CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Root milestone 2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Root milestone 2.1

    Fonte Androidworld.it

    Compatiblità

    Motorola Milestone con Android 2.1.
    Per versioni di android inferiori usare la guida Root Motorola Milestone.

    Prerequisiti

    Driver USB installati

    Download

    Milestone root pack (mirror)
    RSDLite 4.5.3
    File SBF
    Ottenere l’accesso root:

    Questa guida contiene procedure potenzialmente pericolose

    Seguendo le procedure di questa guida in maniera non corretta è possibile danneggiare, anche in maniera irreparabile, il software del vostro terminale. Prima di procedere, assicurarsi di aver capito appieno i passi. Non ci riterremmo responsabili di eventuali guasti al terminale.
    Installate RDSLite sul vostro PC
    Scaricate il pacchetto e rinominatelo in update.zip.
    Montate il telefono come disco USB e copiate il file direttamente nella microSD.
    Scollegate il telefono dal PC e spegnetelo.
    Riaccendetelo tenendo premuto il tasto SU del DPad (il pad dorato della tastiera).
    Ricollegate il telefono al PC e aprite RSDLite.
    Nel campo FileName premete il tasto e scegliete il file sbf scaricato.
    Premete su start e aspettate il riavvio (ci possono volere vari minuti).
    Spegnete il telefono e poi riavviatelo tenendo premuto il tasto fotocamera.
    Una volta nella modalità di recupero premete in ordine i tasti Volume-Su e poi Fotocamera (molto rapidamente).
    Una volta apparse nuove opzioni scegliete (con il pad direzionale) Apply:sdcard update.zip.
    Poco dopo aver scritto Rooting your phone vi verrà chiesto di riavviare e la procedura sarà completata
    Advertising:



    Cosa fare ora che avete accesso root.

    Cambiare recovery.
    Potete installare uno qualsiasi dei firmware che trovate nella relativa sezione.

    P.S. Nel post originale stanno anche i vari link

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao... volevo sapere se qusa procedura va bene per tutti anche per chi come me ha gia aggiornato ad android 2.1 tramite pc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa come effettuare l'unroot della procedura qui sopra (android 2.1 su milestone)?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qba75 Visualizza il messaggio
    qualcuno sa come effettuare l'unroot della procedura qui sopra (android 2.1 su milestone)?
    ti basta fleshare la rom originale 2.1 wndit con rsdlitee e driver motorola installati sul pc, e il cell è come nuovo!

    le rom le trovi qui --> sbf:milestone [And Developers]
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno sa come fare se RSD LITE non vede il milestone?
    Ty!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Primo post su questa board, dopo quasi un anno di rotture di palle col Galaxy sono passato al Milestone e devo dire che ne sono entusiasta.
    Ho provato a fare la procedura di root per 2.1 come sopra ma mi sono bloccato ad un passaggio.
    Installato driver USB e RSD lite senza problemi, lo collego e sembra vederlo (sulla finestra a sinistra mi appare il device anche se stranamente non mi mostra dei dettagli come IMEI e serial), lancio il file e dopo pochi secondi il telefono si riavvia, intanto sul programma la status bar mi indica la percentuale di progresso che continua ad andare avanti, verso il 70%-80% il Milestone ha finito di fare il boot e funziona come al solito. Spengo, riaccendo usando +volume e power ma non esce alcun menu nascosto, semplicemente si avvia come se non avessi abilitato nulla con la precedente operazione.
    Come driver ho preso quelli dal sito motorola (il CD non ce l'ho) versione windows 64bit (ho win7 x64) e non ho avuto alcun segnale di errore.
    Qualche suggerimento?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Devi mettere il telefono in modalità bootloader per aggiornare con rsd.

    Il menu di recovery c'è anche senza aggiornare nulla nel telefono, devi accendere tenendo premuta cam + power
    Ultima modifica di TheSolutor; 28-08-10 alle 12:33
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un po' di confusione, per andare in recovery premio power e camera ma nn entra nel menu, devo premerlo fino in fondo o faccio solo il primo click (quello per mettere a fuoco)? Quanto devo tenerli premuti?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Ho fatto un po' di confusione, per andare in recovery premio power e camera ma nn entra nel menu, devo premerlo fino in fondo o faccio solo il primo click (quello per mettere a fuoco)? Quanto devo tenerli premuti?
    Spegni il telefono premi il tasto cam, tutto, schiaccia power (poi mollalo), e mantieni premuto cam.

    Se al posto di cam usi "freccia in su" entri in bootloader.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Spegni il telefono premi il tasto cam, tutto, schiaccia power (poi mollalo), e mantieni premuto cam.

    Se al posto di cam usi "freccia in su" entri in bootloader.
    Nel bootloader ci entro regolarmente, non riesco a fare lo stesso con l'altra sequenza, tengo premuto cam e premo due secondi power, a quel punto viene fuori il simbolo motorola e dopo una decina di sec. il logo android, e il cell si avvia in modalità normale.
    Unico dettaglio è che è un modello tedesco (tastiera qwertz) ed ha l'ultimo update eclair (suppongo quello per la germania, mi è arrivato già aggiornato).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy