CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Spostare App su Scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostare App su Scheda SD

    Salve a tutti,
    Posseggo un Motorola XT530 e installando APP ho già riempito la memoria interna.
    Ho installato APP2SD e spostato molte app sulla MicroSD da 16GB.

    Esiste un modo per spostare tutte le app sulla MicroSD?
    Devo necessariamente rootarlo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Motorola Fire XT 311

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eh ovviamente si.. ma considera che le app preinstallate (come YouTube, Gmail, Google Maps, etc..) non puoi spostare con il Superuser.. rootare serve a installare le app che normalmente potresti mettere solo sul telefono.. invece sulla SD.. ma effettivamente non risolvi un granché.. l'ho riscontrato anch'io sul mio xt 311..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    in realtà nn dovresti manco spostare le app su sd... cioè il metodo migliore... sarebbe
    -rootare il telefono
    -partizionare la scheda sd
    -usare Link2sd x creare il collegamento tra le app e la seconda partizione...

    può sembrare una cosa da poco ma la memoria interna na guadagna notevolmente!
    vi porto agli occhi il mio esempio...
    il mio telefono+scheda sd da 8gb di cui 2 gb circa (2048mb) usati x seconda partizione... e la restante parte (poco+ di 5b) usata x normale storage... morale della favola?! sul telefono al momento ho
    4/5 giochi
    + applicazioni stock
    + androidiani app
    + tt il sett di programmi Go (go launcher pro + go sms pro + go unlocker)
    + root explorer
    + altra roba..
    e il mio telefono ha ancora circa 80mb di memoria interna disponibile O.o
    appena trovo un pò di tempo posterò una guida completa x root del telefono estensione memoria etc
    Ultima modifica di CasperCrasher; 17-04-12 alle 03:18

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    guida fatta divertitevi pure a smanettare :P
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1409341

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Soseji Visualizza il messaggio
    eh ovviamente si.. ma considera che le app preinstallate (come YouTube, Gmail, Google Maps, etc..) non puoi spostare con il Superuser.. rootare serve a installare le app che normalmente potresti mettere solo sul telefono.. invece sulla SD.. ma effettivamente non risolvi un granché.. l'ho riscontrato anch'io sul mio xt 311..
    Soseji... scusa... si è giusto che le App preinstallate non si possono spostare perchè sono in una Memoria particolare del Telefono... ma i loro aggiornamenti, come per esempio gli 11MB circa di Maps... Roottando e mettendo Link2SD, vanno su SD...???? Grazie Mille...^^...!!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Motorola Fire XT 311

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nocturnus Visualizza il messaggio
    Soseji... scusa... si è giusto che le App preinstallate non si possono spostare perchè sono in una Memoria particolare del Telefono... ma i loro aggiornamenti, come per esempio gli 11MB circa di Maps... Roottando e mettendo Link2SD, vanno su SD...???? Grazie Mille...^^...!!!!
    si vanno su SD.. ma sei comunque limitato.. è utile.. ma non risolve definitivamente il problema..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risp Soseji... si è vero... sono cmq limitato... pensa che attualmente senza Root (Fire XT 531) sono a 32MB liberi... certo... il telefono funziona perfettamente anche così, visto che tutti i Dati e Files vari (inclusi alcune App che si possono spostare in parte) sono sulla SD (16GB)... però se volessi provare altre App ecc ecc... attualmente sono frenato... diciamo che ho paura di fare il Root... visto che sei stato così gentile nel rispondermi, ti giro alcune domande che ho scritto al Post del Root al mio Telefono, ma che ancora nessuno mi ha risposto:
    ____________________________________

    La domanda mi sorge spontanea (non avendola letta, oppure avendola semplicemente saltata nella fretta di legere tutte le discussioni che seguono la Guida)... Roottando il telefono, mi si cancella tutta la memoria interna e di conseguenza le varie impostazioni generali e non, del Telefono...???? Ho una SD di 16GB, secondo i calcoli della Guida, dovrei creare la Partizione ext32 di circa 4GB, visto che mi sembra un po' tanto non posso crearla solo di 2GB (anche 3GB), che mi sembrano più che sufficenti..??

    P.S. al posto di Cancellare le App che sono attualmente in parte su SD (dato che quest'ultima la si deve partizionare), non le si possono semplicemente spostare di nuovo interamente nella Device interna per procedere poi al Root e alla partizione della SD (sempre che poi Link2SD le sposti INTERAMENTE su SD come intendi tu nella tua Guida)....??? È vero che si reinstallano velocemente... ma per esempio Skype, Messenger e altre App che hanno una piccola impostazione, per lo meno non le si devono reimpostare di nuovo... che dici... è fattibile...???? Per esempio l'App Ufficiale di FB, finalmente la si potra interamente spostare su SD....???
    ____________________________________

    Ecco... queste sono le domande che mi frenano nel fare il Root... scusa se sto abusando della tua cortesia... ma dato che non sono tanto pratico di queste cose, ho paura di rovinare il Telefono... ... ... GRAZIE MILLE ancora...!!!!
    Ultima modifica di Nocturnus; 22-05-12 alle 11:15

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi,
    io sono nuovo, non ho tanta dimistichezza di sistemi operativi e tanto meno dell'utilizzo del mio nuovo cell
    ho appena comprato un motorola xt 311, nel smanettare un po sono riuscito solo a capire piccole cose.
    ho scaricato dei piccoli " programmi " tipo faceboock, skipe, maps google e qualche giochino.
    Il tutto credendomi di essere connesso con il wirelless, anche perche' l simbolo del wirless era acceso ma non so perche' sono stati detratti gli ultimi 2 E ch e tenevo.
    la mia memoria del tel e' rimasta cinca 30 mb
    ho una scheda sd di 4 gb.
    quando vado su impostazioni>applicazioni>uso memoria sulla scheda sd ci sono solo messenger, skype e 3 giochi con un totale di spazio occupato di 167 mb
    secondo voi devo pure io effettuare il root della mia memoria interna ?
    Ho letto che alcuni di voi l'hanno fatto.
    Ma vi dico la verita', che ho letto la procedura ma non ci ho capito nulla
    Non voglio buttare il mio nuovo cell.
    cosa mi consigliate di fare ?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy