CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

I miei pareri su questo telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    I miei pareri su questo telefono

    Premetto col dire di aver aquistato questo telefono sul sito online di Uni euro e di essermi arrivato a scatola aperta con il sigillo apparentemente rimosso.. non ho alcuna voglia di fare polemiche con il negozio (anche se sarebbe la cosa giusta da fare) nel frattempo ho comunque spedito un'email per chiedere spiegazioni. Detto questo vorrei parlarvi di questo telefono e della mia esperienza nei primi 4 giorni di utilizzo.
    Innanzitutto il telefono esteticamente mi ha colpito molto mi ricorda vagamente alcuni HTC di fascia alta.. a differenza di quello che dicevano in molti (videorecensioni che ho visto prima dell'acquisto) la definizione dello schermo è molto buona, certo non hai livelli di un S2, ma stiamo pur parlando di un telefono da 100 euro con una risoluzione da 320x480 pixel. Il processore non mi è sembrato lentissimo, certo il menù principale è un po lento a scorrere le pagine, così come la schermata delle applicazioni, ma con un launcher alternativo (io uso Zeam Launcher ) i problemi sono presto risolti (il che mi fa pensare ad un problema di ottimizzazione di Motorola più che al processore). Parlando della fotocamera questa non è proprio eccezionale, le foto vengono discrete a 5 MP ma i video con risoluzione massima VGA sono decenti solo se teniamo il telefono fermo durante la registrazione, infatti se sposto il telefono durante la presa ho notato fastidiosissimi effetti ghost che rendono praticamente il filmato inguardabile! Per concludere vorrei parlare della memoria interna, moltissime persone si lamentano dei circa 80 mb liberi all'utente riservati alle applicazioni, io personalmente ho installato 13 giochi dal calibro di Need for speed Shift, Nova, Dead Space, Asphalt 5 ecc. che oltre che essere letti tranquillamente dal telefono senza alcun rallentamento (cosa che mi ha colpito moltissimo) occupano pochi mb nella memoria del telefono avendo dati installati nella sd, il che si traduce nel fatto che nella mia memoria del telefono ho ancora disponibili 51 mb con la possibilità teorica di installare molte altre cose, il trucco secondo me è nell'installare solo le app e i giochi che si sa essere validi e comunque prive di problemi, io ad esempio installo solo giochi di un certo livello abbastanza longevi e lascio perdere i giochini che intaserebbero subito la memoria per poi essere eliminati dopo pochi giorni... spero di avervi aiutato ad un possibile acquisto del telefono, se non siete d'accordo con me su alcuni miei pareri non importa, si chiamano apposta pareri
    Ultima modifica di Nseven; 10-09-12 alle 12:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di oriali


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Torino
    Messaggi
    95
    Smartphone
    huawei y300

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lo comprato anche io, come prima esperienza mi sembra buona. Considerando il prezzo. La memoria non e tanta ma basta usare la sd, io ho istallato il navigatore con le mappe (700mb) tutto caricato su sd.


    Mi puoi dire cosa e zeman launcher. Grazie



    Inviato dal mio XT530 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oriali Visualizza il messaggio
    Lo comprato anche io, come prima esperienza mi sembra buona. Considerando il prezzo. La memoria non e tanta ma basta usare la sd, io ho istallato il navigatore con le mappe (700mb) tutto caricato su sd.


    Mi puoi dire cosa e zeman launcher. Grazie



    Inviato dal mio XT530 usando Androidiani App
    E' un Launcher alternativo, in poche parole va a cambiare leggemente la schermata principale e quella delle applicazioni rendendola un po più fluida, si trova gratuitamente sul play store

  5. #4
    Androidiano L'avatar di oriali


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Torino
    Messaggi
    95
    Smartphone
    huawei y300

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, la provo


    Inviato dal mio XT530 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao..posto il mio parere su questo telefono, preso da un sito online a un ottimo prezzo, 79euro e mi è arrivato proprio stamattina. Già conoscevo terminali android e come usarli quindi non ho avuto problemi. Come detto nel primo post concordo anche io in tutto..ho installato diversi giochi e applicazioni e ho ancora 30mb liberi della memoria interna..senza fare nessun root. Il telefono nei giochi è fluido, nel gps anche, nella navigazione idem..insomma non ho trovato pecche nell'utilizzo delle diverse app. Come detto ovviamente motorola non ha ottimizzato bene il telefono..ram e processore sono ottimi ma la scarsa ottimizzazione ha reso il telefono un pelo lento nello scroll del menù ad esempio. Altra pecca secondo me è lo schermo..non per le dimensioni o la luminsità ecc..ma per la definizione che è leggermente pixellosa..da vicino si nota proprio..da lontano..ovvero tenendolo a distanza normale non si nota. Nel complesso devo dire ottimo telefono che fa tutto e per soli 79 euro. Che dire...sono molto soddisfatto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In che sito lo hai acquistato?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nseven Visualizza il messaggio
    In che sito lo hai acquistato?
    l'ho comprato da "gli stockisti".. e devo dire che è un ottimo sito..acquistato e pagato con paypal la sera del 10 settembre e arrivato stamattina. Dei fulmini. Hanno anche il servizio assistenza su Facebook..alla quale un ora dopo mi hanno risposto. Davvero ottimi. Purtroppo sono andato prima sul sito per lasciare la recensione al telefono e ho notato che era non disponibile..figurati a 79 euro l'avranno preso un sacco di persone.. e hanno fatto solo bene. io ne sono più che soddisfatto..funziona alla perfezione qualsiasi cosa che installi..anche i giochi girano fluidissimi. Se ti interessa tieni d'occhio il sito così non appena lo rimettono lo prendi.

    Saluti

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No era per curiosità perchè il telefono lo ho già preso sul sito dell' Unieuro (se no come avrei fatto a scrivere i miei pareri xd)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nseven Visualizza il messaggio
    No era per curiosità perchè il telefono lo ho già preso sul sito dell' Unieuro (se no come avrei fatto a scrivere i miei pareri xd)
    scusa hai ragione...sono pirla io non avevo visto che eri tu l'autore del primo post

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    è qualche mese che ho questo telefono e ho provato un pò tutti i launcher...il migliore per me è qqLauncher...provatelo è grandioso...il telefono riprende "vita"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy