È pur vero che la pirateria non si giustifica sempre col costo troppo alto del software...
Chi lo stabilisce che costa sicuramente troppo, tu?
Se una cosa costa troppo è lecito prenderla senza voler pagare?
Visualizzazione stampabile
io invece lo uso solo per provare le applicazioni, poi se mi piacciono li acquisto xche è giusto cosi!
Appena entrato in android ero partito con l'idea di non piratare, soprattutto per pochi spiccioli che rapportati all'utilità di un'app sono veramente un niente, ho comprato una 30€ di app ma in seguito mi sono trovato a dover cancellare l'account.. morale della favola: con un click ho buttato 30€.. gli sviluppatori vogliono il codice d'acquisto per restituirmi l'app, ma non cel'ho perchè era nella gmail del vecchio account quindi: sti cazzi, la pirato. A sto punto non sono io a fare il pidocchioso per un paio di euro ma lo è lo sviluppatore che non mi restituisce l'app :P
In linea generale credo che se mi fidassi ancora a dare i codici della mia carta in pasto ai server google potrei ancora acquistare qualcosa di utile ma dopo che mi ha fatto perdere tutti i miei acquisti lungi da me quest'idea!
è stata google in persona a dissuadermi dall'acquistare legalmente, se desse più di 15 minuti (ho acquistato un sacco di app non funzionanti -.-) e magari desse la possibilità di passare le app su un altro account magari renderebbe l'acquisto un po più piacevole... una politica più user-friendly non farebbe per niente male...