purtoppo uso il cellulare in modo smoderato sms navigazione varie chat mail in push scarico un pò di robaquindi se lo tengo a 800 o più nn arrivo nemmeno a coprire 6 7 ore quindi per questo dico che si mangia la batteria a 800 mhz
![]()
![]()
Ciao ho installato la rom quella leggera e' davvero ben fatta solo che non riesco a usare l'applicazione appstosd praticamente entro nell'applicazione seleziono la quantita' di memoria clicco su apply e mi chiede il reboot lo faccio ma al riavvio se provo a installare un applicazione la installa sulla memoria interna...sbaglio qualcosa??
Raga una info... se io parto dalla rom di the solutor, la v2b, posso direttamente caricare il backup con openrecovery? Prima vorrei fare un wipe, poi usare il backup di questa rom, e quindi ripristinare app e impostazioni con mybackup. È giusto? O devo ripristinare prima il firmware originale con rsd? Il cell è gia rootato, cioè mi si è roottato in automatico quando ho installato la rom di the solutor. Grazie ciao ciao
Edit: ma per quanto riguarda app2sd la partizione la devo creare per forza da linux? E cosa significa dare i permessi? o correggerli o qualcosa del genere? Come si fa? Ci vuole un programma?
Ma se io volessi cambiare la funzione di un tasto fisico o anche non fisico, come devo fare? Mi serve modificare la funzione del tasto verde che c'è sul mio vivavoce, in modo che attivi alla singola pressione, la chiamata vocale... C'è un modo? Mi andrebbe bene anche metterlo sulla pressione prolungata del tasto verde, che ora come ora, chiama l'ultima persona chiamata.
Ma quando ripristino le app devo stare attento a non ripristinare quelle di sistema che ora sono sulla rom di the solutor? O posso ripristinare tutto, indistintamente?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Ultima modifica di BigBlack; 09-07-10 alle 10:45
@BigBlack si puoi ripristinare direttamente la rom di iaio72 ma devi utilizzare OpenRecovery 1,14 o il G.O.T. 1,03 per andare sul sicuro.
@iaio72 Complimenti veramente un ottimo lavoro!!!
Volevo chiederti però una cortesia (che potrebbe interessare a molti) potresti rilasciare un'ulteriore versione ultra-light della tua ottima rom escludendo: AdvanceTask killer, Apn Italiani, ES file explorer, gmail, maps e youtube in modo da avere una room assolutamente personalizzabile a seconda dei gusti di ognuno (e soprattutto avere la possibilità di aggiornare dal market le applicazioni che si sceglie di installare).
Un saluto,
Si ho usato già l'1.14 per la rom di the solutor quindi ce l'ho già sul telefono. Per le altre domande che ho aggiunto nel post sopra? Mi sai dire niente?
per caricare la rom basta usare open recovery, funzione nandroid restore, ti consiglio un wipe completo prima.
per quanto riguarda app2sd non so cosa consigliarti, in quanto mai fatto uso di questa applicazione, magari qualcuno che lo usa ti sa dire di piu!
per cambiare la funzione dei tasti, se trovo qualcosa ti faccio sapere!
per quanto riguarda riparare i permessi, lo si fa usando root explorer, che è un programma che ti permette di rimuovere o installare applicazioni direttamente nel system della memoria del milestone, l'utilizzo è consigliato se sei smanettone, altrimenti, per errore potresti togliere o cancellare qualcosa dal milestone a vere dei problemi dopo.
comunque qualsiasi cosa succede, si recupera sempre il milestone, basta fleshare una rom originale in .sbf usando rsdlite, maggiori info qui --> Download Rom Originali Milestone
![]()
OnePlus 3TMeizu Mx6
Ok Grazie. Cmq per app2sd, se si trova già nella light, se io installo quella, ma non ho la partizione ext? Che succede? Cioè in teoria è sufficiente creare la partizione ext2 per farlo funzionare, o bisogna fare quel procedimento complicato, che sta in una guida qui sul forum? Chi è che lo ha installato? Grazie
Edit: e per quanto riguarda, il discorso del backup delle app dalla rom di the solutor, se ripristino le app, da mybackup o titanium backup, cosa succede alle app che nella rom di the solutor erano di sistema? Vengono installate come app non di sistema? O si vanno cmq a inserire nella root o come si dice? O mi incasinano qualcosa?
Ultima modifica di BigBlack; 09-07-10 alle 12:56
leggi qui per capire il corretto funzionamento di app2sd sul milestone
--> https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html![]()
OnePlus 3TMeizu Mx6