Beh io ho il fisso in hsdpa e non è mica tanto lenta :D
Visualizzazione stampabile
Tutto è relativo... con tre non ho mai passato 1.5MBps ai bei tempi (da quando c'è la superinternet è difficile arrivare a 0.5), ma con tim se ne fanno tranquillamente 5, e con vodafone 8.
E visto che con l'HSDPA a 7.2 non è fisicamente possibile passare i 6.7, significa che la rete di vodafone sfrutta uno standard superiore.
Cosa che evidentemente incrementa notevolmente l'assorbimento nei device che la supportano tipo n900 o milestone.
Ciao TheSolutor,
da recenti benchmark con SpeedTest invece:
- Milano, zone diverse: da 0.5mbits (LOL) a 4mbits
- Bergamo, zona sud: 3.3 mbits
- Provincia di verona: 3mbits
- Brescia: 2.2-3mbits
Non ho mai superato i 400k di download. Comportamento insolito lo riscontro a Milano, dove con segnale pieno - in alcune zone - è di una lentezza disarmante. Anche in pieno centro. Da imputare ad un sovraccarico della rete H3G, suppongo.
Saluti,
G.
Innanzitutto, grazie per aver messo a disposizione la rom.
incuriosito, volevo provare la v2a ma, ahimè, non vado oltre il logo motorola. ..
attualmente ho una 0.38 che ho personalizzato un po' e a cui ho applicato jit.
ho provato anche a wippare tutto ma senza successo.
Avete suggerimenti?
Dimenticavo: come recovery uso la g.o.t. 103...
Può darsi che qualcosa abbiano cambiato di recente, sarà un anno che millantano future migliorie, fatto sta che da qullo che ho visto qualche tempo fa l'impressione era che avessero limitato apposta la banda per non scontentare nessuno.
In ogni caso per uso smartphones velocità intorno a 1MBps sono assolutamente sufficienti. Ma ovvio che quando si usa il cellulare come modem andare ad 8 volte quella velocità ti cambia la vita.
P.S. peraltro speedtest sul milestone è inaffidabile quando si misurano connessioni veloci, non l'ho mai visto andare oltre i 3,7MBps suppongo perché il telefono non ce la fa a memorizzare più velocemente i dati di prova.
L'n900 non ha questo problema.
Guildamx
Guarda che ste rom recenti, al primo giro ci mettono un sacco, lascia li il telefono qualche minuto prima di essere certo che non bootta.
a me devono aver modificato la rete perchè dopo aver avuto problemi per 2 settimane adesso viaggio dai 2 MB in su di dwn e 1MB di UP, voda da più velocità ma alla fine come ping è peggiore e si apre tutto alla stessa velocità (voda la uso su cliq/dext e succhia incredibilmente la batteria)
Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
Con riferimento all'inaffidabilità di Speedtest su Milestone, devo tuttavia smentire. Con test effettuati con:
- Fastweb fibra 10mbits, milano centro
- Alice adsl 7.2 mbits, fuori verona
ho ottenuto 1100kbytes circa e 700+kbytes circa. Ciò mi fa supporre che Speedtest sia affidabile e che sia la connessione H3G a non essere buona.
Quel che mi ha lasciato perplesso, invece, è la velocità di upload. Con riferimento alla connessione wi-fi Fastweb, ho ottenuto al massimo 110kbytes.
Cosa già ripetuta in molti post: il wifi del milestone è formidabile (2g forced, wifi attivo: ho ancora 30% ed è up da 1g e 15 ore), il modulo 3G è scandaloso (mi secca la batteria in qualche ora, e scalda - cosa che in metro a Milano con 40 gradi può provocare sindrome da incazzatura tecnologica).
Un saluto,
G.
Allora, sono riuscito ad installare la rom anche se adesso non so esattamente cosa mi ritrovo... in pratica, per riuscire ad avviare il cell sono dovuto entrare in recovery per rimuovere tutti gli hack della g.o.t..
dopo aver riavviato, il cell è ok. Ma ora come faccio a sapere se ho installato jit, memhack, overclock, ecc.?