opss... :-[
Visualizzazione stampabile
Visto che ci sono ne approfitto...sembra molto interessante, e anche molto "simile" alla Fast-Light-Rom...
Ma quando scrivi: busybox ed i suoi symlink preinstallati in /system/xbin
significa che ci sono tutti i link con tutti i comandi di busybox, dimodo che scrivendo es. "ls" avrò "busybox ls" ?!?
se è così è spettacolare, spero tu non l'abbia fatto a mano :)
p.s. la stessa cosa DOVREBBE essere anche su Fast-Light-Rom, ma a me no appare nulla porccc!! :O
Allora, se un comando non c'è originalmente parte quello di busybox
altrimenti pare prima quello originale.
per dire, se digiti
fdisk
parte /system/xbin/fdisk
se digiti
ifconfig
parte quello di serie
per usare ifconfig di busybox devi digitare
/system/xbin/ifconfig
oppure
busybox ifconfig
oppure
cd /system/xbin e poi
./ifconfig
La soluzione drastica è quella di rinominare sh originale in sh-old e fare un link per sicurezza ad sh di busybox, così facendo tutti i comandi di busybox prendono la precedenza.
Non l'ho fatto perché potrebbe esserci qualche grana con qualche programma specifico che faccia conto di usare la shell di toolbox e non quella di busybox.
Se vuoi installare i symlinks in un posto dove non è stato fatto basta che digitiQuote:
p.s. la stessa cosa DOVREBBE essere anche su Fast-Light-Rom, ma a me no appare nulla porccc!!
busybox --install /system/xbin
(ovviamente da root e con /system montata rw)
Ti confermo che gli script mountro e mountrw non sono presenti nella v2a.
Per aggiungerli puoi fare così:
- scarica l'archivio allegato e scompattalo
- copia gli script nella sd
- usando terminal emulator (od un terminale su pc via adb), lancia questi comandi:
codice:mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock6 /system
cp /sdcard/mountr* /system/xbin
Ora prova a dare i comandi e verifica che funzionino.
Luca
Io ho il file /system/xbin/busybox, non so se sia quello...:-[
In "info sul telefono", "controllo automatico sistema" è spuntato...
Luca
grrr..:O
Allora non era un mio problema, mi sa che sta rom a qualche buco, riporto dal thread ufficiale su xda:
quello che mi preoccupa un po' è che so le uniche 3 cose che sono andato a controllare :oQuote:
- OTA disabled.
- Live Wallpapers 2.1: Grass, Water, Galaxy, Nexus e Polar Clock
- Droid X bootanimation
- Dalvik cache - much free memory in /data.
- SDK v7 in build.prop
- script mountrw and mountro in /system/xbin
- YouTube set by default on high quality, in 3G too.
- busybox and its symlink installed in /system/xbin
...e a quanto leggo, sempre su xda, non credo sarà più molto sviluppata questa rom...porc! :'(
Alternative?!? Vorrei avere un pietrone che di base fosse già ben fixato e customizzato...
Mi sa che a sto punto conviene la got pulita pulita con il solo root...almeno si conosce con precisione il punto di partenza
Ragazzi quelle caratteristiche sono da addursi alla fast-lightr-rom v1. Se volete gli script mount li metto in un zip e ve li posto, poi li mettete manualmente con root explorer nella cartella interessata, tanto la busybox è già abilitata, ergo...
fatemi sapere, ho scritto che non customizzo + non avendo + il milestone ma non che vi abbandono :D
:-XQuote:
Changelog v2:
- Same specs of v1 (fast and light), just the following differences...
cmq c'è qualche altra mancanza oltre gli script come vedi dai post sopra ;)
Comincio a capirti per essere passato al N1, sto pietrone con boot loader bloccato comincia ad essere un vero problema...
Io ce l'ho da soli 4 gg, e visto quanti la motorola ne aveva venduti, speravo in una comunità modders molto attiva, ma su XDA non c'è molto movimento.
Bah speriamo, speriamo, speriamo^2 nei ragazzi di http://and-developers.com/...che c'erano andati taaaanto vicino!
Ciao e grazie per la rom!! ...e buon "google experience" :D