Ma di che? Figurati, è un piacere :)
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Ho messo la nuova ROM. Ma sinceramente non ho capito una cosa. Il funzionamento e forse l'utilità di set CPU. Se metto Max 550 e Min al minimo mi da come MAX 550 mhz. Se invece metto MAX 550 e MIN 550 mi da come max 1000 mhz. Come mi consigli di settarlo? E soprattutto ne consigli l'utilizzo?
Se non ho capito male servirebbe a regolare in autonomia la frequenza della CPU..
Provo a risponderti io, poi magari Tatuato ci aggiunge qualche considerazione più tecnica.
Con le impostazioni di default di questa rom, la CPU del pietrone è in grado di "scalare" a seconda delle necessità. Io ho messo l'oc "conservative" (vedi qualche post indietro) ma non a 1000 ma a soli 720 e, guardando alle statistiche d'uso del mio cell, noto che il sistema ha passato quasi tutto il tempo a 250 Mhz (96.27%) e pochissimo tra i 500 (1.89%) ed i 550 (1.84%).
Insomma, non ha quasi mai avuto bisogno di andare "a palla"...
SetCPU probabilmente "forza" la frequenza del processore in funzione di alcuni parametri (tipicamente distinguendo tra stand-by e active). Io lo usavo sempre con il Magic ma con il Milestone non ne sento affatto bisogno, soprattutto grazie alle ottimizzazioni che ne hanno amici come Tatuato.
Perfetto direi Guildamx ;)
Beh io consiglio l'utilizzo per chi vuole risparmiare un pò di batteria in condizioni particolari, come ad esempio quando il cell è in carica da alimentatore piuttosto che usb collegato al pc (metto addirittura ondemand ma da 125 a 250mhz), oppure quando e se la temperatura dovesse raggiungere una certa gradazione. Puoi anche non usarlo ed in questo caso lo scaling andrà da 125 a 1000mhz quando ce ne dovesse essere bisogno per tutto. Io consiglierei, ad esempio, di metterlo tra 500 e 125 mhz quando la batteria scende sotto il 35% magari, ma per chi non ne ha necessità non è un problema ;)
Sul suo utilizzo direi proprio che è questione di necessità o meno ;)
Grazie di nuovo per le risposte! Volevo chiedere un'altra cosa.ho notato che le scritte nella barra delle notifiche sono nere.si può ovviare in qualche modo e renderle bianche?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Con il magic usavo spare parts... ;)
Qualcuno mi rinfresca la mente sulla proedura per istallare questa rom?
Sono fermo da mesi con il milestone e non mi ricordo piu nulla...
io avevo la rom di theSolutor e adb recovery...
Metti sulla sdcard i file OpenRecovery e update.zip della GOT
Avvia in modalità recovery e applica update.zip
Ti troverai così nella recovery vera e propria, da qui basta che fai un nandroid restore: nota bene che devi già avere un tuo precedente backup fatto di una serie di cartelle l'una dentro l'altra che sfociano in una dove ci sono tanti file tipo system.img, misc.img ecc. Devi sostituire ai tuoi quelli presenti nel mio .rar ;)
Se non hai un nandroid backup fallo dalla recovery che ti ho detto e poi sostituisci file prima del restore ;)
p.s. non dimenticare un wipe data/cache/battery e se necessario installare prima la 02.38 base tramite rsdlite in .sbf.
Sì, dicevo a te. Non ho quotato perché ho risposto subito dopo il tuo post...