Visualizzazione stampabile
-
ho notato pareri contrastanti nei vari forum...c è chi dice che bisogna farla caricare e scaricare del tutto nei primi cicli e ripetete questa procedura una-due volte ogni 60 giorni...c è invece che sostiene di non doverla far scaricare mai del tutto...boh!!!
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovan
ho notato pareri contrastanti nei vari forum...c è chi dice che bisogna farla caricare e scaricare del tutto nei primi cicli e ripetete questa procedura una-due volte ogni 60 giorni...c è invece che sostiene di non doverla far scaricare mai del tutto...boh!!!
Inviato dal mio MB525 usando
Androidiani App
Quello che mi ricordo di una qualche lezione di elettronica delle superiori è che queste batterie hanno una soglia minima di sicurezza. Vuol dire che se la scarichi del tutto, scendendo sotto questa soglia, poi non riesce più a ricaricarsi seguendo lo stesso andamento (oppure non si carica per niente). Insomma, si rovinano. E' anche vero che non tutti gli utenti sanno questa cosa, quindi ci sono dei circuiti (nella batteria suppongo) che evitano questa cosa, così se si scarica una volta, due o tre non succede nulla. Però io eviterei.
-
Io cambiando owner in pds nob perde piú la carica a TELEFONo spento ma ho il problema in modalità aereo.....se persiste riflashando froyo proverò con un'altra batteria
Inviato dal mio defy con a bordo WR 1.7 usando Androidiani App
-
Quote:
kryptonitiko
Io cambiando owner in pds nob perde piú la carica a TELEFONo spento ma ho il problema in modalità aereo.....se persiste riflashando froyo proverò con un'altra batteria
Inviato dal mio defy con a bordo WR 1.7 usando
Androidiani App
Ma fa il solito salto? o quello non ce l'hai più? Prova a caricarlo al 100% e controlla la tensione con Android assistant. Io mi sono accordo di un comportamento simile a quello che dici quando mi segnava 100% ma la tensione era circa 4000mV (avevo letto che doveva essere 4200. Infatti la batteria originale mi dava massimo 4050mV, quella nuova 4194mV massimi).
-
biele27 ma nei primi cicli di carica la batteria ti ciucciava parecchio o normale?la mia se la mangia in un boccone :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da Giovan
biele27 ma nei primi cicli di carica la batteria ti ciucciava parecchio o normale?la mia se la mangia in un boccone :-(
Androidiani App
spero che siano i primi cicli pervhè col wifi acceso se ne va l 1% ogni minuto quindi in 100 minuti sarebbe tutto scarico...imbarazzante!!
-
Quote:
Giovan
spero che siano i primi cicli pervhè col wifi acceso se ne va l 1% ogni minuto quindi in 100 minuti sarebbe tutto scarico...imbarazzante!!
Androidiani App
In realtà no, cioè durava magari meno di una giornata, ma non così poco. 100 minuti è penoso!
Comunque sono diverse le batterie, non saprei dirti se c'entra, ma magari deve ancora stabilizzarsi. Certo che 2 ore scarse di autonomia mi sembra difficile che diventino 20...
-
Quote:
Originariamente inviato da biele27
In realtà no, cioè durava magari meno di una giornata, ma non così poco. 100 minuti è penoso!
Comunque sono diverse le batterie, non saprei dirti se c'entra, ma magari deve ancora stabilizzarsi. Certo che 2 ore scarse di autonomia mi sembra difficile che diventino 20...
appunto è scandalosa....gli ho detto di riprendersela...
ci colpa sto caxxo di problema del salto della percentuale perchè la mia batteria in confronto a quella cosa è ottima e non buttavo 10 euro!
-
Quote:
Giovan
appunto è scandalosa....gli ho detto di riprendersela...
ci colpa sto caxxo di problema del salto della percentuale perchè la mia batteria in confronto a quella cosa è ottima e non buttavo 10 euro!
Androidiani App
Era originale questa nuova?
La mia originale motorola, oltre al salto, iniziava a durare sempre meno. Dovevo cambiarla lo stesso.
-
questa nuova non è originale (ma so che quelle originali vendute su ebay sono scadenti pure) e cmq mi sta restituendo i soldi perchè è un venditore coretto.
invece della mia vecchia non mi posso lamentare...faccio un uso intenso di internet e chiamate.adesso che l ho tenuta un giorno lontana dal telefono sembra non mi ha fatto alcun salto ma sono certo che si ripeterà fra un pò.