CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tethering WiFi/Usb con Ubuntu 9.04

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Tethering WiFi/Usb con Ubuntu 9.04

    Ciao ragazzi,
    Oggi per la prima volta volevo provare il tethering con il mio portatile sul quale è installato Ubuntu 9.04 ma sto avendo dei problemi, forse qualcuno può aiutarmi...

    USB
    Prima cosa collego il cell al pc e seleziono "Portale e strumenti" ma niente il cell non viene rilevato come dispositivo di rete..
    Vado sul sito del progetto wired android tethering e scopro che c'è bisongo di rndis per far funzionare la cosa.
    Sulla mia ubuntu-box questo non c'è, poco male scopro che è un pacchetto di synce e lo installo, ma niente il cell ancora non viene rilevato come scheda di rete o altro.
    faccio un lsusb giusto per capire se il cell in generale viene rilevato e si è tra le periferiche...
    Ovviamente adb è attivo..
    Boh non so che fare suggerimenti?sbaglio qualcosa?

    WiFi
    Questo dovrebbe essere più semplice,
    Attivo il wifi, attivo il thetering, il networkmanager vede la rete e ci si collega.
    Dal cell vedo anche un po di traffico dati ma niente il pc non va in internet..
    ho provato varie configurazioni di ip da quelle della motorola (192.168.16.0/24) a quelle che l'app ti fa scegliere.
    Ovviamente adb è attivo..
    Boh non so che fare suggerimenti?sbaglio qualcosa?

    Cmq il cell come hdd viene visto se lo metto in "gestione scheda di memoria"

    ah...ovviamente ho riavviato tante tante volte, sia l'interna macchina che il solo servizio di rete...



  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao anche io le ho provate tutte l'unico modo in cui funziona e' via bluetooth con wireless tether.
    Con ubuntu 10.04 e 9.10.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serkejal Visualizza il messaggio
    WiFi
    Questo dovrebbe essere più semplice,
    Attivo il wifi, attivo il thetering, il networkmanager vede la rete e ci si collega.
    Dal cell vedo anche un po di traffico dati ma niente il pc non va in internet..
    ho provato varie configurazioni di ip da quelle della motorola (192.168.16.0/24) a quelle che l'app ti fa scegliere.
    Ovviamente adb è attivo..
    Boh non so che fare suggerimenti?sbaglio qualcosa?

    io personalmente sono riuscito a fare andare il tethering tramite debian con eee701, il networkmanager di default di gnome e impostando i seguenti parametri:

    milestone:
    Wep disattivato
    channel 11 (2462MHz)
    Lan network 192.168.2.0/24

    pc

    ip statico:
    192.168.2.103 (o altro numero diverso da 0/1/254/255)
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.254


    ora sull'eeepc ho messo la 10.04 netbookremix che anche con il dhcp (indirizzo dinamico) riesce a funzionare.

    Ho fatte le medesime cose con il pc della mia ragazza e non funzionano.
    il problema fondamentale non è data dall'applicazione del milestone ma per i driver della scheda wireless (quindi dovute al sistema operativo) che purtroppo nel mondo linux non è affatto semplice.
    Spero che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare se queste info non ti bastassero.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    alla fine per il wifi credo si riesca a risolvere...probabilmente e proprio il gateway che sbagliavo...
    ma quello che mi interessava davvero era l'usb ma a quanto pare funziona con rndis, ma l'ho scaricato, compilato, installato, caricato i moduli, aggiunto le interfaccie per il network manager ma nisba....continuerò a sbatterci sù...mi fa rabbia anche perchè parlando con un utente di androidiani con debian dice di essere riuscito a farli tutti e due out of the box con un altro terminale...
    :

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy