Visualizzazione stampabile
-
Dopo averla tolta per passare alla eclairmod l'ho rimessa togliendo il jit come su consiglio di luca89 e overclok a 1.1ghz sembra andare bene come piace a me....ed il gps sembra andare....bo vediamo di tenerla ancora un po',grazie ancora luca89..!!
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
oggi ho provato il gps... fix in meno di 30 secondi... ottimo direi
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSgrash
Pepito quella che dici tu penso sia solo la correzione al problema che nelle impostazioni non veniva salvato il metodo della fase 2... ma a me pare che lo salva... boh...
inoltre ho un amico con un flipout con android 2.2 quindi sempre motosola è eppure si connette
Aspetta, dai un'occhiata qui: CyanogenMod 6.1.2 for Milestone A853 | android.doshaska.net
E' sempre la cyano, ma la 6.
Ecco il bugfix:
Quote:
18.03.2011 0.08-11.03.18
- proprietary files update
- various wlan connectivity issues fixed (some N routers, wpa2, 801.x enterprise etc.), as in current CM7
-
Quote:
PITCHH
ragazzi mi dite dove trovare la mod 2.5 perchè voglio rimetterla che la 2.6 mi va male. grazie.
Tutto ok fatto. ;)
-
devo riportare anche io un paio di problemi con la 2.6
videocamera morta, non registra, fotocamera a volte si a volte no, programmi che usano la fotocamera completamente impallati
2 random reboot nelle ultime 72 ore (ma non mi preoccupano)
succhia tanta batteria rispetto alla 2.5 (ho tutte le stesse impostazioni)
-
Ciao ragazzi, anche a me la batteria va via velocemente. Ieri stando un po su internet, market e applicativi vari mi è andata via in 6 7 ore, dopo essere stata caricata in 2 ore con presa attaccata al muro. Ho lasciato i settaggi di default (compreso l'overclock che è mi sembra 900 56vsel). Non so come fare....prima una giornata più o meno la faceva. Contate non ho sincronizzazione automatica, no widget solo 3 italia aggiornato ogni ora
-
Io non ho riscontrato problemi con il video. Funziona senza problemi.
In compenso, usando betterkeyboard 8, non funzionano i suggerimenti, ne quelli italiani ne quelli inglesi.
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
ragazzi a me da problemi il gps ieri a roma dopo oltre 30 sec non mi agganciava un satellite nulla nemmeno impostando faster fix su europe
-
Ragazzi, riguardo il calendario e il camcorder, i fix arriveranno con la 2.6.1, riguardo le icone:
INVITO CHIUNQUE SIA UN PO PRATICO CON LA GRAFICA DI CONTATTARMI PER FARNE DI NUOVE... COME POTEVATE VEDERE NON SONO MOLTO PRATICO IO!
Riguardo il GPS.... io non ho prbolemi quindi ANCOR PEGGIO...non so da dove partire per fixare...
il problema è che tra un mesetto ho di nuovo periodo esami, quindi ci vorrà un po per rilasciare e testare nuove versoni...
-
Ciao a tutti, per quanto riguarda il GPS e la velocità del fix vi do un consiglio, provate perchè a me il fix lo fa in 10/15 secondi in questo modo:
1) Aprite "FasteFix" e autorizzatelo (se SuperUser vi chiede)
2) Selezionate "custom" dalla lista
3) Inserite nella textbox che compare sotto "supl.google.com"
4) Premete "Go" e controllate che imposti correttamente "supl.google.com"
5) Provate a fare un fix e dovrebbe essere molto più veloce!
-
Quote:
89luca89
Ragazzi, riguardo il calendario e il camcorder, i fix arriveranno con la 2.6.1
Luca, che problemi ci sono con il calendario e il camcorder?? A me il calendario sembra funzionare, la fotocamera anche ma non la videocamera! A parte qualche riavvio spontaneo e inspiegabile (tipo anche scrivendo un sms) e qualche fastidiosissimo freeze del display (devo spegnere e riaccendere il display per tornare ad utilizzarlo) tutto funziona a meraviglia.
Ti risultano questi errori Luca??
Grazie per l'ottimo lavoro!
Edit: se rimetto gli apk di foto/videocamera originali del Milestone 2.2 dici che funzionano??
-
Ottima rom, uso la versione 2.5 da un paio di mesi (mi sembra), una cosa luca hai risolto il problema del riavvio quando si usa il navigatore di google ?
-
ATTENZIONE! Per adesso sto montando la cyanogenmod 6 e assicuro che il problema della wpa enterprise 802.1x qui è stato risolto!!
@Luca: se puoi sistemare il problema sarebbe bellissimo! Preferisco di gran lunga la tua rom :)
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
-
Per prima cosa complimenti a Luca per l'ottimo lavoro e la pazienza...
Ho usato per un paio di giorni la rom ma poi ho dovuto tornare alla Froyo 'ufficiale' per i troppi riavvii (almeno 4-5 in due giorni). Peccato perché la ROM è piena di bellissime cose!
Tralascio i complimenti e segnalo invece a Luca i problemi che ho riscontrato. Oltre alla lentezza nel fix del gps (nonostante le modifiche suggerite da Skippy in centro a Milano ci mette 2 o 3 minuti a fare il fix e lo perde facilmente) ho notato che non c'è sincronizzazione col flash. Nel senso che se faccio una foto al buio il flash si accende ma l'immagine viene nera, non succede a nessun altro?
Il problema principale resta però quello dei troppi riavvii. C'è qualcosa che si può fare in proposito?
-
Fantastico la bootanimation!
-
Luca è possibile usare Apps2Ext? come?
ho creato sulla sd la partizione ext3 e poi?
-
Non so se è già stato riportato, ma il Calendario ha il solito problema: la prima riga è coperta. Stavolta c'è una grossa striscia gialla con un + al centro.
P.S. Luca hai un PM riguardo la grafica.
-
Eccallà...Trovato il Bug. o_O
Stavo smanettando un po' con le impostazioni della Fotocamera per fare i video, ad un tratto mi è crashata l'applicazione e non ne vuole sapere di riaprirsi. Crasha all'istante ogni volta che apro la schermata della Videocamera. La Fotocamera invece funziona correttamente. :'(:'(
Ho riavviato, fatto la solita pulizia Cache e Reinstallato l'aggiornamento...ma niente.
Help!
-
Da 4 giorni sto riprovando Froyo, la volta scorsa ho dovuto tirar via tutto perchè il telefono ha preso a consumare come un disperato, apparentemente non andava in sleep il processore e l'ultima notte mi ha drenato la batteria nonostante fosse in modalità aereo.
Ad ogni modo, stavolta sembra invece funzionare correttamente, probabilmente qualcosa è andato storto pacioccando con gli script di configurazione, stavolta ho solo disabilitato i suoni al boot e quelli della fotocamera e il sistema è rimasto perfettamente reattivo e stabile. Anche i consumi non sono aumentati sensibilmente.
Adesso provo a riportare il procio a 750Mhz e installare i comandi vocali.
-
Ciao Luca e fans club :-)
finalmente ho avuto tempo per installare la v.2.6.0 ;-)
Nell'installazione nessun problema e sino dall'animazione all'avvio devo dire che è spettacolare.
L'ho appena installata ma per ora sembra che funzioni benissimo, la vedo più reattiva della precedente, wi-fi funziona, market anche e in generale sembra tutto bene.
Grazie ancora per questo ultimo gioiellino! :-D
-
Quote:
thevoyager
...installare i comandi vocali.
Se riesci a far funzionare i comandi vocali mi potresti dire quali apk vanno copiati e come sistemarlo? Io avevo provato a mettere in system/app i due apk (ora non ricordo il nome) però mi crashava in continuazione l'app comandi vocali e quindi non riuscivo ad usarla. Spero tu riesca e mi dica come fare, usando molto il cellulare in auto mi fa veramente comodo!!
-
@89luca89
sto provando lo script per aumentare le prestazioni della sd... con l'impostazione di 2048kb va egregiamente... perchè non lo inserisci nella prossima versione????
ecco il link: [Script][CWM] SD Card reading speed fix - xda-developers
-
Quote:
skippy
Se riesci a far funzionare i comandi vocali mi potresti dire quali apk vanno copiati e come sistemarlo? Io avevo provato a mettere in system/app i due apk (ora non ricordo il nome) però mi crashava in continuazione l'app comandi vocali e quindi non riuscivo ad usarla. Spero tu riesca e mi dica come fare, usando molto il cellulare in auto mi fa veramente comodo!!
niente da fare anche per me, come ho già riportato nel thread apposito.
-
Cao a tutti, mi volevo scusare per la mia assenza, putroppo lo studio ha la priorità xD
Comunque ho in cantiere la 2.6.1 pre-final, risolto bug calendario col "+", sto lavorando sul gps, spero di riuscire a fornire anche nuove icone per il power widget!
Working on il bug dell'enterprise wifi, e ci sarà un script che riconoscerà automaticamente le partizioni ext2 per l'app2sd! (niente script aggiuntivi!)
Spero di finire al piu presto :D
-
siii!
Sono riuscito a fixare il gps!!
Ho dovuto lavorare sul gps.conf, e migliorato laGps lavorando su location.cfg!
Ho avuto fix SENZA aGps in circa 1 minuto a freddo! (dopo un full wipe dati) Darò (essendo una versione internazionale) una configurazione adeguata per l'europa (di default) per nord america, sud america, centro america, asia, africa!!
:D
-
luca scusami se continuo a rompere ma:
lo script apps2_full.zip di sileshn è apps2ext+ giusto? (cioè sposta pure la dalvik?)
-
si esatto, sarà incluso quello nella ROM, se c'è una partizione ext2, farà app2ext+ altrimenti andrà in boot normalmente!
-
Ciao,
ho messo per la prima volta la fantastica ROM FROYOMOD 2.6 e devo dire che il milestone è rinato.... veloce come non mai e mi ha fatto dimenticare l'esigenza di cambiare telefono.
Ma non sono tutte rose e fiori.
Sia con Froyo Stock che con la MOD, il milestone si freeza molto di frequente. Ieri stavo chattando con google talk e nell'arco di 2 ore si è freezato almeno 3 volte. Ho letto che siamo in molti ad avere questo problema ma mi chiedo come motorola abbia fatto uscire questa rom :(
Avete idea se sarà un problema risolvibile o saremo costretti a tornare ad eclear?
CIAO
-
Stesso problema anche per me, per ora una o due al giorno, poco fa è capitato durante il tentativo di provare le nuove google maps.
Tra l'altro le nuove maps sono lentissime, quasi inusabili.
-
Luca da un po' mi succede che se gioco a qualche gioco che sfrutta tanto la grafica tipo NeedForSpeedShift ma anche Angry Birds dopo qualche minuto si freeza tutto e mi si riavvia il cell.. come mai? Cosa posso fare?
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
-
Quote:
SatanShark
Eccallà...Trovato il Bug. o_O
Stavo smanettando un po' con le impostazioni della Fotocamera per fare i video, ad un tratto mi è crashata l'applicazione e non ne vuole sapere di riaprirsi. Crasha all'istante ogni volta che apro la schermata della Videocamera. La Fotocamera invece funziona correttamente. :'(:'(
Ho riavviato, fatto la solita pulizia Cache e Reinstallato l'aggiornamento...ma niente.
Risolto il problema...ho cancellato l'apk della fotocamera e poi reinstallato il FroyoMOD.
-
Quote:
SatanShark
Risolto il problema...ho cancellato l'apk della fotocamera e poi reinstallato il FroyoMOD.
A te i video non vanno un po' a scatti? A me si perdono diversi frame ogni 7-8 secondi..
Un'altra cosa che non c'entra con la froyomod ma che mi chiedo da tanto.. il ticchettio all'apertura della fotocamera è normale???
-
Ciao a tutti! la 2.6.1 è pronta e online!
Giusto un poco di pazienza! Sto rifacendo un poco il primo post per fare ordine!
-
RILASCIATA LA 2.6.1!
CHANGELOG:
Changelog 2.6.1
Prima di tutto voglio ringraziare Nadlabak e Skirlax_CZ per il loro lavoro sui moduli kernel per il milestone!
Nuovi muduli overclock.ko di Skirlax_CZ a 5 step di overclock!-> 900/700/500/350/250mhz
Inclusi nuovi moduli per ext4.ko e tun.ko
Supporto app2sd e Dalvik2sd automatico! Se avete una partizione ext2\3\4 verra riconosicuta e montata!
Riviste icone power widget per una migliore resa visiva
Nuova icona Froyomod Extras :D
Nuovo dsp manager con equalizzatore anche per le suonerie!
Fixed bug gps
Fixed bug calendario
Fixed bug Fotocamera
Fixed bug Longpress-back not killing apps
Aggiornata Gallery2d
Inclusa nuova applicazione musica leaked! BELLISSIMA!
Incluso Personal Portal
New options for optimize GPS in Froyomod Extras
Updated Gingerbread theme (thanks to sileshn's icons :D)
Aggiunta possibilità di scegliere il governor smartass
Ritorno al governor ondemand che va meglio con i 5 steps, chi vuole gli altri governor usi set-cpu o modifichi il 10overclock in /system/etc/init.d
Spero vi piaccia :D
-
è già in download! roftl :D
una domanda...ci hai più pensato alla possibilità di mettere gli slider nella lockscreen con dialer e messaggi (un po' come nella cyano 7)? sono molto comodi ;)
-
Ci ho pensato ma non ne vado matto sinceramente xD
-
Quote:
89luca89
Ciao a tutti! la 2.6.1 è pronta e online!
Giusto un poco di pazienza! Sto rifacendo un poco il primo post per fare ordine!
Luca, sei un grande...ma toglimi alcune curiosità di cui non mi hai più risposto in alcuni post passati:
1) Riavvii spontanei sono ancora presenti??
2) Freeze del display che non risponde più e bisogna spegnerlo e riaccenderlo, ovvero vari errori DSI?
3) Comandi vocali originali Motorola? (ho provato a rimettere i due apk in
system/app, nella 2.6.0, ma crashano in continuazione fin dall'avvio del cell)
4) Che differenza c'è nella gestione della parte telefonica tra la tua ROM e la Cyano? Io sono un utente 3 ed effettivamente con la tua ROM prendo in posti inimmaginabili, però, nei posti a scarsa copertura, il telefono scalda come una stufa e la batteria si prosciuga a ritmi del 10% ogni 10/15 minuti...
-
Quote:
4ndr3
...ci hai più pensato alla possibilità di mettere gli slider nella lockscreen con dialer e messaggi (un po' come nella cyano 7)? sono molto comodi ;)
Se vuoi personalizzare la lockscreen puoi sempre usare l'ottimo WidgetLocker che fa quello che chiedi e anche molto altro nel caso :cool:
-
ciao skippy! Allora :D
1 e 2- dipendono dal kernel purtroppo... c'è un fix, ma degrada le prestazioni, e da aberrazioni grafiche... è ancora da valutare l'eventuale inclusione di questo fix...
3- Funzionano! (io li uso da quando li ho rilasciati), ma NON devi mettere le 2 apk in /system/app... devi APPLICARE l'UPDATE! altrimenti non funzionano perche c'è molta piu roba li dentro che 2 apk :D
4- il telefono tende ad usale la linea UMTS invece che EDGE, come setting, infatti, la radio tende a non "Mollare" la linea UMTS, se non quando è proprio assente, il maggiore consumo è normale che ci sia perche tende a dare "piu potenza" alla radio per prendere melgio l'UMTS, in quel caso basta (dalla tendina :D) selezionare la modalità 2G e risparmi batteria fin quando non cè un posto con migliore copertura :D
-
Quote:
89luca89
ciao skippy! Allora :D
1 e 2- dipendono dal kernel purtroppo... c'è un fix, ma degrada le prestazioni, e da aberrazioni grafiche... è ancora da valutare l'eventuale inclusione di questo fix...
3- Funzionano! (io li uso da quando li ho rilasciati), ma NON devi mettere le 2 apk in /system/app... devi APPLICARE l'UPDATE! altrimenti non funzionano perche c'è molta piu roba li dentro che 2 apk :D
4- il telefono tende ad usale la linea UMTS invece che EDGE, come setting, infatti, la radio tende a non "Mollare" la linea UMTS, se non quando è proprio assente, il maggiore consumo è normale che ci sia perche tende a dare "piu potenza" alla radio per prendere melgio l'UMTS, in quel caso basta (dalla tendina :D) selezionare la modalità 2G e risparmi batteria fin quando non cè un posto con migliore copertura :D
Chiarissimo e disponibile come sempre, grazie!
1 e 2, immagino tu ti riferisca allo script inserito nella Cyano che sto provando, maledetta Motosola e i suoi kerner scritti da qualche incompetente... è che quei freeze a me capitano troppo di frequente, sarà il mio utilizzo o le mie dita o non so io cosa... però non li sopporto! I riavvii da kernel panic invece sono sopportabili!
3, si spiega da se e proverò l'update, ora lo cerco, oppure se ti avanza un link e qualce secondo... un consiglio è ben accetto!
4, certo, facevo così infatti, era per capire se avevo combinato qualcosa io che il telefono consumava come un assassino oppure se la cosa era normale...