gran lunga superiore a quella del mio vecchio magic. Ci ho smanettato un bel po' e a fine giornata era circa al 40%
    molto bene

    -TTS di livello infinitamente superiore al quello di google (è così per tutti i terminali motorola?)
    scusa la mia "non conoscenza"
    cos'è il TTS?

    CONTRO:
    -sarà, ma a me l'interfaccia blur mi pare inutile e troppo invasiva.
    -mancano alcuni tasti secondo me fondamentali (tipo cornetta giù e cornetta su)
    concordo

    -è android 2.1. Però di spazio libero ce n'è. E c'è la possibilità di tether wifi (che non ho ancora testato). Quindi non sento la mancanza del 2.2 (almeno per ora)
    un motivo che potrebbe essere interessante del 2.2 è il FlashPlayer Full nativo

    hai provato a navigare su alcuni siti che sono basati su Flash ?
    come ti trovi con il FlashPlayer Lite ?

    -l'interfaccia della home si cambia come gli altri (ho messo subito il launcher pro)
    uhm .. quindi è fattibile !!
    ottimo !!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alchemy Visualizza il messaggio
    scusa la mia "non conoscenza"
    cos'è il TTS?
    Text to speech (se si scrive così)
    cioè la vocina che ti dice dove andare quando usi il navigatore o che ti può dire l'ora.

    Google maps chiede di installare il suo servizio tts, ho detto di no (perchè mi serviva in quel momento il navigatore) e ho notato che funzionava lo stesso ma con una voce molto più fluente e meno robotica di quella solita di maps.
    Poi non so se dipende da motorola, dal cell, o boh

    Se vado nelle impostazioni ("impostazioni"-->"sintesi vocali") è tutto disattivato (tranne l'opzione "Installa dati vocali") però funziona.

    Quote Originariamente inviato da Alchemy Visualizza il messaggio
    hai provato a navigare su alcuni siti che sono basati su Flash ?
    come ti trovi con il FlashPlayer Lite ?
    Ho visitato come prova dei siti con una galleria di fotografie in flash e si vedono correttamente. Poi se funziona con tutti i siti non lo so (io non credo).

    Questione batteria:
    ripeto, non so se è così per tutti i motorola, ma c'è la possibilità di attivare una specie di "risparmio energetico" che, tra tutto, mi pare funzioni al meglio.

    Altro PRO:
    -tastiera swype installata di default che va una bellezza (cmq in caso c'è installata anche quella normale)

    dK

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy