CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[ROM] The Perfect Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [ROM] The Perfect Rom

    Cucinando la Edi Rom mi son chiesto quali fossero le prerogative, le funzioni Must Have della rom perfetta per il nostro pietrone.
    Daro che la edi rom la vedete tutti ma che alla perfezione nn c'è mai fine, chiedo a tutti voi: Quali sono le caratteristiche alle quali non potete rinunciare o che più vi piacciono e che vorreste vedere nella rom perfetta?

    App:
    quali app vorreste di default?

    BootAnimation:
    Qual'è quella che più vi piace?

    Theme:
    Ne vorreste uno in particolare?

    Funzioni particolari richieste? Miglioramenti indispensabili?

    Ovviamente dire "migliorate la battery life" non basta :P

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    La tua mi sembra un'ottima idea!

    Personalmente non amo le rom troppo "ricche" di app in /system/app.
    Chi vuole un'app, può sempre scaricarsela ed installarla dal market!
    Questo vale però per le utility... se invece l'app ha una funzione migliorativa dell'usabilità generale, allora ben venga la scelta del "cuoco"!

    Anche per quanto riguarda il tema, mi piace l'approccio di 89luca89: mettere a disposizione sia la rom "liscia" che i temi da applicare (per chi volesse).

    Per il resto credo sia importante che la rom comprenda i vari fix (se dovuti), memhack, OC non estremo...

    Grazie ancora e ciao
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di etoy


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 26 Posts
    Predefinito

    bel thread,approvo!

    per la boot animation,lascerei la stock visto che il look meno appariscente è quello migliore,tanto poi ognuno personalizza come meglio crede. da ex cuoco per htc diamond..non accontenterai mai tutti quindi cerca di restare sul basico e non eccedere nella customizzazione grafica,tanto ci sarà sempre qualcuno che storcerà il naso

    idem per il tema..oppure se proprio vuoi fare una bella cosa,consiglierei il tema "BlackBar" che è uguale allo stock ma semplicemente cambia l'orrenda notification bar in una più elegante nera ed ha la tendina semitrasparente,oltre alla batteria con la percentuale. da un'aria più raffinata al tutto e non stravolge la grafica originale. la trovi qui

    per quanto riguarda le apps,anch'io appoggio il consiglio di Guildamx di lasciare la rom abbastanza "spoglia",svuotata di tutta la roba inutile,aggiornata alle ultime gapps e mods esistenti (musicmod e così via). più che altro sarebbero interessanti tutti i tweaks esistenti già impostati,ma anche qui Guildamx mi ha preceduto

    in pratica la rom perfetta sarebbe una "stock-like ripulita", ne più ne meno.

    mi rendo conto che manca il tocco personale del cuoco ma la trovo la soluzione più elegante in assoluto.
    Ultima modifica di etoy; 08-11-10 alle 18:44

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edi1986 Visualizza il messaggio
    che vorreste vedere nella rom perfetta?
    una rom se cucinata, quindi personalizzata rispetto all'originale, non sara' mai una rom perfetta...perche ad esempio un'applicazione o una modifica che a te piace, potrebbe non piacere a qualche utente!

    quindi il mio consiglio è, sempre di fare una rom con le proprie personalizazzioni standard e come giustamente, hai fatto, aggiungere piu o meno modifiche conoscendo i gusti dei "consumatori"..

    buon lavoro!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy