CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Boot looder

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Cool

    Boot looder

    Ciao a tutti come ho scritto ho un motorola millestone ho appena controllato e ho il boot looder 90.73.

    non mi è chiara una cosa dicono che il boot looder sia bloccato, cosa significa? dove posso trovare una discussione a riguardo? e se volessi cambiare firmwae ( da premettere che io ho sempre lavorato su motorola v3x e nokia facendo vari cambi di firmware)quale dovrei mettere? senza modificarlo? e se lo dovessi modificare quale boot loader dovrei mettrere quali vantaggi avrei a farlo?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    ma è possibile cheh nessuno mi risponda

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ti posso dare 2 informazioni ma non credo che le riterrai all'altezza delle tue esigenze.

    Se sbaglio qualcosa (e lo farò) lascio a qualcuno più esperto di me la mansione di correggermi.

    qui c'è il link a un articolo gia' postato in uno dei thread su questo forum
    Perchè il Milestone non verrà mai liberato da Motorola | AndroidLab

    ti spiega perchè il bootloader non è free .

    Siccome il bootloader non è libero (ma ha una firma di controllo) non si può sostituire.
    In questo modo viene bloccata la possibilità di avviare le rom cooked come invece è fattibile in altri dispositivi. (N1, Droid americano)

    Tuttavia ci sono delle rom "speciali" che hanno dei moduli e delle implementazioni del kernel (suppongo) che sono personalizzabili e offrono una variante più performante e avanzata rispetto ai normali aggiornamenti della motorola.

    Nella fattispecie in questi giorni sono uscite alcune rom che si basano su Froyo (Android 2.2) che sono trapelate in qualche modo da motorola (dovrebbe essere quelle "di prova" che inviavano a partire da questa settimana a qualche utente (random credo) per testarle).
    A questo punto tutte le nuove rom installabili su questo terminale basate su froyo fanno riferimento a questa "base" trapelata, le quali sono molto piu' performanti rispetto agli altri tentativi di estrapolazione dal droid avvenuti in passato.

    P.S: il Psfreedom non funziona sul milestone a causa del bootloader bloccato

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti come ho scritto ho un motorola millestone ho appena controllato e ho il boot looder 90.73.

    non mi è chiara una cosa dicono che il boot looder sia bloccato, cosa significa? dove posso trovare una discussione a riguardo? e se volessi cambiare firmwae ( da premettere che io ho sempre lavorato su motorola v3x e nokia facendo vari cambi di firmware)quale dovrei mettere? senza modificarlo? e se lo dovessi modificare quale boot loader dovrei mettrere quali vantaggi avrei a farlo?
    grazie
    Semplicemente il milestone ad oggi non permette di modificare il bootloader,ci sono comuque un sacco di rom basate sulle originali che si installano tramite nandroid
    P.S:La prossima volta informatii prima di aprire un post,perche' il bootloader del milestone e' tutt'ora bloccato, e' risaputo ed e' stato detto tantissime volte.

    ciao e benvenuto nel nostro forum

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Thumbs down

    però calmati io ho fatto una domanda purtroppo avrei voluto scriverlo in chat ma mi hanno detto che ero troppo giovane per farlo.
    x quanto riguarda l'agiornamento del boot nella guida c'è scritto che si può fare l'agiornamento ma non si può tornare indietro. leggila bene

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE: Il boot-loader NON SI PUO' downgradare! O meglio: nel 90% dei casi pare che installare una versione più vecchia di boot-loader porti ad un irrimediabile BRICK! Quindi il mio consiglio è: NON FATELO!
    Per favore non scrivete "Non è vero, a me è andata benissimo!" perché potreste istigare altri utenti a seguire il vostro esempio con conseguenze ben diverse! Grazie.

    sono le parole della guida

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    si infatti aggiorni il bootlader alla 90.78 o alla 90.74 ma sempre bloccato è! nn c'entra nulla cn il cambio di rom. installi una rom con aggiornamento bootloader ma nulla di piu

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicemon212 Visualizza il messaggio
    si infatti aggiorni il bootlader alla 90.78 o alla 90.74 ma sempre bloccato è! nn c'entra nulla cn il cambio di rom. installi una rom con aggiornamento bootloader ma nulla di piu
    allora possiamo parlare il chat che mi chiarisci alcuni dubi

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ok va bene

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    però calmati io ho fatto una domanda purtroppo avrei voluto scriverlo in chat ma mi hanno detto che ero troppo giovane per farlo.
    x quanto riguarda l'agiornamento del boot nella guida c'è scritto che si può fare l'agiornamento ma non si può tornare indietro. leggila bene
    Io credimi sono calmissimo e soprattutto non volevo offenderti,il mio era solo un consiglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy