CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

primo acquisto, quali app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    primo acquisto, quali app?

    un saluto da un nuovo utente!
    non avendo mai avuto uno smartphone vorrei sapere, secondo voi, quali sono le app (specificando il nome dell'app) irrinunciabili da avere sul terminale (se è possibile con una piccola motivazione).
    vorrei sapere anche se valga la pena overcloccare il defy o meno

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Motorola mb525

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 55 volte in 21 Posts
    Predefinito

    anche io ho un defy e a parer mio le applicazioni indespensabili sono: ''apndroid'' indispensabile per il risparmio batteria e sopratutto per risparmiare soldi... con questa app puoi disattivare completamente il roaming dati ed evitare che le applicazioni si connettano autonomamente alla rete 3g o hsdpa...
    altra applicazione che secondo me è fondamentale è ''advanced task killer''... questa ti permette di chiudere tutti i processi ''pulendo'' la ram e facendo risparmiare molta energia alla batteria incrementando le prestazioni dello smartphone...
    ''history eraser'' ti permette di cancellare la cronologia e la cache del browser e non solo!!
    se sei un amante della musica ''shazam'' fa al caso tuo! connesso ad internet puoi fare in modo che il tuo dispositivo riconosca qualsiasi canzone avvicinando il dipositivo alle casse.
    tutte queste app sono gratuite e sono facilmente reperibili sul market spero di essere stato chiaro buon utilizzo del dispositivo )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato danilomt per il post:

    lorenzobtbw (12-06-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Motorola mb525

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 55 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ah dimenticavo overcloccare il defy significa avere un minimo di conoscienza per quanto riguarda voltaggi e amperaggi... ''setvsel'' ti consente di fare ciò ma attenzione un voltaggio troppo alto potrebbe briccare il tuo defy... io ho gingerbread e il mio defy è overcloccato a 1ghz con i giusti settaggi!! stabile e veloce...
    per poter usufruire di questa applicazione devi installare ''superone click 2.1'' sul tuo pc ed eseguire un root sul telefono...

    ecco una guida:
    -scarica e installa i driver motorola del sito ufficiale per il tuo defy
    -scarica e installa da google super one click 2.1 (facilmente reperibile)
    -sul defy vai a impostazioni>applicazioni>sviluppo>abilita debug mode
    -collega il defy al pc e imposta la connessione come memoria di massa
    -esegui superoneclick e clicca su root e aspetta che esca la scritto ''done''
    -scarica ed installa dal market setvsel e il gioco è fatto!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille non appena mi arriva installo ciò che mi hai detto.
    x ciò che riguarda l'oc, ho letto che c'è una rom cucinata che automaticamente occa il processore. ho letto giusto?

    ps: dato che non m'interessa farci girare l'ultimo gioco, mi chiedo se davvero serva occarlo

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Motorola mb525

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 55 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ce ne sono parecchie di rom cucinate pero ti sconsiglio di installarle perche potrebbero rovinare il tuo apparecchio... io personalmente avevo una froyo 2.2 cee II edition di iaio72 e con o senza overclock differenza evidenti non ce ne sono con la gingerbread pero le differenze si vedono e come... ti consiglio di installare una rom di iaio72 sono ottime e velocizzano il telefono senza overcloccare e risparmi molta batteria...
    per concludere non serve overcloccare...secondo me

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    giusto per chiarezza: facendolo (installando rom cucinate) invalido la garanzia, giusto?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Motorola mb525

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 55 volte in 21 Posts
    Predefinito

    si in teoria anche eseguendo un root del telefono perderesti la garanzia... xo se fai bene tutto e crei un backup del firmware originale puoi sempre tornare indietro

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me quelle indispensabili sono:
    Astro(per la gestione della micro SD)
    flashlight(una torcia)
    Ebuddy Messanger (raggruppatore di chat)
    guida TV 2 (il nome e tutto un "programma")
    music box pro (per scaricare musica gratis e credo anche illegalmente)
    Opera mini (un browser utile veloce e fluido ma senza flash player ***)
    Shush! (app per riattivare il volume dopo un certo periodo di tempo automaticamente)
    Wapedia (app per wikipedia)
    *** Quando passerai(se passerai ad una rom con froyo ti consiglio dolphin browser HD)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se froyo è disponibile come aggiornamento ufficiale sarà la prima cosa che farò!
    interessante l'app torcia e wapedia. non ho capito invece shush!, puoi spiegarti meglio?

    grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E un'app non indispensabile ma che io trovo molto utile, la sua funzione si avvia ne preciso momento in cui noi disattiviamo l'audio e appena il defy verrà sbloccato si aprirà automaticamente un'interfaccia che ti chiederà se si vuole riattivare l'audio in un'ora prestabilita.
    Comunque froyo si può installare ufficialmente solo se si ha uno smartphone acquistato Dall'Inghilterra o dalla Francia o ancora dalla Germania (sull'ultima non sono sicuro) anche se io ti consiglio vivamente di installare un rom del nostro caro iaio72 oppure la cyanogenmmod (che ha qualche bug ma è la migliore in circolazione)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy