CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 94
Discussione:

JIT di froyo sul Milestone con Android 2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele635 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe? La 2.2 completa su 2.1?

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    No, solo il JIT (Just In Time compiler), che poi a mio avviso è la vera killer feature di Froyo.
    praticamente il JIT migliora le prestazioni della Dalvik Virtual Machine, su cuoi tutto il girabile di android kernel escluso. Fa questo facendo si che le istruzioni delle applicazione, non tutte ma alcune soprattutto quelle più legate alla cpu, invece di essere interpretate ed eseguite dalla macchina virtuale, vengo compilate in tempo reale ed eseguite direttamente dallla cpu questo porta ad un naturale incremento delle prestazioni da un 2x ad un 5x l'incremento dipende da diversi fattori. Ma in futuro lavorando ad ottimizzare ancora meglio il JIT si potrà incrementare ancora il tutto

    In soldoni è così, se poi vuoi qualcosa di più approfondito, in fondo alla mia guida trovi il link al post sul blog degli sviluppatori stessi del Dalvik JIT che sicuramente te lo spiegano meglio di me, in inglese naturalmente.
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la spiegazione!

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    veramente questo pietrone sta risorgendo a nuova vita dopo tutti questi aggiornamenti ed hak! Penso che come qualità prezzo sia davvero il cell di punta per quanto riguarda Android!
    A mio avviso l'unica cosa che manca è un po di RAM... E' vero che l'ho un po riempito con applicativi che girano in backround (Locale, News and reader, Switch pro widjet, ecc ecc) alla fine mi ritrovo mediamente con 35/40 mega di memoria libera, questo causa un pò di riavvi di LaucherPro beta quando apro applicativi un pò pesanti tipo gallery, o Dolphin HD...
    Voi come tamponate le "scarsine" risorse RAM? Installando pochi applicativi o con qualche taskmanager?
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  5. #44
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    veramente questo pietrone sta risorgendo a nuova vita dopo tutti questi aggiornamenti ed hak! Penso che come qualità prezzo sia davvero il cell di punta per quanto riguarda Android!
    A mio avviso l'unica cosa che manca è un po di RAM... E' vero che l'ho un po riempito con applicativi che girano in backround (Locale, News and reader, Switch pro widjet, ecc ecc) alla fine mi ritrovo mediamente con 35/40 mega di memoria libera, questo causa un pò di riavvi di LaucherPro beta quando apro applicativi un pò pesanti tipo gallery, o Dolphin HD...
    Voi come tamponate le "scarsine" risorse RAM? Installando pochi applicativi o con qualche taskmanager?
    Installando solo quelli che uso davvero ed usando spesso advanced task manager dopo l'apertura di almeno 5-6 app. Inoltre in background ed esclusi dal killer ho solo: adwlauncher, missed calls (essenziale per me), setcpu.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ok, ma se killo LOCALE è finita, non mi cambia più i profili...
    Peccato che abbia una RAM appena sufficiente altrimenti sarebbe veramente il massimo!
    Quindi anche a te quanto ti si intasa va in palla LaucherPro e si riavvia da solo... Quando lo fa mi viene un nervoso!!!!!!



    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Installando solo quelli che uso davvero ed usando spesso advanced task manager dopo l'apertura di almeno 5-6 app. Inoltre in background ed esclusi dal killer ho solo: adwlauncher, missed calls (essenziale per me), setcpu.
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Applicato, tutto ok, ma da prima che il linpack mi dava 6,5 circa, ora al primo avvio mi da 5 scarsi... eseguandolo un pò di volte di seguito passa poi a 9, anche 9,9... è normale?
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Installando solo quelli che uso davvero ed usando spesso advanced task manager dopo l'apertura di almeno 5-6 app. Inoltre in background ed esclusi dal killer ho solo: adwlauncher, missed calls (essenziale per me), setcpu.
    Mi rendo conto che vado fortemente OT ma... quando hai un secondo, mi daresti un tuo parere sull'uso dei task killer?
    Io sono passato dall'uso maniaco-compulsivo (killo ogni app dopo averne terminato l'utilizzo) all'utilizzo conservativo (aspetto che il sistema liberi memoria quando ne ha bisogno.
    Da un punto di vista squisitamente "estetico" mi piacerebbe vedere 60/70 mega liberi... Ma non sono sicuro che cambia qualcosa da un punto di vista tecnico.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #48
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Applicato, tutto ok, ma da prima che il linpack mi dava 6,5 circa, ora al primo avvio mi da 5 scarsi... eseguandolo un pò di volte di seguito passa poi a 9, anche 9,9... è normale?
    si logico, è lo scaling della cpu, soprattutto se hai il governor conservative la cosa è più evidente, linpack non genera abbastanza carco da farlo arrivare alla freq massima, quindi in realtà il test viene eseguito tutto o quasi tutto a freq più basse ...
    Prova con quadrant che è più intensivo e testa un po' tutto...
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    ho provato anche quadrant, ma non ricordo gli scorsi risultati :P
    ora mi fa circa 440...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ragiono perfettamente come te, il fatto è che comunque oggettivamente per un uso più o meno intenso del sistema si ha bisogno di un po più di RAM di quanta ne abbia il milestone! A meno che il problema del riavvio della shell di Laucherpro non sia da attribuire ad un bug del programma quando il sistema ha poca RAM... E' veramente fastidioso, non so se è capitato anche a voi!

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Mi rendo conto che vado fortemente OT ma... quando hai un secondo, mi daresti un tuo parere sull'uso dei task killer?
    Io sono passato dall'uso maniaco-compulsivo (killo ogni app dopo averne terminato l'utilizzo) all'utilizzo conservativo (aspetto che il sistema liberi memoria quando ne ha bisogno.
    Da un punto di vista squisitamente "estetico" mi piacerebbe vedere 60/70 mega liberi... Ma non sono sicuro che cambia qualcosa da un punto di vista tecnico.
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy