CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Assistenza] Domande e risposte per coloro che hanno danneggiato il proprio Fire XT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di windman67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 385 volte in 165 Posts
    Predefinito

    [Assistenza] Domande e risposte per coloro che hanno danneggiato il proprio Fire XT

    Ciao a tutti

    Ecco lo scopo di questo thread ... Molte volte gli utenti chiedono informazioni su come riparare il proprio cellulare ( display, batterie, cover ecc ) dopo averlo danneggiato tipo con una caduta, dopo averlo attaccato ad un caricabatterie non originale ecc ecc...

    Chi ha bisogno di aiuto in questo senso può postare qui la propria domanda ed utenti esperti possono eventualmente spiegare come fare per rimettere "in vita" il Fire XT

    Grazie a coloro che parteciperanno a questo thread in modo attivo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto! Il mio XT530, forse per colpa di qualche goccia d'acqua sullo schermo, mi si è spento e ora quando vado a riaccenderlo vibra come nell'accensione, ma lo schermo rimane tutto spento.
    Avevo flashato la rom bugis se può servire. HELP!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiegoXT Visualizza il messaggio
    Aiuto! Il mio XT530, forse per colpa di qualche goccia d'acqua sullo schermo, mi si è spento e ora quando vado a riaccenderlo vibra come nell'accensione, ma lo schermo rimane tutto spento.
    Avevo flashato la rom bugis se può servire. HELP!
    Mettilo nel riso togliendo tutto quello che riesci e lascialo per 1 settimana..Poi aggiornaci

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho portato ad aggiustare (era entrata acqua), mi è stata tolta la telecamera posteriore ma ora funziona. Mi è costato 20 euro.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto in merito ad un brick (credo che purtroppo sia un hard brick) di un Fire XT530.
    Dopo aver rootato ed installato la CWM ho installato la rom Ice Cream Jelly by XDA, tutto sembrava andare bene ma dopo un po dall'avvio della nuova rom il telefono comincia ad andare in bootloop, così decido di flashare il firmware originale utilizzando RSD Lite v5.6 +firmware per riportare il telefono allo stato originario. Il flash si avvia tranquillamente, appena la barra arriva al 100% il programma mi chiede di riavviare il telefono manualmente, effettuo la procedura ma il telefono un vuole più saperne di bootare ne in recovery CWM ne in bootloader ne tantomeno sul sistema, il telefono resta solamente con i soft keys illuminati (solo quando alimentato) ed ovviamente non è più riconusiuto dal pc in nessun modo. Senza alimentazione non da alcun cenno di vita...
    Ho testato l'accensione con diverse sequenze:
    Power+ vol- + camera
    Power+ vol+
    power+ vol+ +vol-
    power+ vol-
    power+ vol+ vol- Camera
    Power+ vol-, poi rilascio il power tenendo premuto vol-
    Assolutamente non ne vuole sapere niente, c'è qualche altra procedura che posso fare prima cestinarlo o di provare di RMA?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto in merito ad un brick (credo che purtroppo sia un hard brick) di un Fire XT530.
    Dopo aver rootato ed installato la CWM ho installato la rom Ice Cream Jelly by XDA, tutto sembrava andare bene ma dopo un po dall'avvio della nuova rom il telefono comincia ad andare in bootloop, così decido di flashare il firmware originale utilizzando RSD Lite v5.6 +firmware per riportare il telefono allo stato originario. Il flash si avvia tranquillamente, appena la barra arriva al 100% il programma mi chiede di riavviare il telefono manualmente, effettuo la procedura ma il telefono un vuole più saperne di bootare ne in recovery CWM ne in bootloader ne tantomeno sul sistema, il telefono resta solamente con i soft keys illuminati (solo quando alimentato) ed ovviamente non è più riconusiuto dal pc in nessun modo. Senza alimentazione non da alcun cenno di vita...
    Ho testato l'accensione con diverse sequenze:
    Power+ vol- + camera
    Power+ vol+
    power+ vol+ +vol-
    power+ vol-
    power+ vol+ vol- Camera
    Power+ vol-, poi rilascio il power tenendo premuto vol-
    Assolutamente non ne vuole sapere niente, c'è qualche altra procedura che posso fare prima cestinarlo o di provare di RMA?
    Provando a avviarlo vibra e rimane lo schermo nero?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErCampa Visualizza il messaggio
    Provando a avviarlo vibra e rimane lo schermo nero?
    Purtroppo nessuna vibrazione, solo soft keys illuminati e solo quando alimentato da usb. E' un mattone quando è con la sua batteria, nessun responso premendo qualsiasi combinazione... Io la vedo proprio dura, ho recuperato parecchi brick in passato, ma riuscivano ancora a riconoscere la usb...Mi sa che siamo di jtag, tra un po se mi gira gli saldo il nand-x xecuter della xbox
    Apparte gli scherzi, grazie per mille per l'interessamento, se avete qualche dritta io sono qui.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Purtroppo nessuna vibrazione, solo soft keys illuminati e solo quando alimentato da usb. E' un mattone quando è con la sua batteria, nessun responso premendo qualsiasi combinazione... Io la vedo proprio dura, ho recuperato parecchi brick in passato, ma riuscivano ancora a riconoscere la usb...Mi sa che siamo di jtag, tra un po se mi gira gli saldo il nand-x xecuter della xbox
    Apparte gli scherzi, grazie per mille per l'interessamento, se avete qualche dritta io sono qui.
    Ciao é successo anche a me la stessa cosa e lo ho dovuto mandare in assistenza. Scheda madre sostituita. Mi dispiace

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErCampa Visualizza il messaggio
    Ciao é successo anche a me la stessa cosa e lo ho dovuto mandare in assistenza. Scheda madre sostituita. Mi dispiace
    Avevo immaginato che dovesse finire così... posso chiederti se te l'hanno sostituita in garanzia o a pagamento? Perché se così non so neanche se mi conviene...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Avevo immaginato che dovesse finire così... posso chiederti se te l'hanno sostituita in garanzia o a pagamento? Perché se così non so neanche se mi conviene...
    A me lo hanno sostituito in garanzia.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ErCampa per il post:

    spartanox (19-08-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy