Mmmm maggiorate? Ma il milestone ha già 1500 Mah...
Sent from my Milestone using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Mmmm maggiorate? Ma il milestone ha già 1500 Mah...
eh, si, anche a me la batteria sembra morire molto velocemente, una volta superato il 50%..
Luca, ci deve essere anche qualcosa che non va con la tenuta del segnale..
La prima 2.4, quella che dava problemi con l'istallazione un po' a tutti, sono uno dei pochi ad essere riuscito a metterla. Ebbene, mi ha lasciato a piedi durante una visita a dei parenti, ovviamente senza computer dietro. Il telefono non voleva saperne di prendere, mentre la mia sim su altri telefoni aveva campo pieno. Mi sono salvato con un nandroid restore di una tua 2.2.
Adesso, con la 2.4.0c, noto perdite di segnale continue, mi ritrovo in "solo emergenza" o proprio con "nessun servizio" non appena, che ne so, entro in un locale un po' "nascosto", sto in un posto un minimo "difficile", o semplicemente metto il telefono in tasca.. Insomma, il mio milestone, che normalmente prende ovunque, è diventato peggio di un iphone qualunque.
Altra rosicata... il market nn mi ha ripristinato tutte le app, ma solo alcune. Adesso sono andato a reinstallarne una e mi sono accorto che tutte quelle che nn mi ha ripristinato non me le fa reinstallare... adesso la formattazione è proprio obbligatoria...
[QUOTE=89luca89;308915]Salve ragazzi :D
Forse è la tua "cartella musica" che ha qualche file corrotto!
Prova a ripristinare daccapo la tua cartella musica![/QUOTEL
Luca avevi ragione, ricopiando gli album ad uno ad uno in un'altra cartella tutto sembra riprendere a funzionare.
Speriamo non ci siano altri problemi :)
Per il discorso batteria, anche io ho notato scatti strani da 80% a 40% e la durata e molto variabile da giorno a giorno :o
come mai ogni tanto non parte la suoneria nonostante la chiamata in arrivo?
sono il solo?
no, pure a me, tranquillo.. ;)
boh, me lo fa con tutte le FroyoMod, ormai l'ho messo in conto.. Non so se dipende dal fatto che uso la suoneria OldPhone, che non è piu' presente in /system/media/audio, quindi la tengo sulla sd. Pero' anche provando a mettere il file li', ogni tanto salta.. Forse è perche' è un .mp3, dovrei provare a trasformarlo in .ogg e vedere che succede..
se puo' aiutarti a farti risparmiare tempo nella prova, io uso don't mess wiv it (predefinita del Milestone) e non credo che quindi sia quello il problema
A me non suonano gli sms!!!!!!! Ma con tutte le froyomod.... Boh... Speriamo che arrivi presto la ufficiale maledizione!!! :)
Ho risolto il problema sul mio della visualizzazione delle lettere accentate.
Ho scaricato da internet i font droid (quelli di google) e li ho ricaricati con un programma chiamato Typer Fresh.
Luca cosa strana... Allora ho ripristinato il vecchio backup della Cyanogen del 15.01 e mi ritrovo con lo stesso problema, che tasker nn rileva le connessioni... Ma io ho wipato la tua rom e poi ripristinato il nandroid... Ti viene in mente qualcosa? Che cosa c'è nella tua rom che la cyanogen nn tocca? La baseband? Oppure cosa potrebbe essere?
Edit: Ho installato da zero l'ultima cyano e Tasker funziona correttamente.
Ragazzi scusate per l'assenza :D
Ma lo studio mi divora xD
Allora, se avete problemi di batteria, dovete prendervela con la Motorola!! xD
Purtroppo siamo impotenti difrtonte alla proverbiale capacità di creazione kernel di motosola -.-"
@CHI HA PROBLEMI CON LE SUONERIE
Provate con la Phone Stock??
Che succede?
@BIG BLACK
Giuro che no so perche allora...
Forse è la baseband o boh...
@TUTTI
Ho contattato edgarcastro (creatore Shadowbr MOD) che finalmente ha fixato i problemi di Gingerbread!
Ho chiesto se potevo usare il suo fix per creare da AOSP la GingerMOD
Aspetto la risposta :D
Io incrocio già le dita.... ;)
Ok ha detto si!!! xD Da sabato inizio a Compilare la GingerMOD :D xD
chi vuole un gingerino??? xD
Mitico!!:D:D
Ovviamente per ora qualche bug c'è!
Ad esempio, il gps non va proprio...
Cmunque sarà parallela alla FroyoMOD e non sostitutiva (come accadde con l'EclairMOD) cosi chiunque non se la sente ha un'alternativa :D xD
Che dire...sei un grande!!! ;)
Bella notizia!! ;)
Mi raccomando, non mollare qui, che la FroyoMod è quasi perfetta, ma necessita ancora di ritocchini..
A me basterebbe che smettesse di fare i capricci con la rete e tenuta del segnale, che ripeto, trovo molto peggiorata nell'ultima 2.4.
Per il resto, disponibilissimo a fare da "cavia" con Ginger, ma realisticamente prevedo qualche mese prima che possa essere davvero utilizzabile in toto come rom principale.
Io voglio froyo ufficialeee!!! Cmq se la froyo mod beve, dovete provare la cyano... porco... -40% in 4 ore di nn utilizzo... con le connessioni spente sicuramente per un oretta...
Eh sto fatto è dovuto alla baseband nuova mi pare ovvio :D
Comunque ora sto scaricando di nuovo le sorgenti (6 giga ç_ç)
Comunque le darò una piega ben diversa, ottimizzata si, ma non troppe modifiche, per quello c'è la cyano e l'eccellente lavoro di nadlabak! :D
Mi limiterò a modifiche che coinvolgono performance e usabilità dell'interfaccia, ho gia un paio di idee su come rifare il menu di notifica (quello che scende) e giusto un altro paio di modifiche...
poi se esce qualcosa di eclatante vi dico xD
Sicuro!! Piuttosto, a sto punto vorrei fare un tentativo rimettendo la vecchia baseband.. Ce l'hai un link al volo, o devo andarmela a tirare fuori da qualche vecchio .zip?
Vabbè, dai, in fondo è quanto hai fatto finora.. Uso la FroyoMod dalle prime relase proprio per questo. Ottimizzata, customizzata, modificata, certo, ma niente di particolarmente matto o instabile da pregiudicarne l'utilizzo. Mi ricordo le prime Eclair su Magic, erano quanto di piu' inutilizzabile ci fosse.. Qui gia' c'e' tutt'altra piega..
@dvicos
beh sulla froyomod ho messo MOLTE cose, cioè gran parte di quelle presenti sia su Cyano che SapphireMOD,
ultimamente, cvpcs, l'autore della SapphireMOD è entrato nel Team Cyanogen, quindi ora praticamnte Sapphire e Cyanogen sono Fuse!
Praticamente l'obbiettivo che aveva la FroyoMOD xD Una fusione e personalizzazione delle 2 rom migliori!
Ora pero le cose stanno cosi, quindi mi limito a fare una versione AOSP con (tipo):
app2sd totale (opzione per ogni app insomma)
app2sd+
powerwidget scrollabile
un poco di MOD apps (solite: mms, phone, musica,contatti e email) con opzione di cambio alle stock
loscreen rotary (perche mi piace troppo xD) sempre selezionabile
e basta poi mi concentro sulle ottimizzazioni! Performance e fluidità!
si si, mica volevo dire che c'e' su poca roba.. anzi!!:)
Intendevo dire che le modifiche fatte non hanno mai pregiudicato il normale utilizzo, perche' troppo "spinte" o ancora poco testate (come magari accade con le -alpha o -test della Cyano). Quindi anche se molto customizzata, la rom ha mantenuto sempre una stabilità che rendeva possibile giocherellare con le funzionalità aggiunte, senza rischiare di restare a piedi, che in fin dei conti è una delle cose piu' importanti, per noi "utilizzatori finali". roftl
Rileggendomi, in effetti, non ci stava esattamente come risposta a quanto hai affermato, ché l'entità e quantità delle modifiche e la perdita di "tenuta" dell'insieme non necessariamente sono cosi' correlate (anche se spesso vanno di pari passo). Pero' volevo comunque sottolieneare che ci hai dato una versione del S.O. ,sebbene non ancora rilasciata ufficialmente, stabile ed affidabile, e memore delle esprienze con altri Android, te ne rendevo merito. ;)
Ah inoltre volevo dirvi:
Creerò un Github con i source files della GingerMOD (nome prevedibile? xD)
In quanto sarà assolutamente openSource!
Per la FroyoMOD spero di riuscire a metter eun poco a posto le cose in quanto i source file che ho risalgono alla 2.2, quelli nuovi sono persi (e gli aggiornamenti di applicazioni/bugfix/files proprietari li faccio da una ROM gia compilata di partenza che ho come backup...)
quindi sicuro ci saranno le sourcecode della GingerMOD, se riesco a far un lavorone di recupero, anche della FroyoMOD :D
(ovviamente allegherò le istruzioni per compilarvela da soli xD)
quindi per ricapitolare, io provego da una cyano (l'ultima) con l'ultima baseband e l'ultima OR.
scarico questa 2.4.0c la metto sulla sd in update e applico successivamente l'update? stop
non ho bisogno di google apps e altre cose?
Vi funziona l'installazione da web col nuovo android market attivo da ieri? Io non riesco a farla funzionare con l'ultima froyomod..
ieri ho wipato tutto e rimesso la 2.4c... con tema Sense... tutto ok ma GMail continua a crashare e non funzionare... c'è una soluzione???
Ho appena fatto una prova acquistando un giochino via web e ha funzionato. Finito di fare il pagamento ho preso il cell e sono andato nel market e lo stava scaricando. Ma se siete in tanti può darsi che sia un problema legato a google che risolverà quasi certamente.
Io avevo lo stesso problema con un altro tema. Luca me lo ha risolto in un attimo. Sono dovuto andare in applicazioni-gmail e fare cancella dati. Poi avviato nuovamente gmail e da allora funziona.
Il merket web a funzionare funziona, se voglio installare un app lo fa..
ma mi segna app installate che in realtà ho disinstallato secoli fa...mah
altri fronti invece
Batteria :
Quando non mi da il problema del pull la batteria dura una vita.. sono arrivato anche alle 24 ore..
e a differenza di quanto letto nei post la notte non ho problemi
esempio : stanotte ero partito dal 70% (H: 1:00) al risveglio (H 9:00) era scesa solo del 10% , forse venti visto che è scattato subito giù dopo un po' di utilizzo..
Ovviamente senza modalità aereo e con wireless attivo
(ultima baseband)
EDIT : ora sono al 40%
App che si chiudono :
Se vi ricordate io ho problemi con i giochi che si chiudono da soli (principalmente gameloft) adesso il problema si presenta anche in altri casi
es : emulatore gba quando vado a salvare, si apre il popup per la selezione dello slot ma a volte l'activity sottostante viene chiusa dal sistema (la cosa tra l'altro mi impedisce di salvare)
es : a volte se ho un app in background e apro il browser(o maps) e vado ad immettere testo, mi apre la tastiera e mi chiude il browser(o maps) sempre senza force close ma come se il sistema liberasse la memoria
conclusione : secondo me il tuning non è ottimale da qui potrebbero essere derivati anche i problemi che avete con tasker o sveglia...putroppo anche io come te luca ho un bell'esame da dare la settimana prox e sono anche pieno di lavoro quindi non riesco a trovare tempo per fare delle prove!!
Saluti
Non so se è colpa della rom... ma dopo aver messo su la 2.4.0c (partendo dalla 2.3) non sto riuscendo a configurare k-9 senza riavvii... qualcuno ha il mio stesso problema?
PS: sto cominciando ad odiare quella banana :D
esame fatto xD Me ne rimangono SOLO altri due xD Voglio morire xD
Comunque torniamo a noi LOL xD
Non sono sicuro di questo, in quanto sto usando di nuovo (nella 2.4.0c) i òlivelli STOCK di android! Quindi comincia a chiude le app vuote in background quando si arriva a 30mb di Ram libera! Ma boh, pare un poco strano, ora provo a rimettere stock MOTOROLA e vediamo!
io uso k-9 mail senza problemi xD
Provato con un wipe dei dati??
Ragazzi ora che ho sti 20 giorni liberi, mi concentro un poco su Froyo!
Gingerbread c'è tempo...e poi penso neanche ci sia bisogno! la CM7 oramai da quando si è unito nel team anche cvpcs, ha tutte le features "in piu" che aveva la Froyomod e che Diciamo "le Distinguevano"!...
Se non si vogliono tutte quelle features c'è comunque le ShadowMOD che i realtà non apporta NESSUNA modifica alla AOSP (quindi PLAIN android)
Forse una GingerMOD sarà inutile a questo punto!
Devo valutare se il gioco vale la candela!
Quanto a froyo, mi voglio dirigere verso la FINAL, con alcune delle features gia elencate nei precedenti post!
(Power widget scrollabile, MusicPlayer migliore, Nuova interfaccia della Notification Bar!)
E concentrarmi soprattutto sulla stabilità! (Motorola permettendo xD)
Ottimo piano di lavoro. ;-)
Concordo con te, visto che qui siamo già quasi al traguardo è giusto completarla e casomai poi se vuoi ti dedichi a quella nuova.
Ma presumo che alla fine il tuo Milestone sei riuscito a farlo risuscitare, giusto?
Ci dici come hai fatto che non si sa mai... (facciamo le corra).
Ma gli esami come ti sembra che sia andata?
@Funziona tutto tranne la tastiera singhiozzante xD
Appena ho tempo smonto e la cambio!
Comunque ho fatto un bagnetto nell'acqua distillata come mi era stato consigliato fin dai tempi dell'n73 xD
Poi un poco di phone (na mezz'ora) e poi 2\3 giorni nel riso!
Poi l'ho lasciato qualche giorno ad asciugare vicino a un deumidificatore ed è ripartito, per fortuna l'acqua non era penetrata nell'LCD!!!
Riguardo la ROM:
Piu che altro io una piccola preview della GingerMOD ce l'ho, ma alla fine cosa aggiunge alla CM7 oramai??
Niente, e per chi vuole ginger-Stock c'è edgarcastro, quindi una GingerMOD non avrebbe senso!! o meglio, utilità xD
A me è rimasto un problemino che non riesco proprio a risolvere. Praticamente ogni volta che avvio o ricevo una telefonata oppure cerco un contatto il processore schizza al 100% rendendo il cellulare praticamente un pachiderma. Chiudo la telefonata e per un bel pò di secondi lascia ancora il simbolino sopra ed è meglio che non tocco niente altrimenti per un minuto non posso più toccarlo. Al inizio pensavo che era colpa di launcher pro dato che a volte anche uscendo dal menù lo faceva e poi diceva che launcher pro non rispondeva.
Disinstallato e ora me lo fa con avvio applicazioni. Provato a vedere con cpu timeline che programma è che si inchioda esattamente ma al momento di riuscire ad aprirlo torna tutto alla normalità.
Però c'è da dire che in confronto ad altri da me la rete è migliorata. Generalmente ho una tacca in più del solito. il miglior test dove farlo è camera mia che in un metro ho da linea massima a completamente assente . Almeno ora riesco a fare una telefonata senza che devo spostarmi perchè dopo un pò non mi sentono più come accadeva prima di questa mod o anche con il mio vecchio cellulare nokia.