mi è arrivata la batteria :-D
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
mi è arrivata la batteria :-D
Salve....vorrei poter reinstallare la rom originale al mio defy (ora ho la cyano 7 2.3.4 installata con la guida in rilievo)...ma come devo fare. x mettere la rom originale penso sia la medesima procedura solo che vado a selezionari i file "giusti" ma poi devo togliere i permessi di root?scusate se non domande banali per voi ma non mi intendo molto di android....voglio riportare il mio defy a come era quando l'ho comprato e se c'è mettere un agg ufficiale (lo devo vendere).grazie mille
Cavolo non perde la carica da spento ma in una nottata con modalità aereo perde il 30%!!!!!!
Inviato dal mio defy con a bordo WR 1.7 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Giovan
quindi col primo ciclo di ricarica ho fatto 7 ore e non mi ha dato nesdun problema riguardo al calo anomalo della percentuale quindi devo dedurre che non era una errata lettura della carica ma era proprio la batteria ad essere danneggiata...aspetto solo che si assesti e spero che aumenti di durata ;-)
Che cosa avevi cambiato? hai ancora la batteria Motorola? con quella nuova a me con 9h in standby, di cui 4 o 5 offline, ora scende del 6%.
per me è ancora tanto, ma alla fine usandolo moderatamente mi arriva a fine giornata col 30% (e ci leggo gli ebook per circa 1h).
Quote:
Originariamente inviato da biele27
no ho preso una da 1500 mah da un rivenditore fidato a 9.90 € ...non ho predo quella perchè i tedeschi non accettono ricarica post pay e avrei dovuto fare la pay pal e mi seccavo :-D
Ah ok! beh dai, hai pure risparmiato xD
Quote:
vabbè figurati 3 euro....e poi è meno capiente ma so con certezza che.sto venditore ha solo oggetti di qualitá e mi sono fidato...cmq sono felice di vedere che la batteria cala il maniera decrescente senza saltare nemmeno 1%.
ps ma la prima carica devo farla scaricare fino allo 0 %?
Guarda, non ricordo esattamente dove sono arrivato con le percentuali, ma io eviterei di iniziare la vita della batteria facendola scaricare completamente. Io forse sono arrivato all'1% però. Poi ho fatto un altro ciclo arrivando al 5%, dopo di che l'ho usata normalmente e sembra a posto.
EDIT:
Ora che mi ricordo, un mio amico mi aveva consigliato di arrivare al 10%, o al massimo 5% ed evitare assolutamente di farlo spegnere per batteria scarica.
ho notato pareri contrastanti nei vari forum...c è chi dice che bisogna farla caricare e scaricare del tutto nei primi cicli e ripetete questa procedura una-due volte ogni 60 giorni...c è invece che sostiene di non doverla far scaricare mai del tutto...boh!!!
Quello che mi ricordo di una qualche lezione di elettronica delle superiori è che queste batterie hanno una soglia minima di sicurezza. Vuol dire che se la scarichi del tutto, scendendo sotto questa soglia, poi non riesce più a ricaricarsi seguendo lo stesso andamento (oppure non si carica per niente). Insomma, si rovinano. E' anche vero che non tutti gli utenti sanno questa cosa, quindi ci sono dei circuiti (nella batteria suppongo) che evitano questa cosa, così se si scarica una volta, due o tre non succede nulla. Però io eviterei.
Io cambiando owner in pds nob perde piú la carica a TELEFONo spento ma ho il problema in modalità aereo.....se persiste riflashando froyo proverò con un'altra batteria
Inviato dal mio defy con a bordo WR 1.7 usando Androidiani App
Ma fa il solito salto? o quello non ce l'hai più? Prova a caricarlo al 100% e controlla la tensione con Android assistant. Io mi sono accordo di un comportamento simile a quello che dici quando mi segnava 100% ma la tensione era circa 4000mV (avevo letto che doveva essere 4200. Infatti la batteria originale mi dava massimo 4050mV, quella nuova 4194mV massimi).
biele27 ma nei primi cicli di carica la batteria ti ciucciava parecchio o normale?la mia se la mangia in un boccone :-(
Quote:
Originariamente inviato da Giovan
spero che siano i primi cicli pervhè col wifi acceso se ne va l 1% ogni minuto quindi in 100 minuti sarebbe tutto scarico...imbarazzante!!
In realtà no, cioè durava magari meno di una giornata, ma non così poco. 100 minuti è penoso!
Comunque sono diverse le batterie, non saprei dirti se c'entra, ma magari deve ancora stabilizzarsi. Certo che 2 ore scarse di autonomia mi sembra difficile che diventino 20...
Quote:
appunto è scandalosa....gli ho detto di riprendersela...
ci colpa sto caxxo di problema del salto della percentuale perchè la mia batteria in confronto a quella cosa è ottima e non buttavo 10 euro!
questa nuova non è originale (ma so che quelle originali vendute su ebay sono scadenti pure) e cmq mi sta restituendo i soldi perchè è un venditore coretto.
invece della mia vecchia non mi posso lamentare...faccio un uso intenso di internet e chiamate.adesso che l ho tenuta un giorno lontana dal telefono sembra non mi ha fatto alcun salto ma sono certo che si ripeterà fra un pò.
Si, quello l'ho letto tra i commenti direttamente su ebay, penso dipenda dal fatto che non sono fabbricate recentemente (forse), quindi si deteriorano in fretta.
A me il salto non lo faceva e ad esempio la utilizzavo a partire da una carica "bassa". Ad esempio se lo ricaricavo fino al 50% e poi la usavo. Ma se la caricavo completamente prima o poi il salto lo faceva. Magari avendola rimessa a metà carica (o comuque un po' scarica) non vedi il salto...ma ti auguro non sia così.
vabbè ho risolto in manuera spartana....ho messo l'indicatore lineare così non ci faccio caso :-D
in fin dei conti salto o non salto dura di più di quello scempio che avevo comprato ;-) ...se trovo un negozio motorola nella mia cittá la compro come si deve ;-)
Raga ma solo a me a quanto pare in modalità aereo consuma uguale a quando sta acceso? -.-"
Inviato dal mio carrarmatino defy con a bordo CMVII by quarx usando Androidiani App
Buongiorno a tutti
come da oggetto vorrei tornare alla Rom 2.3.x sul mio Defy+ senza che ci sia installato MotoBlur...
(ho già rimesso l'originale che avevo opportunamente backuppato)
mi date un link dove scaricarla?
Ho provato a mettere l'ultima ROM 7.2 del 23/09/2012 ma credo ci siano problemi con la configurazione dell'account gogle da associare al telefono in quanto chiede parametri strani durante la configurazione (tipo il dominio)...
Ho notato anche che il segnale wifi è molto più debole rispetto alla rom originale che ha sempre 1/2 tacche di ricezione in più...
grazie!!
A me con la batteria vecchia scendeva tanto anche offline (tipo 10/15% durante la notte). Con questa no. Con 5h offline durante la notte e circa 3 online (mentre dormo insomma) scende del 7%. Per me è ancora tanto, ma è accettabile. Comunque cambia tanto tra online e offline per me. Online si scaricherebbe circa il doppio.
Proverò a prendere una batteria originale per il plus e vediamo se risolvo...applicando il battery fix cmq
Inviato dal mio carrarmatino defy con a bordo CMVII by quarx usando Androidiani App
torno adesso dal centro assistenza mototola (unico negozio dove trattano il defy in tutta messina) e la batteria costa 25 euro ma è da ordinare e arriva fra 10 giorni.
il tizio mi ha chiesto se era ancora in garanzia :-D e nella mia testa passavano le varie cyano,miui wiui ahahahahahah cmq gli ho detto lo stesso di si. ;-)
ho notato che in confronto alla maggior parte dei telefoni nel defy il volume delle chiamate è davvero bassissimo.
magari è sempre stato così e ci faccio caso solo ora...oppure ha un problema?
p.s. ho gia cambiato lo speaker una volta per il famoso problema...pero ai tempi gracchiava propio. ora si sente bene...solo molto basso
Ciao a tutti
ho necessità di riconfigurare il mio defy+ partendo dalle impostazioni di fabbrica e che alla prima configurazione si avvi la configurazione guidata del telefono...
ho resettato sia da boot menu che da menù del sistema avviato ma la configurazione automatica non ne vuole sapere di partire...
mi aiutate un attimino???
grazie!!!
