CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 80
Discussione:

Trasformazione da Defy a Defy+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la guida che hai postato anche se l'avevo già letta su XDA...il problema come ti dicevo è che queste guide sono per "addetti ai lavori" ed estremamente stringate e quindi si rischia facilmente di sbagliare...in maniera irreversibile. Provo a cercare qualche cosa di più semplice....sai io faccio il biologo cellulare ma di cellulari ne so ben poco... :-)

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho installato la Rom, seguendo i passi su XDA, tutto funziona, soltanto che non mi trova la rete Vodafone, trova tim e wind....qualche consiglio?? O qualche consiglio per portare a CM7 di nuovo??
    Grazie

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    rom stupenda!! me ne sono innamorato e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  5. Il seguente Utente ha ringraziato FraRiva91 per il post:

    Chopin (10-10-11)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di sdylan


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraRiva91 Visualizza il messaggio
    rom stupenda!! me ne sono innamorato e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione
    Hai lenti verdi o rosse ???

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sdylan Visualizza il messaggio
    Hai lenti verdi o rosse ???
    rosse! non ho neanche il problema che non riconosce la batteria! nessuna installazione di fix per batteria o balle varie....l'unica cosa è che non ho lo step 1% della batteria!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraRiva91 Visualizza il messaggio
    rom stupenda!! me ne sono innamorato e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione
    Lo sapevo che non avresti aspettato tanto ad installare la Defy+. Potresti aiutare i neofiti nell'installazione con una breve guida step to step? Io ho però la lente verde!!!

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
    Lo sapevo che non avresti aspettato tanto ad installare la Defy+. Potresti aiutare i neofiti nell'installazione con una breve guida step to step? Io ho però la lente verde!!!
    guarda...sono neaofita pure io perchè è il mio primo android e ce l'ho esattamente da un mese! ho seguito la guida sul forum di xda ed è molto completa secondo me! quali punti ti creano problemi che li guardiamo insieme e te li spiego?
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  10. #28
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraRiva91 Visualizza il messaggio
    guarda...sono neaofita pure io perchè è il mio primo android e ce l'ho esattamente da un mese! ho seguito la guida sul forum di xda ed è molto completa secondo me! quali punti ti creano problemi che li guardiamo insieme e te li spiego?
    Grazieeee...sei troppo gentile!!!!

    Ecco i quesiti

    Install method with SOC green camera
    1. Start from 2.2 Froyo (I use JRDNEM_U3_3.4.2_179-002_DEBLUR_CEE.sbf)
    Domanda: io ho la 2.2.2 originale motorola...va bene lo stesso?

    2. Root it.

    3. Install CWM via 2nd-init from market. Put 4.5.1-134walter folder from this to /sdcard/clockworkmod/backup
    Domanda: Qui non ho capito nulla. Che significa installare clockworkmod via 2nd-init?
    Dove trovo CWM? lo devo scaricare?. 2nd-init (defy 2ndInit v 1.9)l'ho scaricato e installato, all'apertura mi dice Install 2ndInit Recovery...clicco lì e poi???

    4. reboot to recovery -> custom -> wipe data -> restore -> 4.5.1-134walter
    Domanda: il reboot to recovery lo faccio riavviando il terminale con tasto power e volume su oppure lo faccio con 2ndinit??

    5. reboot and press power+vol up for bootloader
    Domanda: forse se capisco il punto 4 mi si chiarisce pure il 5...forse.

    6. Flash 4.5.3-109-fixed.sbf (first start takes several minutes).
    Domanda: qui navigo proprio nel buio totale. Questa cosa la faccio da PC?

    7. Go back to recovery, wipe cache and dalvik and install Greenbreadmod 1.1
    Domanda: continuo a non capire

    8. (wipe cache and dalvik) and install NEW_3D-fix_customization
    Domanda: continuo a non capire

    9. (wipe cache and dalvik and reboot)
    Domanda: continuo a non capire



    720p record and play, panorama patch 720p-panorama-defy-plus.zip
    Domanda: devo installare pure questo? Come??????

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    per prima cosa scarica:

    1.
    MOTOROLA DRIVERS E RSD LITE
    2.2ND INIT RECOVERY 1.4.2

    poi metti sulla sd tutti i file che ti servono ( il nandroid backup della rom, greenbread mod, 3d fix e la patch per il 720 p)

    Install method with SOC green camera
    1. Start from 2.2 Froyo (I use JRDNEM_U3_3.4.2_179-002_DEBLUR_CEE.sbf)
    Domanda: io ho la 2.2.2 originale motorola...va bene lo stesso? si va bene lo stesso, anche io avevo la versione 2.2.2 originale

