a questo link è disponibile l'alpha release della cyanogenmod 6
CyanogenMod 6.1.0 RC0 for Milestone | android.doshaska.net
Ho preso questa traduzione da Androidlab, fatta dall utente Enrico ovvero TheShine su questo forum...
Status: prima release alfa pubblica del port della CyanogenMod 6 per il Milestone.
Cosa Funziona: dovrebbe funzionare tutto, in linea di massima (GSM, WiFi, BlueTooth, GPS, camera & focus, video & audio registrazione e riproduzione, app2sd, Adobe flash).
Personalizzazioni alla CM6: aggiunti diversi dizionari per la tastiera
Principali difficoltà incontrate: nelle librerie audio proprietarie della 2.1 mancano alcune nuove funzioni specifiche della 2.2, risolto facendo alcune modifiche a AudioFlinger.cpp (getInputFramesLost and getRenderPosition).
Problemi conosciuti:
Il touch screen risponde in modo caotico ed intermittente quando il terminale è connesso alla porta USB.
Il sistema si riavvia quando sh.bin è utilizzato per eseguire la seconda istanza di init o la seconda istanza di init stessa viene killata. Questo perchè l’istanza originale di init improvvisamente tenta di continuare il processo di init congelato deliberatamente su un sistema già in esecuzione.
To do:
Preparare e rilasciare i sorgenti per build personalizzati (=>installazione attraverso il metodo dell’update.zip in futuro).
ripulire il casino negli script di init.
creare un hack dell’init migliore.
creare un fix per l’usb non polling (per ora sta usando lo script di Dext3r - grazie).
ecc.
Note:
gli script di init principali sono posizionati in /system/etc/rootfs.
le impostazione del clocking della cpu (frequency table, vsel table e governors)possono essere modificate in /system/etc/init.d/10overclock.
le applicazioni di Google sono già incluse in questo rilascio, in futuro queste cambierà.
la ROM include BPSW e boot dal firmware 2.36 RTEU – il telefono funziona solo su frequenze europee.
Installazione:
usare Openrecovery per ripristinare l’immagine del sistema scaricata sul vostro terminale.
se state usando l’update motorola 2.1-update1 fix, non c’è bisogno di ripristinare boot e BPSW, ripristinate solo system.
si raccomanda altamente sempre un data wipe/factory reset prima di installarla e dopo.
update: rilasciata la versione 001b che dovrebbe fixare i reboot spontanei
update: qui è possibile scaricare eventuali bugfix per la rom
Downloads - cyanogenmod4milestone - Project Hosting on Google Code
update: rilasciata la 001c
L'utente Azhad ha preparato dei mod interessanti per questa rom: