CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Suonerie, toni SMS, Email, notifiche e sveglia personali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MaxSynths


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    112
    Smartphone
    THL W200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Suonerie, toni SMS, Email, notifiche e sveglia personali

    Dopo il passaggio dal mio vecchio Nokia al FireXT 311 ho sentito subito l'esigenza di impostare i miei vecchi toni personalizzati per suoneria, sms, etc. (per una questione di abitudine).

    Apparentemente dal menu del telefono non c'è modo di accedere ai nostri file audio personali; nel menu per la selezione dei toni vengono elencati solo i toni di fabbrica da usare per la suoneria, i messaggi e l'allarme della sveglia. L'unica cosa che si può fare è impostare un file audio come suoneria personalizzata utilizzando la funzione "usa come suoneria" del player.

    Navigando per la rete ho scoperto casualmente una pagina sul sito Motorola nella quale si dice che è possibile creare una cartella all'interno della nostra scheda SD chiamata "notifications" nella quale è possibile inserire le nostre suonerie personalizzate per i suoni di notifica, email e sms. Utilizzando "gestione file" ho creato tale cartella, vi ho inserito le mie suonerie personalizzate et voila! Ora è possibile selezionare le suonerie personalizzate per le notifiche.


    Ho cercato informazioni su come fare la stessa cosa per le suonerie delle chiamate e della sveglia, ma non ho trovato niente.
    Andando semplicemente per logica mi sono detto: "Bah forse basterà creare delle cartelle ringtones e alarms?". Ho provato e... funziona!


    Quindi in sintesi:

    Con il proprio file manager creare le seguenti cartelle nella propria scheda SD (i nomi delle cartelle devono essere tutti in minuscolo):

    - alarms
    - notifications
    - ringtones


    Copiare le proprie suonerie in questo modo:

    - alarms: i toni della sveglia

    - notifications: suoni per SMS, email, notifica, etc (queste suonerie sono selezionabili per varie funzioni a seconda del programma; es. il programma di email cercherà in questa cartella eventuali toni personali, idem per altri programmi nei quali è possibile selezionare un tono di notifica tipo app di instant messanging e simili).

    - ringtones: le suonerie per le chiamate



    Questo workaround funziona perfettamente sul mio Fire XT311, ma immagino che funzioni perfettamente anche per gli altri modelli XT (e forse anche con altri telefoni Motorola).


    Spero che possa tornarvi utile!

    Ciao,
    Max

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MaxSynths per il post:

    dragonvil (20-10-12)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy