Visualizzazione stampabile
-
Defy+ ROM su Defy
Ciao a tutti. Ho appena visto che è disponibile (dal 1 ottobre) [ROM]Defy+ 2.3.4-134 DFP 74, blur, 720p,panorama, 1% - xda-developers la nuova ROM del Defy+. Qualcuno di voi l'ha già provata sul Defy 2.2.2 green lens? Io sono un neofita di android e sono arrivato a fare esclusivamente il rooting sul mio defy froyo. Vorrei quindi aprire questa discussione per tutti quelli interessati ad aggiornare il defy alla "versione" defy+, anche per avere consigli pratici su come inizare senza brikkare il sistema! :)
-
interessante il 720p.. io ora ho la CM7..magari tra un pò la provo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chopin
Ciao a tutti. Ho appena visto che è disponibile (dal 1 ottobre)
[ROM]Defy+ 2.3.4-134 DFP 74, blur, 720p,panorama, 1% - xda-developers la nuova ROM del Defy+. Qualcuno di voi l'ha già provata sul Defy 2.2.2 green lens? Io sono un neofita di android e sono arrivato a fare esclusivamente il rooting sul mio defy froyo. Vorrei quindi aprire questa discussione per tutti quelli interessati ad aggiornare il defy alla "versione" defy+, anche per avere consigli pratici su come inizare senza brikkare il sistema! :)
a me piace motoblur e vorrei tenerla originale...infatti questa rom mi interessa però aspetto che altri androidiani la provino e lascino feedback :)
-
Anche io vorrei mantenere la motoblur originale. Questa del Defy+ è stata proprio una brutta mossa della motorola nei riguardi dei possessori del Defy. Il defy+ non è altro che il nostro defy overclockkato a 1Ghz e con gingerbread....perchè non consentire ai soli possessori del Defy di aggiornarlo......bah che "trovate commerciali"
-
Quote:
Chopin
Anche io vorrei mantenere la motoblur originale. Questa del Defy+ è stata proprio una brutta mossa della motorola nei riguardi dei possessori del Defy. Il defy+ non è altro che il nostro defy overclockkato a 1Ghz e con gingerbread....perchè non consentire ai soli possessori del Defy di aggiornarlo......bah che "trovate commerciali"
io in fondo in fondo ci spero ancora nell'aggiornamento...magari un mese dopo che esce nei negozi italiano...chi sa :)
-
mmmm non credo proprio che uscirà la 2.3 per defy....hai visto quanto tempo per aggiornare a froyo? Questa è una banale trovata commerciale per dare ai nuovi acquirenti una marcia in più....altrimenti tutti comprerebbero i defy e li aggiornerebbero a defy+, lasciando inveduti i Defy+ stock....che storie
-
ragazzi, ma di cosa vi preoccupate? Ci sono una marea di custom roms nettamente migliori delle rom stock tanto centellinate da motorola! Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta tra le varie miui,cmiui,wiui,cm7,ms2ginger,motoginger ecc ecc ecc
-
ciao pashdiablo, il mio probelma è che, essendo un super-neofita, con tutte queste ROM impazzisco veramente. Il mio defy ha ad esempio la lente verde e ho letto che non tutte le ROM sono compatibili a meno di mettere patch qua e la....Io non me la sento proprio di imbarcarmi in questo mare di "variabili". E' per questo che sono più orientato alla ROM "dedicata" al Defy o Defy+ per non avere troppe sorprese....
-
-
ragazzi non vi disperate...e eheh io l'ho messa. bisogna solo fare alcuni piccoli accorgimenti, funziona tutto ma non il 720p (io ho il modello soc lente verde). Ed un altro bug se così vogliamo chiamarlo è il bootanimation che sparisce dopo aver applicato la patch per il 3dfix (per migliorarne le prestazioni). Per il resto funziona tutto, motoblur social blur e via dicendo. Stabile, abbastanza veloce e completa. ;)
-
Grazie Enricodg per l'intervento provvidenziale!!!! Non aspettavo altro che trovare un esperto androidiano che mi potesse aiutare!!!! Potresti guidarci passo passo nell'installazione???? Io ho la v.2.2.2 ufficiale motorola, ho fatto il rooting, installato ROM manager e il system recovery.....ho la clockworkmod installata 2.x.x.x (ma non so neanche a cosa serve...). Aspettiamo con ansia una tua preziosa guida.....per super-neofiti !!! :-))
-
Quote:
enricodg
ragazzi non vi disperate...e eheh io l'ho messa. bisogna solo fare alcuni piccoli accorgimenti, funziona tutto ma non il 720p (io ho il modello soc lente verde). Ed un altro bug se così vogliamo chiamarlo è il bootanimation che sparisce dopo aver applicato la patch per il 3dfix (per migliorarne le prestazioni). Per il resto funziona tutto, motoblur social blur e via dicendo. Stabile, abbastanza veloce e completa. ;)
Scusa....solo due domande:
1)che guida hai seguito?
2)utilizzando questa rom il telefono cambia di clock automaticamete a 1Ghz?
grazie
-
Quote:
Chopin
Grazie Enricodg per l'intervento provvidenziale!!!! Non aspettavo altro che trovare un esperto androidiano che mi potesse aiutare!!!! Potresti guidarci passo passo nell'installazione???? Io ho la v.2.2.2 ufficiale motorola, ho fatto il rooting, installato ROM manager e il system recovery.....ho la clockworkmod installata 2.x.x.x (ma non so neanche a cosa serve...). Aspettiamo con ansia una tua preziosa guida.....per super-neofiti !!! :-))
guarda mi piacerebbe, ma nn ho il tempo di poter fare una guida e poi seguire anche chi la legge nel caso in cui avesse problemi. Ho lasciato la mia testimonianza del fatto che si può installare...se hai già installato anche la recovery sei ad un ottimo punto, non devi fare altro che leggere la guida su xda. e' chiara e semplice. Ciao ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ismurdegus
Quote:
1)che guida hai seguito?
grazie
Il link del primo post. Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da enricodg
Quote:
1)che guida hai seguito?
grazie
Il link del primo post. Ciao
No devi usare setvsel per impostarlo a 1ghz.
-
Quote:
enricodg
allora è da provare! però io non ho capito due cose della guida su xda..
1. ma dove cavolo lo trovo il fixed sbf ???
2. per tornare indietro basta che si flasha l'sbf froyo con rsd lite?
aspetto tue risposte e poi flasho :)
-
la guida eccola, come vi ho detto bastava leggere su xda ma siete pigri, quindi copiata e riportata:
Installation for red lens:
Install official FroYo (if you have CM7, Miui, or any other rooted Eclair, Froyo, Gingerbread with 2nd-init enabled rom go to step 4)
After setting up FroYo, root it.
Install CWM via 2nd-init from market.
reboot and run 2nd-init (voldown on blue LED)
Go to "Recovery"
Go to "Custom Recovery"
Go to "Wipe data"
Go to "Backup and Restore"
Go to "Restore"
Select "4.5.1-134walter" and confirm
reboot. You should get stuck in a black screen.
Flash the FixedSBF now (pull battery --> go to bootoloader VOLUP+Power, flash /defy/fixed-sbf via RSD-lite)
After this process is finished the phone should reboot. Booting up can take a while, max is about 10 minutes.
Charge your phone to 100% and keep it charging for an hour after.
Calibrate your battery using the batterycalibration from market
Insall method with SOC green camera (lente verde)
1. Start from 2.2 Froyo (I use JRDNEM_U3_3.4.2_179-002_DEBLUR_CEE.sbf)
2. Root it.
3. Install CWM via 2nd-init from market. Put 4.5.1-134walter folder from this to /sdcard/clockworkmod/backup
4. reboot to recovery -> custom -> wipe data -> restore -> 4.5.1-134walter
5. reboot and press power+vol up for bootloader
6. Flash 4.5.3-109-fixed.sbf (first start takes several minutes)
7. Go back to recovery, wipe cache and dalvik and install Greenbreadmod 1.1
8. (wipe cache and dalvik) and install NEW_3D-fix_customization
9. (wipe cache and dalvik and reboot)
I File li trovate tutti in quel post, anche il fixed sbf. Io l'ho trovato anche direttamente nella cartella nandroid scaricata da megaupload, infatti unzippando dentro c'è anche il file sbf.
@frariva91
per il ritorno a froyo stock, penso di si...se sei un utente abbastanza esperto saprai che una volta messo in bootloader il cell puoi farlo tornare alla versione di partenza con Rsdlite e con Sbf.
per gli altri, non mi assumo nessuna responsabilità.. se non siete in grado di fare queste operazioni o alle prime armi potreste briccare i vostri smartphone e dopo ritrovarvi con mattonicini. Quindi attenzione e per problemi o difficoltà rivolgetevi nel forum originale.. passo e chiudo..
ciaooo
-
Quote:
enricodg
@frariva91
per il ritorno a froyo stock, penso di si...se sei un utente abbastanza esperto saprai che una volta messo in bootloader il cell puoi farlo tornare alla versione di partenza con Rsdlite e con Sbf.
ah ok quindi è già lì perfetto! non sono esperto ma finchè è cambiare rom so i meccanismi e ho già cambiato due o tre rom modificate, grazie delle info ciao! ;)
-
Grazie enricodg provo ad approfondire un po le mie conoscenze su android...anche se solo con il vocabolario tecnico ci si perde, bootloadr, partizione, wipe, e tutto il resto
-
Quote:
Chopin
Grazie enricodg provo ad approfondire un po le mie conoscenze su android...anche se solo con il vocabolario tecnico ci si perde, bootloadr, partizione, wipe, e tutto il resto
non preoccuparti Chopin.. nessuno è nato istruito.. eheh
leggi, documentati e dopo tutto ti sembrerà così semplice che sarà una passeggiata cambiare rom ogni volta tuo smartphone.
-
Ti ringrazio per la guida che hai postato anche se l'avevo già letta su XDA...il problema come ti dicevo è che queste guide sono per "addetti ai lavori" ed estremamente stringate e quindi si rischia facilmente di sbagliare...in maniera irreversibile. Provo a cercare qualche cosa di più semplice....sai io faccio il biologo cellulare ma di cellulari ne so ben poco... :-)
-
Io ho installato la Rom, seguendo i passi su XDA, tutto funziona, soltanto che non mi trova la rete Vodafone, trova tim e wind....qualche consiglio?? O qualche consiglio per portare a CM7 di nuovo??
Grazie
-
rom stupenda!! me ne sono innamorato e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione :)
-
Quote:
FraRiva91
rom stupenda!! me ne sono innamorato e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione :)
Hai lenti verdi o rosse ???
-
Quote:
sdylan
Hai lenti verdi o rosse ???
rosse! non ho neanche il problema che non riconosce la batteria! nessuna installazione di fix per batteria o balle varie....l'unica cosa è che non ho lo step 1% della batteria!
-
Quote:
FraRiva91
Lo sapevo che non avresti aspettato tanto ad installare la Defy+. Potresti aiutare i neofiti nell'installazione con una breve guida step to step? Io ho però la lente verde!!! :'(
-
Quote:
Chopin
Lo sapevo che non avresti aspettato tanto ad installare la Defy+. Potresti aiutare i neofiti nell'installazione con una breve guida step to step? Io ho però la lente verde!!! :'(
guarda...sono neaofita pure io perchè è il mio primo android e ce l'ho esattamente da un mese! ho seguito la guida sul forum di xda ed è molto completa secondo me! quali punti ti creano problemi che li guardiamo insieme e te li spiego?
