CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Launcher alternativi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Launcher alternativi

    Ciao a tutti!
    Vista la scattosità dell'interfaccia "Motoblur", ho provato ad installare "ADW Launcher" e "LauncherPro".
    Vorrei confrontarle un po' per decidere poi quale usare.
    Ho inoltre installato il programma "Home Switcher for Froyo", che quando lo apri ti elenca tutti i launcher che hai installato (compreso il Motoblur, che viene chiamato "Schermata iniziale") e ti permette di avviarli "a mano" da lì. Quindi puoi ad esempio tenere Launcher Pro e ad un certo punto aprirti Motoblur. Poi però la prima volta che premi il tasto "home", viene ricaricato il launcher che hai impostato come predefinito.
    "Home swithcer for Froyo" ha anche un tasto "Clear default" che, appunto, disassocia il launcher che avevi impostato come predefinito: dopo averlo fatto, la prima volta che si preme il tasto "home", Android chiede quale launcher si vuole avere come predefinito.

    Quindi, la cosa sarebbe ottima per fare i miei test, ma c'è un problema: quando si deve scegliere il launcher predefinito, Android mi propone soltanto i due launcher aggiuntivi, e non mi elenca il Motoblur. Quindi, Motoblur lo posso soltanto lanciare "a mano" passando dal programmetto, ma non lo posso ri-associare al tasto home senza prima aver disinstallato tutti gli altri launcher.

    Conoscete qualche workaround per riuscire a farli coesistere tutti, per poter provare un po' di tempo uno ed un po' di tempo un altro, senza doverli disinstallare per poter rimettere Motoblur?

    Avete da suggerire altri launcher alternativi gratuiti e validi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quando dissoci quello di default e premi home ti dovrebbe apparire i tuoi launcher alternativi, ma anche un opzione con scritto home (mi pare si chiami così), quella è motoblur.
    se vuoi un consiglio non la prendere nemmeno in considerazione motoblur tra le possibili scelte.
    (scrivo con 38 di febbre perciò perdonami se non sono comprensibile)

  4. #3
    fabioupim85
    Guest
    Predefinito

    io uso launcher pro, piu facile e fluido!

  5. #4
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skaburn Visualizza il messaggio
    quando dissoci quello di default e premi home ti dovrebbe apparire i tuoi launcher alternativi, ma anche un opzione con scritto home (mi pare si chiami così), quella è motoblur.
    se vuoi un consiglio non la prendere nemmeno in considerazione motoblur tra le possibili scelte.
    (scrivo con 38 di febbre perciò perdonami se non sono comprensibile)
    Sei comprensibilissimo, tranquillo!
    Solo che quando mi chiede "Completa l'azione con", mi fa scegliere soltanto adw launcher e launcherpro... boh?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di BP91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ma è possibile disinstallare il launcher preinstallato sul cel?

  7. #6
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disinstallare Motoblur? Non che io sappia...

    Forse da qualche parte mi pareva di aver letto che esistesse qualche modo per decidere in modo molto selettivo cosa caricare e non all'accensione del telefono (per disabilitare qualche compenente superfluo piazzato da Motorola), però forse potrebbe esserci rischio di far qualche danno, e non mi ricordo dove avessi trovato tali indicazioni...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Prima usavo ADW Launcher, ma da qualche settimana uso GO Launcher Ex e mi trovo molto meglio
    Motoblur non l'ho disinstallato, ma non da nessun fastidio
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  9. #8
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al momento sto usando il LauncherPro, e mi trovo piuttosto bene...

    Ultimamente ho provato anche il launcher di gingerbread 2.3 (lo si trova nel Market), ma non è che mi abbia entusiasmato particolarmente (anche se lo ho provato poco, forse troppo poco per poterlo apprezzare)... mi è sembrato non troppo fluido nel passare fra le varie home, e l'elenco delle applicazioni "a nastro" è carino ma non è che aggiunga chissà quale utilità.

    Ho provato anche il GO Launcher EX, che non mi pare male: anche se non sono del tutto convinto dell'elenco delle applicazioni suddiviso a schermate "fisse" (benché offra la possibilità di personalizzare la disposizione delle applicazioni) -MI CORREGGO: ho trovato che nelle opzioni è possibile impostare lo scorrimento verticale (non a schermate)-, mi piace il fatto che integri una "scheda" con le applicazioni utilizzate di recente e soprattutto una con quelle in esecuzione (in pratica integra un task manager), da cui è possibile terminarle (come fanno tanti task manager per android, anche se per questo scopo il meglio penso sia Advanced Task Killer, che ti permette di effettuare la selezione multipla di quali vuoi terminare e quali non, e si ricorda quali avevi terminato e quali non), ma anche il "vai a" per tornarci sopra (come fanno pochi task manager per android, anzi se avete qualche nome da suggerire in tal senso...).

    Sto pensando di provare ad usare il Go Launcher EX per qualche tempo... però bisogna che mi ricrei nella home tutti i collegamenti ai programmi ed ai widget che avevo piazzato nel LauncherPro fino ad ora, e mi fa un po' fatica... :-p
    Ultima modifica di Gig; 23-03-11 alle 10:12

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di kiakkierone


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io uso da un po go launcher ex e devo dire che mi trovo benissimo........
    All' inizio ho perso un po di tempo per le personalizzazioni, ma poi è tutta un'altra storia.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy