CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Help] Eliminare/Sostare dalvik-cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [Help] Eliminare/Sostare dalvik-cache

    Ciao a tutti,
    premetto che sto cercando in rete questo argomento ma non riesco a trovare nulla di esauriente... So che eliminando o spostando questa cartella è possibile recuperare spazio per installare altre applicazioni! A proposito di questo chi sa indicarmi qualche guida su come fare?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Mi sembra stupido eliminare la cache della dalvik, perché al prossimo riavvio te la ricreerà facendoti perdere molto tempo (e riprendendo lo spazio che si era preso).

    Almeno sai cosa sia la DalvikVM? È quello "strumento" che permette l'esecuzione di tutte le applicazioni sul tuo cellulare. La Dalvik Cache viene interrogata all'avvio e, se alcuni dei suoi file non esistono o sono stati creati da una versione precedente, vengono ricreati. Dentro la cache quindi trovi i file dex di qualsiasi apk installato sul tuo cellulare, questi file sono delle versioni "compilate" (e necessarie) delle applicazioni.


    Ricapitolando: se vuoi cancellare la dalvik-cache devi andare in recovery e cancellarla da lì, ma tanto all'avvio successivo viene ricreata... ergo... cancellare la dalvik-cache serve solo ed unicamente in caso si verifichino errori con i suddetti file.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io credo che intenda l hack della memoria, cioè cambiare posizione alla dalvik cache in modo da guadagnare un bel po di spazio nella partizione data per le app...solo che io conoscevo una guida su alldroid ma il sito non è piu raggiungibile...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkluigi Visualizza il messaggio
    io credo che intenda l hack della memoria, cioè cambiare posizione alla dalvik cache in modo da guadagnare un bel po di spazio nella partizione data per le app...solo che io conoscevo una guida su alldroid ma il sito non è piu raggiungibile...
    Perfettamente così!
    Ragazzi ho android da 15 gg sto cercando di capire come funge... Ripeto mi sono imbattuto in forum che dicevano questa cosa...
    Per la hack qualcuno ha una guida in italiano? Io ho trovato questo sito ma è in tedesco nel quale ci sono varie procedure... Qualcuno ha qualche guida in italiano!

    Ciao, grazie e scusate l'ignoranza!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy