Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Grazie per aver condiviso i tuoi test.
Mi sembra che confermino quello che vado dicendo da tempo: la Telus è una grandissima rom, anche dal punto di vista dei consumi
Se i test sono fatti senza 3g, sono interessanti, ovviamente per capire la qualità della parte informatica.
Il punto è che il milestone, da sempre consuma il grosso di quello che consuma tramite il 3g
E la baseband 2.38 è sicuramente la migliore da questo punto di vista.
Io mod che c'è sotto, a quel punto diventa un dettaglio.
Un po come esere in casa e mettersi le lampade a led x risparmiare, e poi scaldare col bolier elettrico.
Detto questo la baseband 2.36 è tut'altro che scarsa, se confrontata alle precedenti, ma è peggiore della 2.38
-
Quote:
Guildamx
Grazie per aver condiviso i tuoi test.
Mi sembra che confermino quello che vado dicendo da tempo: la Telus è una grandissima rom, anche dal punto di vista dei consumi, e i problemi che qualcuno ha avuto in tal senso sono le classiche eccezioni che confermano la regola...
Prego. :)
Ma infatti. Come può benissimo darsi che sia il mio cellulare che abbia questi problemi con la eclair. Luca ha fatto un buonissimo lavoro e infatti i riavvii a random(problema più grosso) che avevo con la rom ufficiale motorola non sono comparsi. Però purtroppo mi sono rimaste alcune magagne che non riesco a sopportare. Tipo che se apro la posta e in quel momento juicedefender attiva o passa a rete differente si può stare tranquillo che per 5 secondi il mio cellulare rimane bloccato. Oppure che per un pò va via liscio e scattante e subito dopo si impunta per 1 secondo.
-
Quote:
TheSolutor
Se i test sono fatti senza 3g, sono interessanti, ovviamente per capire la qualità della parte informatica.
Il punto è che il milestone, da sempre consuma il grosso di quello che consuma tramite il 3g
E la baseband 2.38 è sicuramente la migliore da questo punto di vista.
Io mod che c'è sotto, a quel punto diventa un dettaglio.
Un po come esere in casa e mettersi le lampade a led x risparmiare, e poi scaldare col bolier elettrico.
Detto questo la baseband 2.36 è tut'altro che scarsa, se confrontata alle precedenti, ma è peggiore della 2.38
Infatti come ho scritto questo test è fatto senza essere passato 1 secondo sotto rete 3g che a casa mia non c'è.
Quì ci vorrebbe qualcuno che possa provare con la rete 3g permanente.
-
Raga x chi ha su ancora la telus, mi vedete se toggle 2g funziona? Lo trovate sul market. Fa lo switch 2g 3g e fa risparmiare veramente tanta batteria. In genere funge solo su cyano, ma io lo sto usando sulla froyo mod... provate un pò! Grazie ;)
Inviato dal mio Milestone con Tapatalk
-
Quote:
BigBlack
Raga x chi ha su ancora la telus, mi vedete se toggle 2g funziona? Lo trovate sul market. Fa lo switch 2g 3g e fa risparmiare veramente tanta batteria. In genere funge solo su cyano, ma io lo sto usando sulla froyo mod... provate un pò! Grazie ;)
Io avevo provato quando avevo la Telus ma non funzionava :'(
-
Un vero peccato. Il risparmio di batteria è veramente notevole!
-
Peccato che non lo faccia anche juice defender... Invece questo non fa altro che staccare la connessione dati ma non mette il cell in 2g... speriamo in un aggiornamento che possa inglobare questa utile funzionalità! :)
Comunque provo e riprovo ROM, ma se voglio il cell FUNZIONANTE torno alla Telus! E' veramente incredibile questa ROM! :)
Quote:
BigBlack
Un vero peccato. Il risparmio di batteria è veramente notevole!
-
Cmq framir se ti basta una sync dati ogni 30 min e mastichi un po di script, if e roba simile, prova tasker. C'è la demo sul sito ufficiale. Io ci apro e ci chiudo la connessione a internet quando apro un app e ci attivo la sync ogni 30 min... poi ci puoi fare anche molto altro. Provala anche se all'inizio è un po ostica! Però secondo me vale la pena, anche a livello di risparmio energetico
-
Mi avrai letto nel pensiero ma la sto provando da ieri!
Per ora sto studiando i profili automatizzati (prima avevo settings profile).
Te come hai configurato la connessione automatica?
La stacchi a prescindere se si stanno scaricando dati?
Comunque rimane sempre il il fatto che non è tanto la connessione a ciucciare quando il 3g... Tasker da quel che ho letto non è in grado automaticamente di scegliere il tipo di rete...
Quote:
BigBlack
Cmq framir se ti basta una sync dati ogni 30 min e mastichi un po di script, if e roba simile, prova tasker. C'è la demo sul sito ufficiale. Io ci apro e ci chiudo la connessione a internet quando apro un app e ci attivo la sync ogni 30 min... poi ci puoi fare anche molto altro. Provala anche se all'inizio è un po ostica! Però secondo me vale la pena, anche a livello di risparmio energetico
-
Allora io per i profili continuo ad usare settings profile... Troppo sbattimento con tasker :D
Invece per la connessione automatica basta creare un context con application e li selezioni le app che usi online. A quel punto nei task io ho fatto così:
Task in ingresso
Variable Set : appaperta = 1
Wifi [on]
Mobile Data [on]
Task in uscita:
Variable set : appaperta = 0
wait 30 sec
if sync = 1
Stop
End If
Mobile Data [off] if appaperta = 0
Wifi [off] if appaperta = 0
La variabile sync invece la gestisco dal profilo per la sync automatica in questo modo
Crei un profilo con Time e lo metti ogni 30 min dalle 6:00 alle 2:00 tipo...
Task:
Variable Set : sync = 1
Wifi [on]
AutoSync [ on ]
Mobile data [on]
wait 5 min
Autosync [off]
mobile data [off] if appaperta = 0
wifi [off] if appaperta = 0
Variable Set : sync = 0
Spero tu ci abbia capito qualcosa :D
In questo modo succede questo. Tu apri l'app e il tel si connette e apre sia wifi che 3G. Poi se tu abbassi l'app e torni alla home parte il timer di 30 secondi. Se entro 30 secondi tu nn apri un altra app la connessione si chiude altrimenti continua a rimanere aperta. Lo stesso se switchi tra 2 app. Nel frattempo se mentre chiudi un app, la sync è attiva, tasker nn ti chiude la connessione che verrà poi chiusa dal task della sync una volta finita la sync.
Nel task della sync invece, a inizio task si imposta la variabile sync su 1 per far capire all'altro task che è in esecuzione la sync, quindi si aprono le connessioni, si attiva la sync e dopo 5 min tutto si stacca a meno che tu nn abbia un app aperta, visto che c'è l'if che va a controllare se appaperta è = 1. Capito?
Cmq no, non puo gestire lo switch 2g 3g... Però è il limite di eclair purtroppo. Però con toggle 2g su froyo è perfetto, perkè quando si attiva la sync e lo schermo è spento va in G invece che in 3G. Anzi ti dirò di +... ho appena visto che toggle 2g puo essere utilizzato come plugin all'interno di tasker. Quindi significa che puoi dargli impostazioni personalizzate per ogni "script" che crei... Quindi se hai preferenza che certe app vadano in G e altre in 3G lo puoi scegliere creando 2 context diversi separando le app.
Ma tu su che rom stai provando? Perkè io ho notato che sulla froyomod mi freeza il cell! Sono disperato! E' un app fondamentale per me!