Il backup lo applichi sul telefono con la tua versione software e in pratica ti riscrivi sopra un software da zero.. risparmi tutto il procedimento di flash con rsdLite, root e modifica del build….
Per applicarlo fai cosi:
1- scarica questo
[Release] ADBRecovery (adbRecovery) dentro ci sono un file nominato update.zip e una cartella recovery vanno messe entrambe nella sd senza metterle dentro nessuna cartela mi raccomando. Crea una cartella e chiamala nandroid nella sd
2- Scarica sdk di android da qui
Android SDK | Android Developers e lo scompatti in C:\ in modo che avrai un percoso simile a questo c:\sdk\sdk\”tutte le cartelle contenute es. tools dev…..
3- Ora da qui il piu è fatto, spegni il telefono e riaccendilo tenendolo collegato all usb del pc premendo e tenendo premuto il tasto di accensione e quello della fotocamera fin che nn ti esce a schermo un triangolo
4- Ora sei in recovery mode premi il tasto volume SU e il tasto fotocamera ti apparirà un menu
5- Fai prima un wipe cacke e poi un wipe completo( nn sarebbe necessario ma io lo consiglio sempre) poi selezione apply update.zip (ti sposti di riga con i tasti volume e selezioni con il tasto centrale del d-pad sulla tastiera) il telefono ora aprirà una schermata chiamata ADB………
6- Ora apri dos (menu-start-esegui-scrivi “cmd”)
7- Vai nella cartella c:\sdk\sdk\tools
8- Ok ora srivi questo: adb shell
9- Ti appare il simbolo #
10- nandroid-mobile.sh –-backup (cè uno spazio tra sh e --)
11- Ora fa il backup del tuo telefono quando ha finito te ne accorgi e a quel punto fai un riavvio il telefono parte pulito come appena acceso. Ci impiegherà un po’ a fare il boot.
12- Vai nella sd del tuo telefono e nella cartella nandroid (che hai creato all inizio ) avrai una cartella chiamata console………… (identifica il tuo device) e dentro il tuo back up
13- Dentro console metti la cartella estratta che hai scaricato da mediaFire
14- Da console ora cancella la cartella con il tuo backup e ti rimarrà solo quella scaricata
15- Copiato il tutto riavvi come prima con accensione e fotocamera insieme e rietri in quella modalità
16- Ri applichi update.zip
17- Sempre dal dos e da quella cartella dov eri digiti di nuovo: adb shell
18- Ora fai nandroid-mobile.sh –-restore
19- Dai un primo invio per 2 volte ed ecco fatto il telefono si sta aggiornando…
20- Una volta finito dagli restart e hai un milestone con la 2.1 ufficiale europa, root e market perfettamente funzionante…
Fonte - Telefonino.net Forum