    2. Root it.

    3. Install CWM via 2nd-init from market. Put 4.5.1-134walter folder from this to /sdcard/ clockworkmod /backup
    Domanda: Qui non ho capito nulla. Che significa installare clockworkmod via 2nd-init? Dove trovo CWM ? lo devo scaricare?. 2nd-init (defy 2ndInit v 1.9)l'ho scaricato e installato, all'apertura mi dice Install 2ndInit recovery...clicco lì e poi??? usa la versione che ti ho detto di scaricare e cancella la 1.9 perchè so che quella che ti ho detto è pienamente compatibile con il nostro defy...vai in impostazioni/applicazioni/sviluppo e abilita debug usb...adesso apri il programma e clicchi su install recovery (leggi le istruzioni sullo schermo) e poi disabiliga il debug usb

    4. reboot to recovery -> custom -> wipe data -> restore -> 4.5.1-134walter
    Domanda: il reboot to recovery lo faccio riavviando il terminale con tasto power e volume su oppure lo faccio con 2ndinit?? spegni il telefono e riaccendilo...tieni sotto controllo il led di stato e appena diventa blu premi per qualche secondo volume GIU' così entri in recovery...da lì ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto power...devi selezionare recovery..poi custom recovery...wipe data/factory reset...attendi che abbia finito e poi seleziona backup e restore...restore...e selezioni la cartella desiderata e parte il restore ( ricordati di avere almeno un 70% di batteria)

    5. reboot and press power+vol up for bootloader
    Domanda: forse se capisco il punto 4 mi si chiarisce pure il 5...forse. dopo il riavvio il telefono sarà bloccato sulla M rossa di motorola, l'unico modo per farlo funzionare è togliere e rimettere la batteria e accendere il telefono usando il tasto power e il tasto volume SU per portarlo in modalità bootloader e poter flashare così tramite rsd lite e cavetto usb il fixed sbf che lo "riporta in vita" diciamo

    6. Flash 4.5.3-109-fixed.sbf (first start takes several minutes).
    Domanda: qui navigo proprio nel buio totale. Questa cosa la faccio da PC? esatto! devi installare sia i driver (nella versione compatibile con il tuo pc, 32 o 64 bit) sia il programma rsd lite dal thread che ti ho detto a inizio pagina...per capire come fare guarda qui http://www.***********.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=9 (ti devi registrare al forum)

    7. Go back to recovery, wipe cache and dalvik and install Greenbreadmod 1.1
    Domanda: continuo a non capire dopo aver riavviato il terminale dopo il flash, devi spegnerlo di nuovo e riaccenderlo rientrando nella recovery del punto 4 e quindi selezionare custom recovery...advanced...wipe dalvik cache
    poi torni indietro con +++go back+++ e seleziona install zip from sdcard
    ...choose zip from sdcard (cerca lo zip che ti serve, selezionalo e lo installerà)

    8. (wipe cache and dalvik) and install NEW_3D-fix_customization
    Domanda: continuo a non capire rifai il procedimento del punto 7 e stavolta installi il 3d fix

    9. (wipe cache and dalvik and reboot)
    Domanda: continuo a non capire wipe cache si trova in custom recovery sotto la voce wipe data/ factory reset...poi seleziona reboot system now



    720p record and play, panorama patch 720p-panorama-defy-plus.zip
    Domanda: devo installare pure questo? Come?????? si credo che chi ha le lenti verdi debba installare pure questo se vuole quelle features...come fare? sposti il pacchetto sulla sd; poi da telefono spento lo accendi e a led blu vai in recovery con volume GIU'...recovery...custom recovery...install from sdcard ( lo installi come hai fatto con i pacchetti precedenti insomma)

    io ti do affidabilità al 100% dal punto 1 al punto 6 della guida perchè sono i punti che ho dovuto seguire...per gli altri spero non ti creino problemi ma io ripeto che non li ho dovuti fare e quindi non li ho testati!

    alla fine, dopo
    aver installato una nuova rom, è utile ricalibrare la batteria. Per far ciò occorre:
    1-scaricare dal market battery calibration
    2-caricare il telefono al 100% con 2 ore in piu di ricarica
    3-a telefono spento accenderlo, attendere il led blu e in boot menu andare in modalita custom recovery
    4-selezionare advanced> wipe battery stat
    5-riavviare
    6-aprire l apk battery calibration e pigiare battery calibration
    7-far scaricare tutto il cell senza collegarlo mai all' alimentazione
    8-caricare il cell senza staccare finche la batteria non è al 100%



    spero di non aver dimenticato nulla è tanta roba ma guarda ti assicuro che non è complicato, basta prenderci un attimo la mano!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  12. Il seguente Utente ha ringraziato FraRiva91 per il post:

    Chopin (10-10-11)

  13. #30
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Predefinito

    FraRiva91 non so come ringraziarti per la dettagliata e chiara guida!!!!!!! Che fortuna trovare persone disponibili e competenti come te!
    Grazie ancora!!!!!!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Chopin per il post:

    FraRiva91 (10-10-11)

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy