Visualizzazione stampabile
-
Ovviamente il backup completo è consigliato a prescindere ma non serve allo scopo di cui stiamo discutendo.
Per il restore solo dati non c'è una "istruzione" specifica: basta andare in recovery, menu nandroid, fare restore e scegliere la cartella che inizia per "D-" (ovviamente la più recente se ne hai più di una).
Per il resto, ti confermo che ripristina gli sms inviati e ricevuti... Le foto scattate sono sulla SD e quindi non c'entrano nulla con il backup data. Quelle ricevute via BT onestamente non so dove finiscano perché non l'ho mai fatto e quindi non posso confermare. A naso mi verrebbe da dire che se sono sul cell finiscono da qualche parti sotto /data e se non lo sono finiscono sulla SD e quindi va bene cmq...
-
Re: [ROM] Stable_Rom_V.4
Come faccio ad impostate la posta yahoo e hotmail su quel programma di posta? Mi dice sempre nome utente o Password sbagliato...mail droid le configura...che devo fare? La gmail l'ha presa senza problemi...
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Se non sbaglio hotmail è solo una webmail e puoi accedere al server POP solo a pagamento. Non so dirti nulla invece di Yahoo...
-
ciao ho fatto il bakcup dei dati, eseguito il wipe, restore della nuova rom e successivamente restore dei dati backuppati...
così facendo mi legge l'overclock che avevo prima cioè a 1ghz...come faccio a far tornare quello della roma di iaio?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Se non sbaglio hotmail è solo una webmail e puoi accedere al server POP solo a pagamento. Non so dirti nulla invece di Yahoo...
Parlando per quanto riguarda i pc hotmail può essere scaricata gratuitamente tramite pop e quindi non penso che tramite cellulare sia a pagamento.
-
Quote:
galatimarco
ciao ho fatto il bakcup dei dati, eseguito il wipe, restore della nuova rom e successivamente restore dei dati backuppati...
così facendo mi legge l'overclock che avevo prima cioè a 1ghz...come faccio a far tornare quello della roma di iaio?
grazie.
Beh... c'è la voce overclock nel menu della GOT recovery. Entri e setti la frequenza che preferisci...
Però mi sembra strano che le impostazioni dell'OC si trovino nella dir /data...
-
Quote:
Guildamx
Beh... c'è la voce overclock nel menu della GOT recovery. Entri e setti la frequenza che preferisci...
Però mi sembra strano che le impostazioni dell'OC si trovino nella dir /data...
Ok trovato l'inghippo più facile e sciocco di quanto credevo...:D
In pratica, non avendo mai installato prima di ieri la g.o.t. recovery, avevo seguito la guida per rendere effettivo l'overclock creando il file .txt con le frequenze da settare e poi facendolo leggere da setcpu (c'era una guida per questo non sono riuscito a trovarla)...pertanto avendo backuppato tutti i dati mi era rimasta tale impostazione...
Soluzione: aperto setcpu e gli ho fatto leggere le frequenze originali (autodetect speeds) che in realtà legge quelle impostate tramite la G.O.T. pertanto ora ho tutto come impostato da iaio...:)
-
Quote:
galatimarco
Ok trovato l'inghippo più facile e sciocco di quanto credevo...:D
In pratica, non avendo mai installato prima di ieri la g.o.t. recovery, avevo seguito la guida per rendere effettivo l'overclock creando il file .txt con le frequenze da settare e poi facendolo leggere da setcpu (c'era una guida per questo non sono riuscito a trovarla)...pertanto avendo backuppato tutti i dati mi era rimasta tale impostazione...
Soluzione: aperto setcpu e gli ho fatto leggere le frequenze originali (autodetect speeds) che in realtà legge quelle impostate tramite la G.O.T. pertanto ora ho tutto come impostato da iaio...:)
occhio pero che da got non puoi impostare il governor consevative, per far scalare da 250 a quanto hai settato la cpu, altrimenti senza quello ti ciuccia piu batteria!
-
Quote:
iaio72
occhio pero che da got non puoi impostare il governor consevative, per far scalare da 250 a quanto hai settato la cpu, altrimenti senza quello ti ciuccia piu batteria!
eheh...me ne ero accorto quindi sono entrato in setcpu è ho creato diversi profili in base alla batteria tutti con "scaling conservative" è la stessa cosa no?
-
Quote:
galatimarco
eheh...me ne ero accorto quindi sono entrato in setcpu è ho creato diversi profili in base alla batteria tutti con "scaling conservative" è la stessa cosa no?
boh non lho mai usato ....
il governor conservative se non ti va di editarlo a mano tramite editor, puoi sempre aggiungere lo script di azhad alla gotrecovery per la 2.2, ma su 2.1 funziona solo quel modulo attenzione! "governor conservative"
-
Aggiunta Stable_Rom_V.5 al 1° post..:D
-
Grazie!! Sembra davvero ottima, come le tue precedenti del resto.
Vorrei provarla subito ma, come al solito, non riesco a scaricare direttamente dal pietrone. Lo so che è ot ma, anche con connessione 3g o altre wi-fi, il cell non scarica dai vari servizi di file hosting. Potete confermare?
Se invece attacco il portatile ovviamente nessun problema...
Grazie ancora a Iaio per l'ottimo lavoro.
-
Io sinceramente mi trovo meglio con Launcher PRo, come faccio a sostituirlo ad ADW Launcher installato di defoult su questa ROM?!
Il calendario std android c'è ancora oppure è stato sostituito?
Grazie mille;)
-
Quote:
hamleto
Io sinceramente mi trovo meglio con Launcher PRo, come faccio a sostituirlo ad ADW Launcher installato di defoult su questa ROM?!
Il calendario std android c'è ancora oppure è stato sostituito?
Grazie mille;)
il calendario di default lho cambiato con calendroid, per mettere launcherpro di default devi togliere adw, vai in system/app togli launcher.apk e metti il pro di default, salvi i permessi e riavvii!
-
Quote:
Guildamx
Grazie!! Sembra davvero ottima, come le tue precedenti del resto.
Vorrei provarla subito ma, come al solito, non riesco a scaricare direttamente dal pietrone. Lo so che è ot ma, anche con connessione 3g o altre wi-fi, il cell non scarica dai vari servizi di file hosting. Potete confermare?
Se invece attacco il portatile ovviamente nessun problema...
Grazie ancora a Iaio per l'ottimo lavoro.
io ho appena scaricato via wifi un update.rar da 30 mb e non ho avuto problemi...
-
Premesso che ho provato la rom e la trovo ottima come sempre, devo sollevare qualche perplessità proprio relativamente a calendroid.
Infatti mi ha creato problemi con un paio di widget che uso e che, non trovando il calendario di google, hanno smesso di funzionare.
Spero il fb possa esserti utile.
-
Quote:
iaio72
io ho appena scaricato via wifi un update.rar da 30 mb e non ho avuto problemi...
Grazie della risposta. Ripeto: non dipende dal servizio (anche rapidshare non funziona) o dalla connettività (provato wifi di casa, 3g, altri wifi) e nemmeno dal browser (provati tutti i browser android più comuni).
veramente non so da cosa possa dipendere...
-
Quote:
Guildamx
Premesso che ho provato la rom e la trovo ottima come sempre, devo sollevare qualche perplessità proprio relativamente a calendroid.
Infatti mi ha creato problemi con un paio di widget che uso e che, non trovando il calendario di google, hanno smesso di funzionare.
Spero il fb possa esserti utile.
ho effettuato alcune modifiche, tra un po la riuppo! ;)
-
Quote:
iaio72
vai in system/app togli launcher.apk e metti il pro di default, salvi i permessi e riavvii!
Meglio, a titolo precauzionale, aggiungere il launcher che si vuole, riavviare, e poi togliere quello che non si vuole.
Così facendo, se qualcosa va storto c'è comunque il launcher vecchio per potersi muovere, altrimenti bisogna mettere mano ad adb shell
-
Quote:
TheSolutor
Meglio, a titolo precauzionale, aggiungere il launcher che si vuole, riavviare, e poi togliere quello che non si vuole.
Così facendo, se qualcosa va storto c'è comunque il launcher vecchio per potersi muovere, altrimenti bisogna mettere mano ad adb shell
Giusto! Grazie thesolutor!;)
-
Ripristinato download rom modificata V.5
-
Scusate se la domanda è sciocca o scontata.. ma ho cercato un po' in giro e non ho trovato..
come posso fare a togliere alcune .apk x me inutili dal nandroid backup di iaio72 (tipo angry bird)?? si può fare direttamente dal pietrone? in caso negativo premetto che ho windows 7 64 bit.
P.S.-> ho letto ciò che hai scritto iaio72 [vai in system/app togli launcher.apk e metti il pro di default, salvi i permessi e riavvii!].. ma con cosa faccio ciò?
-
Quote:
iaio72
Giusto! Grazie thesolutor!;)
Quote:
MLSTN
Scusate se la domanda è sciocca o scontata.. ma ho cercato un po' in giro e non ho trovato..
come posso fare a togliere alcune .apk x me inutili dal nandroid backup di iaio72 (tipo angry bird)?? si può fare direttamente dal pietrone? in caso negativo premetto che ho windows 7 64 bit.
P.S.-> ho letto ciò che hai scritto iaio72 [vai in system/app togli launcher.apk e metti il pro di default, salvi i permessi e riavvii!].. ma con cosa faccio ciò?
devi scaricarti dal market rootexplorer per fare queste modifiche! o per eliminare solo apk ti basta titanium backup. sempre dal market!
comunque ho riuppato la rom v.5 e angry birds non cè, calendroid eliminato e rimesso calendar 2.1...etc.
-
ciao iaio, è possibile avere solamente il tema in modo da poterlo usare anche su altre ROM?
-
Quote:
Venerit
ciao iaio, è possibile avere solamente il tema in modo da poterlo usare anche su altre ROM?
certo e si installa in modo semplicissimo, lo metti nella microsd in questo percorso sd/openrecovery/update
poi da gotrecovery vai su miscellanous/update vai sul tema (che rinomerai update) e dai ok, ad installazione reboot e avrai il tema installato!
tema --> updateThai.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
poi se vuoi cè un update stesso discorso per sopra, che puoi mettere dopo aver installato il tema normale, in piu ha l'hack della percentuale della batteria, bottoni bianchi del dialer e altre piccole modifiche...
--> updatethainew.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
-
grazie 1000 ora scarico e flasho. ma poi per tornare al tema standard di android mi tocca fare un wipe?
-
Quote:
iaio72
vai in system/app togli launcher.apk e metti il pro di default, salvi i permessi e riavvii!
Ok!Con Root Explorer rimuovo launcher.apk originale, poi cosa devo fare per mettere launcherpro di defoukt e salvare i permessi?
Grazie mille
-
Quote:
Venerit
grazie 1000 ora scarico e flasho. ma poi per tornare al tema standard di android mi tocca fare un wipe?
devi rimettere solo framework-res.apk e services.jar originali in system/framework, e riavrai il tema originale!
-
Quote:
hamleto
Ok!Con Root Explorer rimuovo launcher.apk originale, poi cosa devo fare per mettere launcherpro di defoukt e salvare i permessi?
Grazie mille
fai come consigliava bene anche thesolutor!
Quote:
TheSolutor
-
Quote:
bunny713
Ciao raga sono interessato alla versione 5.0 creata.
ho scaricato il file...e Got Recovery per l'installazione.. ho eseguito un wipe data per eseguire un backup completo del sistema , prevenire è meglio che curare...
Ora ho visto che nel file .rar che ho scaricato ci sono file .img , che saranno da installare nella cartella nadroid per poi eseguire il recovery system con nandroid... ma mi sovviene un dubbio ... così facendo elimino tutto i dati e i software presenti attualmente sul mio cellulare.... i mei dubbi sono :
1) rivere tutte le sincronizzazioni
2) reinstallare tutti i software che sono presenti attualmente...ma quelli proprietari sul cellulare come gmail .. portale per motorola e altri software comprese le suonerie come posso fare per recuperare il tutto...
Al momento i miei dubbi che mi fermano a procedere sono questi ... come posso aggirare il problema.... la mia intenzione è anche aggiornare il il build da 02.31.0 --> 02.38.0
grazie in anticipo
b.b.
la rom-stable v.5 è basata sull'ultima buil ufficiale appunto la 02.38.0
prima di installarla tramire gotrecovery come nandroid-restore, scaricati dal market titanium backup, e ti fai il backup di tutte le applicazioni che vuoi, poi una volta messa la rom-stable sempre da titanium ripristini le applicazioni salvate prima..........
-
iaio72 ho provato a flashare la tua rom ma delle personalizzazioni che hai scritto non ne ho trovato praticamente nessuna! :P Inoltre il market ogni 5 minuti da problemi di rete e se non riavvio non si risolvono... :(
Grazie comunque per tutto il duro lavoro che hai fatto ;) spero potrai aiutarmi perché la tua rom mi incuriosisce parecchio! :)
-
Quote:
mardurhack
iaio72 ho provato a flashare la tua rom ma delle personalizzazioni che hai scritto non ne ho trovato praticamente nessuna! :P Inoltre il market ogni 5 minuti da problemi di rete e se non riavvio non si risolvono... :(
Grazie comunque per tutto il duro lavoro che hai fatto ;) spero potrai aiutarmi perché la tua rom mi incuriosisce parecchio! :)
aspetta...è impossibile, o meglio di che versione parliamo?
-
stasera provo a buttarla su, mi sapresti dire con un uso medio la batteria quanto dura?
grazie
-
Quote:
maggots
stasera provo a buttarla su, mi sapresti dire con un uso medio la batteria quanto dura?
grazie
io ci faccio un giorno e mezzo!;)
-
scusami , ma ho un po di confusione in testa.....per installarlo come devo fare?? cioè passo il zip nella sd e lo rinomino ......oppure estraggo quello che c'è all interno e lo metto dove?
scusami ma è da un po che non lo faccio....
grazie
-
Estrai il contenuto in nandroid/adbrecovery/BwCcDMS-20100907-1041
Nell'sd intendo... e fai il restore da got menu!!
-
Quote:
santilillo
Estrai il contenuto in nandroid/adbrecovery/BwCcDMS-20100907-1041
Nell'sd intendo... e fai il restore da got menu!!
grazie e l'eventuale backup che ho fatto lo salvo su pc? o lo lascio li?
grazie
-
@maggots : il backup puoi lasciarlo li! ovviamente in cartelle divise!
@bunny : i contatti io li collego col mio account gmail! altro non so! per le suonerie penso proprio che devi reimpostarli! il market va benissimo, non so se è na coincidenza ma con altre rom anche ufficiale avvolte non scaricava, ora va come si deve ;)
prova a fare na ricerca su google..per il backuo di suonerie sms e calendario
-
Quote:
bunny713
Preciso... ma tutti i contatti , il calendario , i messaggi sms vengono tutti cancellati...quando esegui il recovery got...??? bisogna ripartire da zero???
Inoltre ... suonerie e altro bisogna rimpostare tutto???
mentre per il market ??? funziona bene???? così come gli aggiornamenti dei software???
ciao
b.b.
le suonerie non vengono toccate,(system/media), il market funziona benissimo, è sempre una rom 2,1!
-