ciao a tutti, qualcuno puo farmi una piccola guida su come faccio ad inserire i governor conservative e interactive sull'ultim oaggiornamento ufficiale gia rooted e overclocked?
grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, qualcuno puo farmi una piccola guida su come faccio ad inserire i governor conservative e interactive sull'ultim oaggiornamento ufficiale gia rooted e overclocked?
grazie
se ne parla qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-pietrone.html
ok, ci sono riuscito finalmente :) ma è preferibile il governor conservative o l'interactive? ho visto che con il conservative consumo molto meno che con l'ondemand, ma non sono riuscito bene a capire che differenza ci sia con l'interactive.
In caso di grande uso della cpu:
L'ondemand va al massimo e ci rimane, in pratica usa solo due frequenze, la minima o la massima
Il governative fa salire gradualmente la frequenza fino a raggiungerne una che non mandi a 100 la cpu
L'interactive schizza subito al massimo e poi scende fino a stabilizzarsi.
In pratica l'ondemand fa schifo, I'll conservative consuma poco e l'interactive consuma un pelo di più ma è molto più reattivo
ok, grazie 1000!
Ho un grosso problema con il governor interactive: spesso si pianta sulla frequenza minima e non sale neanche con la cpu a pieno carico, con il risultato che il cell è quasi inutilizzabile finché non riesco ad entrare in setcpu per cambiare governor.
Dopo aver messo, ad esempio, conservative, se rimetto interactive tutto funziona perfettamente. o_O
Il malfunzionamento si manifesta spesso accendendo lo schermo, nonostante il widget di setcpu riporti correttamente le frequenze max e min dello schermo acceso (250/1000).
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo?
Grazie
Luca
Avevo anch'io questo problema. Ho risolto portando la priorità a 70 nel profilo che uso quando accendo lo schermo.
Sent from my Milestone using Tapatalk
Ho provato, ma non è cambiato. In ogni caso, non sembra dipendere dai profili, perché i limiti di frequenza sono quelli corretti, ma il processore non sale quando serve...
Luca
Da me è bastato aumentare la priorità.
Anche a me setcpu mi dava le frequenze giuste ma in realtà oltre i 250 non andava(facilmente intuibile dal fatto che andava come un bradipo).
Cmq sia una volta setcpu era andato in palla. Ho dovuto cancellare tutti i profili e rifarli. Già che c'ero ho riavviato prima di risettarli.
Se non lo hai già fatto puoi fare come me che nel profilo a schermo spento ho settato ondemand. Così forse saltando da un profilo all'altro si schioda.
Grazie, proverò!
Luca