Visualizzazione stampabile
-
help modding
ciao ragazzi da due giorni sono un felice possessore di milestone =)... davvero stupendo!! Purtroppo non sono pratico con android provenendo da symbian ma volevo accingermi a moddare io mio bel pietrone=) so ke ci sono un sacco di discussioni ma sono davvero ignorante ( sorry)..
- come prima cosa ( leggendo un pò in giro) volevo istallare la got 1.4 per fare un backup prima del root ma l'operazione non è andata a buon fine e mi ha dato "istallation aborted" ( ho il fw 2.1 uptaded 1 ) che devo fare?? :(
-poi per il root ho trovato varie guide volevo chiedervi se questa va bene( sempre dopo aver istallato la got) :
1. Installate RSDLite sul vostro PC
2.Scaricate il pacchetto e rinominatelo in update.zip.
3.Collegate il telefono come disco USB e copiate il file direttamente nella microSD.
4.Scollegate il telefono dal PC e spegnetelo.
5.Riaccendetelo tenendo premuto il tasto SU del DPad (il pad dorato della tastiera).
6.Ricollegate il telefono al PC e aprite RSDLite.
7.Nel campo FileName premete il tasto e scegliete il file sbf scaricato.
8.Premete su start e aspettate il riavvio (ci possono volere vari minuti).
9.Spegnete il telefono e poi riavviatelo tenendo premuto il tasto fotocamera.
10.Una volta nella modalità di recupero premete in ordine i tasti Volume-Su e poi Fotocamera (molto rapidamente).
11. Una volta apparse nuove opzioni scegliete (con il pad direzionale) Apply:sdcard update.zip.
12.Poco dopo aver scritto Rooting your phone vi verrà chiesto di riavviare e la procedura sarà completata.
sono nelle vostre mani :'(
-
tutto bene, solo che prima di applicare il file update per il root, devi fleshare la vulnerable recovery, la fleshi con rsdlite, dopodiche riprova la guida sopraelencata per il root, ---> vulnerable_recovery_only_RAMDLD90_78.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
qui trovi altre guide se non riesci cosi, --> Motorola Milestone
-
Prima di tutto ti consiglio di aggiornare alla 38 se non lo hai già fatto, poi procedi con il modding ;)
-
ho aggiornato alla 38 da xda con vulnerable recovery... ho provato ad applicare il file uptade.zip ma nnt.... non ne vuole sapere:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
stex999
ho aggiornato alla 38 da xda con vulnerable recovery... ho provato ad applicare il file uptade.zip ma nnt.... non ne vuole sapere:'(
Ma hai una openrecovery? tipo la GOT?
-
ho provato a metterla con una guida ma mi dava istallation aborted...
-
Quote:
stex999
ho provato a metterla con una guida ma mi dava istallation aborted...
allora faI cosi, installati la rom 2.0.1 fai la normale guida per permessi di root, una volta fatto tramite gotrecovery installi una rom/nandroid con 2.1 o a tua scelta.
qui la guida --> [GUIDA] Milestone 2.0.1 rootato
-
ci sono riuscito... ho fatto come avevi detto prima ho falshato a mano la vulnerable recovery e la got è partita.. sto facendo un nandroid backup prima di tutto :) grazir mille :)
adesso per il root devo procedere con la guida che avevo postato nel primo post??
-
scusate il post consecutivo, dalla got ho fatto root phone... tra le app è spuntato supersuser permission adesso il mio milestone è root?
-
Quote:
stex999
scusate il post consecutivo, dalla got ho fatto root phone... tra le app è spuntato supersuser permission adesso il mio milestone è root?
si sei root! ;)