CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Da 2.1 ufficiale a 2.1 rootata sotto Ubuntu 10.04 Netbook Remix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di IlPomo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bibione (VE) | Venezia (VE)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da 2.1 ufficiale a 2.1 rootata sotto Ubuntu 10.04 Netbook Remix

    Ciao a tutti!!

    Come da titolo vorrei sapere se fosse possibile rootare il mio amato Milestone dalla 2.1 ufficiale sotto Ubuntu 10.04 Netbook Remix, con magari qualche dettaglio elencato sulla procedura da seguire, non sono molto pratico di smanettamenti.

    Grazie a tutti, ciao!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Basta seguire una qualunque guida per Linux... il Netbook Remix è sempre Ubuntu

  4. #3
    Androidiano L'avatar di IlPomo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bibione (VE) | Venezia (VE)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spero di trovarla una guida per Linux...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di IlPomo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bibione (VE) | Venezia (VE)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non trovo una cippa...me ne linkate una?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlPomo Visualizza il messaggio
    Non trovo una cippa...me ne linkate una?
    Sono anche io in questa situazione... intanto per adesso sto cercando di far funzionare adbrecovery (giusto per farmi un backup della 2.1) e ho scoperto che con la 2.1 ufficiale non funziona più quindi devi ripristinare il programma di recovery ufficiale (quello che esce partendo con il tasto fotocamera) alla versione precedente... per far questo su windows c'e' rdslite, per linux (news news!) è uscito un certo sbf_flash (OPTICALDELUSION).
    Ho controllato su irc e altri che l'hanno usato sul milestone pare che gli sia andato tutto liscio... io provo tra un po'.
    Dopo questo per quanto ne so puoi seguire le altre guide perché dovrebbe essere la stessa cosa

  7. #6
    Androidiano L'avatar di IlPomo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bibione (VE) | Venezia (VE)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non per fare quello che vuole la pappa pronta, ma io davvero non ci capisco nulla e non voglio fare danni, quindi aspetto che qualcuno gentilmente mi linki una guida completa e decente...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Sul wiki di androidiani ho cercato milestone ed ho trovato questo: Root su Motorola Milestone - AndroidWiki

    Per far andare i comandi adb devi avere installato l'Android SDK: Android SDK | Android Developers

    Ci sono le indicazioni guida... in ogni caso ti conviene mettere i binari (fastboot, adb) in una cartella del genere ~/.bin e indicare tale cartella come parte della variabile di sistema PATH, tramite il file .bash_rc o .bash_profile nella tua home (~) (non ricordo quale dei due su Ubuntu) -> alla fine del file: PATH=~/.bin:$PATH

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neural Visualizza il messaggio
    Sono anche io in questa situazione... intanto per adesso sto cercando di far funzionare adbrecovery (giusto per farmi un backup della 2.1) e ho scoperto che con la 2.1 ufficiale non funziona più quindi devi ripristinare il programma di recovery ufficiale (quello che esce partendo con il tasto fotocamera) alla versione precedente... per far questo su windows c'e' rdslite, per linux (news news!) è uscito un certo sbf_flash (OPTICALDELUSION).
    Ho controllato su irc e altri che l'hanno usato sul milestone pare che gli sia andato tutto liscio... io provo tra un po'.
    Dopo questo per quanto ne so puoi seguire le altre guide perché dovrebbe essere la stessa cosa
    Mi rispondo da solo: ok e' andato tutto bene ed ho fatto anche il root (overclock a 1200 Mhz con 9.8 peak MFLOPS)
    Solo una cosa... la procedura con sbf_flash a me funziona solo il primo reboot dopo l'applicazione (e solo se riesco a rimandarlo in recovery subito dopo tenendo premuto il tasto della fotocamera mentre rebotta).
    Per il resto segui le guide per Milestone con 2.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy