CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

wifi non funge più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wifi non funge più

    Ciao a tutti. Chiedo un consiglio per risolvere il mio problema: ho un Motorola fire xt311 con Android 2.3.4. Fino a ieri mi connettevo tranquillamente (WPA2) al mio router di casa Sitecom 300N. Ho deciso di rinominare la mia rete per darle un nome più distinguibile da quello di altre reti. Una volta effettuata la modifica, il cellulare vede la rete col nuovo nome ma di fatto non si connette più ad essa. La password che inserisco nel cellulare è corretta, infatti inserisco la stessa per connettermi wifi al router con un pc portatile e non ho problemi. Da cosa dipende il malfunzionamento? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eq1978 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Chiedo un consiglio per risolvere il mio problema: ho un Motorola fire xt311 con Android 2.3.4. Fino a ieri mi connettevo tranquillamente (WPA2) al mio router di casa Sitecom 300N. Ho deciso di rinominare la mia rete per darle un nome più distinguibile da quello di altre reti. Una volta effettuata la modifica, il cellulare vede la rete col nuovo nome ma di fatto non si connette più ad essa. La password che inserisco nel cellulare è corretta, infatti inserisco la stessa per connettermi wifi al router con un pc portatile e non ho problemi. Da cosa dipende il malfunzionamento? Grazie
    Guarda, ho anch'io un router Sitecom, il modello 150N, e non c'è modo di farlo funzionare con Android. E' un probloema noto alla casa e non hanno ancora trovato soluzione. In alcuni casi a volte naviga a volte no. In latri casi, come il mio, non funziona mai. Il cellulare va benissimo con altri router ma quando si collega al sitecom sembra connesso ma poi non genera traffico. Accertati che non funzioni neppure con altri router prima di incolpare il cellulare, che tra l'altro è uguale al mio (i problemi il router li ha comunque con tutti gli android).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriciotto Visualizza il messaggio
    Guarda, ho anch'io un router Sitecom, il modello 150N, e non c'è modo di farlo funzionare con Android. E' un probloema noto alla casa e non hanno ancora trovato soluzione. In alcuni casi a volte naviga a volte no. In latri casi, come il mio, non funziona mai. Il cellulare va benissimo con altri router ma quando si collega al sitecom sembra connesso ma poi non genera traffico. Accertati che non funzioni neppure con altri router prima di incolpare il cellulare, che tra l'altro è uguale al mio (i problemi il router li ha comunque con tutti gli android).
    Ti ringrazio per la risposta. Volevo fare una precisazione però: tu scrivi "...sembra connesso ma poi non genera traffico...", in realtà nel mio caso il cellulare non sembra affatto connesso in quanto sebbene io selezioni "connetti", non appare nella parte alta del display il simboletto della connessione..per intenderci il puntino con sopra tre semicircoletti. Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eq1978 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Volevo fare una precisazione però: tu scrivi "...sembra connesso ma poi non genera traffico...", in realtà nel mio caso il cellulare non sembra affatto connesso in quanto sebbene io selezioni "connetti", non appare nella parte alta del display il simboletto della connessione..per intenderci il puntino con sopra tre semicircoletti. Ciao
    Allorapotrebbe trattarsi di un altro problema, in quanto nel mio il simbolo compare ma resta grigio anziché illuminarsi di blu. C'è un forum di discussione ufficiale con tecnici della sitecom su tomshw su cui puoi postare il problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriciotto Visualizza il messaggio
    Allorapotrebbe trattarsi di un altro problema, in quanto nel mio il simbolo compare ma resta grigio anziché illuminarsi di blu. C'è un forum di discussione ufficiale con tecnici della sitecom su tomshw su cui puoi postare il problema.
    Ciao scusa, potresti gentilmente mandarmi il link di questo sito in quanto ho lo stesso problema. Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriciotto Visualizza il messaggio
    Allorapotrebbe trattarsi di un altro problema, in quanto nel mio il simbolo compare ma resta grigio anziché illuminarsi di blu. C'è un forum di discussione ufficiale con tecnici della sitecom su tomshw su cui puoi postare il problema.
    Anche da me resta grigio.
    Lasciamo stare il forum Sitecom. Ho già postato il mio problema e dopo un paio di botta e risposta la loro posizione ufficiale è che siccome con altri terminali funziona, si tratta di una non meglio precisata incompatibilià, non di un difetto, quindi non è prevista né sostituzione né aggiornamento firmware. Preciso che né nella confezione né sul sito viene indicata questa incompatibilità, quindi secondo me hanno torto marcio... cmq visto che a quanto pare il problema non è solamente con i router sitecom ma anche con altri, chiedevo se qualcuno sapesse come risolverlo.

    PS Per inciso il router non funzione con motorola Fire XT, Samsung NEXT, Nokia N82 e non so cos'altro. Fortunatamente con il tablet Mediacom 1010i funziona bene.
    Ultima modifica di ciriciotto; 08-12-12 alle 15:53 - Motivo: ps

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy