Visualizzazione stampabile
-
L'OC è unica cosa che veramente non mi piace poichè è troppo spinta e con vsel altissimi!
Io ti consiglierei di scendere sull'800 vsel 48, o al massimo sul 900 vsel 54
Così non scalda per niente!
Io ho abbassato anche i vsel intermedi, avevo trovato un ottimo compromesso ed il cell era sempre una scheggia! :)
Ho deciso di distruggermi un altro po questa batteria usurata provando un pò sta Cyano e moddando l'ultima eclair 2.38.1! :)
Quote:
Originariamente inviato da
McB
Finito ora di fare il test con la rete dati attiva sempre. Riporto quello che dice android sul consumo cellulare.
Questi sono i dati con juicedefender attivo che abilita le reti ogni 15 minuti per 1 minuto
Questi sono i dati con juicedefender disattivato(solo wireless e reti 2g)
Da notare che la prima volta non mi ha inserito logicpic a cui ho giocato anche lì e nel secondo riquadro non mi ha inserito gmail dove cmq ho letto un bel pò di mail.
Nel secondo poi mi da 10 minuti di gioco anche se in realtà ci ho passato una buona mezzora a giocare.
Direi che tra gioco e reti sempre attive il cellulare consuma un bel pò di più. Ora non mi resta che fare la prova ad andare in giro con reti attive dove il segnale 3g va e viene.
Ps. Ricordo che non ho lasciato l'oc a 1100
-
I dati, per quanto interessanti, andrebbero comparati con analoghi dati ricavati utilizzando una differente rom sullo stesso cellulare, nella stessa zona e con un uso simile.
Grazie cmq per il contributo!
-
Quote:
framir
Hai flashato nel senso che hai riapplicato l'update o hai ripristinato il tuo nandroid?
Ciau! ;)
Nono: ho proprio flashato l'update della 20/11 sopra la rom 22/11.
Il problema è sparito: dalle 8 di questa mattina ho consumato il 10% scarso, con alcune chiamate e un po' di navigazione.
-
Quote:
framir
Per testare i sistema ho lasciato tutto attivo!
Devo dire che con l'undervolt come segue:
echo "4 800000000 48" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "3 550000000 36" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "2 250000000 26" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "1 125000000 16" > /proc/overclock/mpu_opps
scaldava pochissimo, massimo 34° però in fase di utilizzo cicucciava abbastanza!
Però ripeto presumo che si anche dovuto dalla mia batteria un pò martoriata, difatti ne ho appena comprata una nuova...
Il file dell'overclock da poter modificare a mano dove si trova?
-
Quote:
framir
L'OC è unica cosa che veramente non mi piace poichè è troppo spinta e con vsel altissimi!
Io ti consiglierei di scendere sull'800 vsel 48, o al massimo sul 900 vsel 54
Così non scalda per niente!
Io ho abbassato anche i vsel intermedi, avevo trovato un ottimo compromesso ed il cell era sempre una scheggia! :)
Ho deciso di distruggermi un altro po questa batteria usurata provando un pò sta Cyano e moddando l'ultima eclair 2.38.1! :)
Ti dirò che non è mai stato così freddo. Scaldava di più froyo a 800 che questo a 1100.
Quote:
Guildamx
I dati, per quanto interessanti, andrebbero comparati con analoghi dati ricavati utilizzando una differente rom sullo stesso cellulare, nella stessa zona e con un uso simile.
Grazie cmq per il contributo!
Potrei provare. L'unica cosa che da i nervi e ripristinare tutti i programmi. Dato che tu sei tornato alla versione del 20/11 perchè hai notato minor consumo di batteria vorrei mettere direttamente quella però sul sito ufficiale c'è il link solo per l'ultima versione. Hai per caso un link per la versione che usi tu?
-
Quote:
McB
Ti dirò che non è mai stato così freddo. Scaldava di più froyo a 800 che questo a 1100.
Potrei provare. L'unica cosa che da i nervi e ripristinare tutti i programmi. Dato che tu sei tornato alla versione del 20/11 perchè hai notato minor consumo di batteria vorrei mettere direttamente quella però sul sito ufficiale c'è il link solo per l'ultima versione. Hai per caso un link per la versione che usi tu?
Certo!
QUI trovi la pagina ufficiale del progetto.
QUI invece c'è il link per l'update del 20/11.
Ciao
-
Quote:
Guildamx
Certo!
QUI trovi la pagina ufficiale del progetto.
QUI invece c'è il link per l'update del 20/11.
Ciao
Grazie. Che pirla che sono. Non avevo visto che si poteva andare indietro con la ricerca dei download. -_-
Nel frattempo ho scaricato la eclairmod e applicata. Ora installo i programmi per averlo come prima e poi vedo la differenza. Peccato solo che sembra ferma in confronto alla telus.
-
In system\bin\boot_script
Quote:
stexyn
Il file dell'overclock da poter modificare a mano dove si trova?
-
Arrivata ora di paragonare l'eclairmod a questa in termini di consumo. Arrivata da poco alla fatidica soglia del 10% rimanente.
Tutte e 2 con le stesse impostazioni, stessi programmi(a parte quelli messi/tolti da luca nella rom logicamente) e OC
Questa è la Telus con juicedefender attivo (1 minuti ogni 15 di reti attive e no 3g)
Quote:
display 2 ore
telefono inattivo 26 ore e 57 minuti
sistema android 46 minuti
cellulare standby 28 ore e 55 minuti
wifi 4 ore e mezza
browser 18 minuti
chiamate 5 minuti
sistema operativo android 7 minuti
programmi google 4 minuti e mezzo
gmail 4 minuti
Questa è l'eclairmod sempre con juicedfender attivo
Quote:
display 2 ore 7 minuti
telefono inattivo 22 ore 3 minuti
sistema android 1 ora 2 minuti
cellulare standby 24 ore 11 minuti
wifi 4 ore 12 minuti
browser 15 minuti
chiamate 4 minuti 25 secondi
sistema operativo android 9 minuti 9 secondi
programmi google 10 minuti
launcherpro 6 minuti 30 secondi
android.process.acore 9 minuti 16 secondi
Oltre ad avere 4 ore di autonomia in più la Telus almeno sul mio cellulare si comporta molto meglio. La eclairmod è una buona rom ma hi dato certi problemi che avevo anche con la rom ufficiale. Per mio parere personale quelle 4 ore di differenza tra una è l'altra sono da imputare al kernel mode impostato su conservative. Per ogni cosa che facevo rimaneva per 1-2 secondi in più a 1100 invece di tornare subito a 250mhz. Da notare anche la differenza del sistema android dove sembra che la telus riesca a mettera a riposo quasi subito il sistema.
Potrebbe essere che andando sotto rete 3g le cose vadano a favore della eclairmod però purtroppo quello non lo posso provare quì.
Per adesso rimetto la Telus e più avanti proverò anche la cyano nelle stesse circostanze.
-
Grazie per aver condiviso i tuoi test.
Mi sembra che confermino quello che vado dicendo da tempo: la Telus è una grandissima rom, anche dal punto di vista dei consumi, e i problemi che qualcuno ha avuto in tal senso sono le classiche eccezioni che confermano la regola...