Risolto!!
non avevo installato lo zip delle google apps.... ora funziona!!!
le rom per il defy+ le trovi qui: Droid-Developers SBF
non ti so dire se esistono senza motoblur.. ma sicuramente troverai dei tools anche sul market che ti permettono di rimuovere le app di sistema: ad esempio ROM Toolbox Lite https://play.google.com/store/apps/d...iberty.toolbox
Spero tu abbia letto la guida introduttiva e capito più o meno come funziona la tecnologia short-fuse. Ma in pratica, una volta che flashi una sbf con un BLx non puoi più tornare indietro ad un BLx inferiore e quindi sta attento alla tua garanzia che in Italia viene coperta comunque sia da Motorola e non da Vodafone
:) non le ho provate tutte.. io venivo dalla DFP-89 se non ricordo male e ho provato queste (tutte supportano l'italiano)
Vodafone Italy DEFYPLUS_U3_4.5.1-134_DFP-139 --> BL6 - CG31.smg version è 6
Retail British DEFYPLUS_U3_4.5.1-134_DFP-125 --> BL6 - CG31.smg version è 6
Retail Italian DEFYPLUS_U3_4.5.1-134_DFP-231 --> BL7 - CG31.smg version è 7 e qui ho cappellato alla grande.. mi sembra che tuttora questa rom non può essere rootata anche se non escludo che gli si possa applicare la patch come su quella successiva (ma io non la proverò mai ;) )
Per chi vuole osare come me (ma poi devo dire che ho trovato una base stabilissima per le varie installazioni di CM10):
Retail Taiwanese DEFYPLUS_U3_4.5.1-134_DFP-231 --> BL7 - CG31.smg version è 7 qui sono stato obbligato, non potendo più tornare indietro ho trovato questo post dove reperire la patch per fare il root [success!]defy bl7 root! - xda-developers
se tante volte io dovessi avere bisogno dell'assistenza in garanzia italia, per adesso potrò installare solamente la Retail Italian, anche perchè dubito che esca una ulteriore Rom vodafone .
fonti:
SBF-files Defy and Defy+ STOCK ROMS, bootloader version-sbf-matrix - xda-developers
[success!]defy bl7 root! - xda-developers
PS: invece di flashare un sbf che ti pregiudica di tornare indietro, se vuoi rimanere in GingerBread (2.3.6) perchè non provi delle custom roms cucinate sotto forma di update, tipo questa? {ROM} Defy & Defy+ Android2.3.6 Ginger-Blur3D & ICS STYLE VERSION..22/05/12 - xda-developers
Ragaaaaaa provare la nightly di maniac!!! Dovrebbe sistemare i battery drops: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1033654 ....domani la provo e vi dico :)
Alla fine sono riuscito ad installare la ROM 2.3.7 Cyanogen del 23/09/12, avevo avuto problemi nella precedente installazione in cui non avevo installato lo zip gapps...
Ora va veloce e fluida come l'olio e la batteria pare che resiste...
Ahaha si, stessa cosa quando mi è partito l'LCD (perché ho avuto fiducia nei treni e l'ho messo a caricare lì, poi un picco di corrente mi ha fatto saltare trasformatore e a quanto pare pure l'LCD).
A me l'hanno distrutto in assistenza...mi hanno spaccato tutti i cerchietti intorno alle viti, ora ho perso l'impermeabilità e odio l'assistenza con tutto me stesso.
Le batterie hanno un anno solo di garanzia giusto?
mi sembra di si...anche io ho da ridire sull assistenza....una volta ho brikkato il defy sulla m rossa della motorola x indenderci e avevo la batteria scarica e non potevo tornare a froyo.Panico!!
cmq porto la batteria in assistenza per farmela ricaricare e quando me l hanno ridata aveva i contatti che non incastravano più con quelli del defy.
raga il telefono mi dura un ca**o......in 30 minuti se ne va il 20% di batteria......se volessi una batteria potenziata ma senza cover da sostituire che mi consigliate?
quanto tempo deve stare sotto carica ???
e poi... meglio spento o può stare anche acceso ?
Guarda, le ho cercate per un po' ma non ho visto nulla di interessante...se cerchi qualcosa di molto capiente finisci per forza con la cover enorme, invece se non chiedi tanto, ho sentito parlare bene della Mungen da 1700mAh, solo che costa 45$. Io ne ho una da 1600 e non noto particolari differenze rispetto all'originale, ma l'ho pagata 13€. Poi quella del Defy+ è come se non esistesse. Manco sul sito Motorola l'ho vista, anche perché ha lo stesso nome di quella del defy mi pare, e trovi quindi quella del defy.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App