-
Quote:
FraRiva91
guarda...sono neaofita pure io perchè è il mio primo android e ce l'ho esattamente da un mese! ho seguito la guida sul forum di xda ed è molto completa secondo me! quali punti ti creano problemi che li guardiamo insieme e te li spiego?
Grazieeee...sei troppo gentile!!!!
Ecco i quesiti
Install method with SOC green camera
Domanda: io ho la 2.2.2 originale motorola...va bene lo stesso?
2. Root it.
3. Install CWM via 2nd-init from market. Put 4.5.1-134walter folder from this to /sdcard/clockworkmod/backup
Domanda: Qui non ho capito nulla. Che significa installare clockworkmod via 2nd-init?
Dove trovo CWM? lo devo scaricare?. 2nd-init (defy 2ndInit v 1.9)l'ho scaricato e installato, all'apertura mi dice Install 2ndInit Recovery...clicco lì e poi???
Domanda: il reboot to recovery lo faccio riavviando il terminale con tasto power e volume su oppure lo faccio con 2ndinit??
Domanda: forse se capisco il punto 4 mi si chiarisce pure il 5...forse.
6. Flash 4.5.3-109-fixed.sbf (first start takes several minutes).
Domanda: qui navigo proprio nel buio totale. Questa cosa la faccio da PC?
Domanda: continuo a non capire
720p record and play, panorama patch 720p-panorama-defy-plus.zip
Domanda: devo installare pure questo? Come??????
-
per prima cosa scarica:
1.MOTOROLA DRIVERS E RSD LITE
2.2ND INIT RECOVERY 1.4.2
poi metti sulla sd tutti i file che ti servono ( il nandroid backup della rom, greenbread mod, 3d fix e la patch per il 720 p)
Install method with SOC green camera
Domanda: io ho la 2.2.2 originale motorola...va bene lo stesso? si va bene lo stesso, anche io avevo la versione 2.2.2 originale
2. Root it.
3. Install CWM via 2nd-init from market. Put 4.5.1-134walter folder from this to /sdcard/ clockworkmod /backup
Domanda: Qui non ho capito nulla. Che significa installare clockworkmod via 2nd-init? Dove trovo CWM ? lo devo scaricare?. 2nd-init (defy 2ndInit v 1.9)l'ho scaricato e installato, all'apertura mi dice Install 2ndInit recovery...clicco lì e poi??? usa la versione che ti ho detto di scaricare e cancella la 1.9 perchè so che quella che ti ho detto è pienamente compatibile con il nostro defy...vai in impostazioni/applicazioni/sviluppo e abilita debug usb...adesso apri il programma e clicchi su install recovery (leggi le istruzioni sullo schermo) e poi disabiliga il debug usb
Domanda: il reboot to recovery lo faccio riavviando il terminale con tasto power e volume su oppure lo faccio con 2ndinit?? spegni il telefono e riaccendilo...tieni sotto controllo il led di stato e appena diventa blu premi per qualche secondo volume GIU' così entri in recovery...da lì ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto power...devi selezionare recovery..poi custom recovery...wipe data/factory reset...attendi che abbia finito e poi seleziona backup e restore...restore...e selezioni la cartella desiderata e parte il restore ( ricordati di avere almeno un 70% di batteria)
Domanda: forse se capisco il punto 4 mi si chiarisce pure il 5...forse. dopo il riavvio il telefono sarà bloccato sulla M rossa di motorola, l'unico modo per farlo funzionare è togliere e rimettere la batteria e accendere il telefono usando il tasto power e il tasto volume SU per portarlo in modalità bootloader e poter flashare così tramite rsd lite e cavetto usb il fixed sbf che lo "riporta in vita" diciamo :)
6. Flash 4.5.3-109-fixed.sbf (first start takes several minutes).
Domanda: qui navigo proprio nel buio totale. Questa cosa la faccio da PC? esatto! devi installare sia i driver (nella versione compatibile con il tuo pc, 32 o 64 bit) sia il programma rsd lite dal thread che ti ho detto a inizio pagina...per capire come fare guarda qui http://www.***********.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=9 (ti devi registrare al forum)
Domanda: continuo a non capire dopo aver riavviato il terminale dopo il flash, devi spegnerlo di nuovo e riaccenderlo rientrando nella recovery del punto 4 e quindi selezionare custom recovery...advanced...wipe dalvik cache
poi torni indietro con +++go back+++ e seleziona install zip from sdcard...choose zip from sdcard (cerca lo zip che ti serve, selezionalo e lo installerà)
Domanda: continuo a non capire rifai il procedimento del punto 7 e stavolta installi il 3d fix
Domanda: continuo a non capire wipe cache si trova in custom recovery sotto la voce wipe data/ factory reset...poi seleziona reboot system now
720p record and play, panorama patch 720p-panorama-defy-plus.zip
Domanda: devo installare pure questo? Come?????? si credo che chi ha le lenti verdi debba installare pure questo se vuole quelle features...come fare? sposti il pacchetto sulla sd; poi da telefono spento lo accendi e a led blu vai in recovery con volume GIU'...recovery...custom recovery...install from sdcard ( lo installi come hai fatto con i pacchetti precedenti insomma)
io ti do affidabilità al 100% dal punto 1 al punto 6 della guida perchè sono i punti che ho dovuto seguire...per gli altri spero non ti creino problemi ma io ripeto che non li ho dovuti fare e quindi non li ho testati!
alla fine, dopo aver installato una nuova rom, è utile ricalibrare la batteria. Per far ciò occorre:
1-scaricare dal market battery calibration
2-caricare il telefono al 100% con 2 ore in piu di ricarica
3-a telefono spento accenderlo, attendere il led blu e in boot menu andare in modalita custom recovery
4-selezionare advanced> wipe battery stat
5-riavviare
6-aprire l apk battery calibration e pigiare battery calibration
7-far scaricare tutto il cell senza collegarlo mai all' alimentazione
8-caricare il cell senza staccare finche la batteria non è al 100%
spero di non aver dimenticato nulla è tanta roba ma guarda ti assicuro che non è complicato, basta prenderci un attimo la mano! ;)
-
FraRiva91 non so come ringraziarti per la dettagliata e chiara guida!!!!!!! Che fortuna trovare persone disponibili e competenti come te!
Grazie ancora!!!!!!! rotfl
-
Quote:
Chopin
FraRiva91 non so come ringraziarti per la dettagliata e chiara guida!!!!!!! Che fortuna trovare persone disponibili e competenti come te!
Grazie ancora!!!!!!! rotfl
fammi sapere se l'operazione va a buon fine! ;)
-
Quote:
enricodg
Ciao Enricodg,
hai notato altri bug rispetto a quelli da te recentemente segnalati? Ad esempio il non funzionamento dei live wallpaper segnalato in XDA?
[DEV] GreenBreadMod - green lensed cameras mod for official GB! - xda-developers
-
Nel caso volessi tronare alla 2.2 con un flash via sbf......si puo' fare?
-
We raga...ho il problema della batteria che mi visualizza il punto interrogativo. come risolvo?
-
mi accodo pur eio pe runa soluzione pe ril punto interrogativo della batteria
-
Quote:
ismurdegus
è quello che mi chiedo anche io! booo...però per adesso non sento nessun bisogno di tornare indietro, poco ma sicuro!
-
Quote:
loppiedo
mi accodo pur eio pe runa soluzione pe ril punto interrogativo della batteria
per la batteria non riconosciuta devi sostituire il file battd, in /system/bin con uno prelevato dalla cyano o da una froyo.
-
Quote:
ismurdegus
dipende...se hai fatto la procedura nand + fix sbf, allora potrai tornare a froyo senza problemi
-
si potrebbe pubblicare una giuda in italino semplice semplice per gli impediti come me?
-
Quote:
marco041
si potrebbe pubblicare una giuda in italino semplice semplice per gli impediti come me?
la mia al 29 esimo post dovrebbe aiutarti un po' no? è passo per passo