CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aggiornamento s.o.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    aggiornamento s.o.

    Ho un milestone2 originale, ovvero con s.o. che non è mai stato aggiornato dalla versione iniziale froyo 2.2
    Vorrei aggiornarlo ad una versione più recente ma che non dia problemi e vorrei avere il root (spero si dica effettivamente così...)
    Non sono per nulla uno smanettone con android.

    Mi potreste dire:
    1 - qual è la versione android migliore da installare e come fare (mi basterebbe un link alla guida)?
    2 - indicare un link nel quale si dice come ottenre il root e che tipo di root utilizzare?
    3 - è meglio resettare alle impostazioni di fabbrica prima di procedere con l'aggiornamento?
    4 - come fare a non perdere tutti i dati memorizzati sul cellulare (account, email, contatti, appuntamenti calendario) dopo l'installazione?
    5 - se le applicazioni a pagamento me le ritrovo dopo l'installazione della nuova versione?
    Le vostre esperienze personali sarebbero ben gradite per capire le varie procedure.

    Infine una curiosità: su internet si possono leggere articoli sul rilascio del milestone 3 e milestone 4... ma sono mai stati commercializzati in italia (o in europa)?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    mi sono accorto solo ora dell'esistenza del sub-forum "Modding Motorola Milestone 2"
    mi scuso e chiedo al moderatore di spostare la discussione lì

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è tutto indicato sul sito di motorola e più precisamente lo trovi qui : www . motorola . com/Support/IT-IT/Consumer-Support/Mobile-Phones/Milestone_2_with_BLUR

    se guardi nella parte DX della pagina trovi le voci :
    Aggiornamento software tramite PC
    Android 2.3 Gingerbread aggiornamento

    dove troverai tutte le descrizioni su come fare
    Ultima modifica di kasbabir; 14-10-12 alle 00:16

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    grazie kasbabir, mi hai dato un link utilissimo che non ricordavo nemmeno di aver visto in passato (è da quasi 2 anni che ho il terminale)

    per quanto riguarda le domande 2, 3, 4, 5 mi sapete rispondere? avrò problemi di perdite dati nell'aggiornamento a gingerbread? avete riscontrato problemi con i vostri terminali dopo essere passati al nuovo s.o.?

    edit:
    che fine ha fatto il software medialink?
    sul sito http://motorola-global-portal-it.cus...ountry_code/IT viene indicato dove scaricarlo ma rimanda ad una pagina inesistente
    Ultima modifica di grego; 14-10-12 alle 13:31

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornando tramite il software ufficiale non perdi nessun dato da quello che ricordo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy