Parlato, o meglio scritto, troppo presto: la DroidX mi crasha in continuaziona... :(
Visualizzazione stampabile
Parlato, o meglio scritto, troppo presto: la DroidX mi crasha in continuaziona... :(
effettivamente togliendo l'apk latinIme da system/app ho 2 tastiere android.
Una nera con il voicesearch e niente multitouch
Una bianca multitouch no voicesearch
Hai installato quella che c'era nel bk di theshine? In giro ce n'è una moddata col tasto voicesearch ma che crashava sempre anche a me! Questa invece è perfetta!
Altrimenti fai cancella la cartella dati di tutte le tastiere ed anche i file relativi alla davlikcache!
il voice search che avete voi, a meno che non l'avete cambiato, è lo stesso del backup, ve l'ho dato io quindi sono gli stessi identici file, lo stesso dicasi per LatinIME.
Entrambi facevano parte di uno zip che era stato distribuito che conteneva voice search e latin ime, ed erano complementari per far funzionare la tastiera con composizione vocale.
La teoria che la tastiera è cmq contenuta nel voicesearch è valida, ma il sistema richiede necessariamente la presenza di un file IME della tastiera, sia essso droidx o altro, quindi è normale che solo droidx va, ma penso lasciando solo voicesearch.apk senza droidx o latinime non va.
Tra l'altro ho sempre pensato che latinIME contenesse solo poche informazioni e fossero per lo più riferimenti visto che rispetto all'originale senza voicesearch è di soli pochi kb.
Il mistero però rimane se non dovrebbero coesistere, ed invece a me coesistono, voi che avete i miei stessi file(visto che gli ho dati io) perchè avete problemi?
Comunque l'importante è che in qualche modo risolvete, il resto è pura curiosità tecnica:)
Io ho cancellato il q-ime, la tastiera standard con la funzione vocale mi basta ;)
Ho installato anche io il backup nandroid, lo trovo veramente ben fatto:)
L'unica richiesta...ma se volessi ripristinare il portale del telefono come faccio?(mi serve per poter mandare sms scrivendo col pc)
Inoltre per provare la tastiera del droidx (anche sostituendo quella di default, tanto per la ricerca vocale mi rimane quella di htc) come devo fare dunque? Al momento vedo solo quella di default...