esgerato.
dipende sicuramente da qualcosa che installi.
a me con la ultima CYANO le cose vanno molto meglio.
Visualizzazione stampabile
Utilizzo sempre le stesse applicazioni, mi riferisco a quelle che servono per la gestione del comparto smartphone non ludico o app passatempo. Calendar, k9, gmail, handcent, dialerone (prestazioni nettamente migliori con la 2.1 lo ammetto), e poco altro. Il resto è tutto "on-demand": giornali,rss, e simili. Cmq ora sto testando senza JIT e con heap 32 vi faccio sapere. Cmq utilizzo Launcher EX ma non credo che sia quello... con la froyomod andava bene... testo testo testo
ma da una parte la smania per nuove rom, senza particolari valori aggiunti, dall'altra la smania delle performance e degli aggiornamenti...
Tranne il discorso del flash (bella funzione da mostrare agli iphonedotati ma di fatto inutile) io non sentivo particolari necessità di aggiornamenti. La 2.38.1 funziona discretamente.
Anche io usavo launcher EX e non dava problemi, ma anche qui: che vantaggi hai con launcher EX rispetto a ADW launcher della CYANO? boh, a me sembrano identici.
Io PER LAVORO uso:
K-9, GMAIL, DIALER ONE e basta. E non ho avuto problemi nessuna ROM.
L'ultima release della CYANO 7 secondo me risolve tutto, è veloce e affidabile.
E' vero, la batteria non dura molto, ma usandolo accortamente, con mediamente 3 h di telefonate al giorno, accendendo e spegnendo il modem (principalmente in 2G) duro cmq più di un giorno intero e senza mai spegnerlo.
Indubbiamente launcher ex è solo "fescion" ma sul tattoo di mia sorella e sull'ideos della mia girl va benissimo... questa cosa mi fa rabbia, il discorso qui non è pratico... sicuramente risolverò e troverò il mio equilibrio, ma dico io con hw nettamente superiore perchè devo farmi tutti questi problemi?? Non ho un Dual o un NS o un GS ma che cacchio non voglio vedere nemmeno i siti in flash, ma dialerone decente lo voglio!!! Quell'app per me è un figata, è una manna dal cielo... mi da fastidio girare l'ostacolo invece di affrontarlo e superarlo. Cmq mi rimane il "problema" della ricarica. ieri sera la batteria era al 15% spengo il cell lo metto in carica e passa subito al 40%. Anche qui so che in pratica il cell continua a caricarsi fino all'effettivo raggiungimento della carica completa, ma se un giorno andassi di fretta e quel 100% non è veritiero?? Non voglio essere pignolo, ma io il cell l'ho pagato 453 euro... e ora già vale meno della metà, in più con tutta questa cattiva pubblicità anche se infondata c'è un'ulteriore svalutazione ingiusta = acquisto poco felice. Io la penso così, la tecnologia progredisce e il vecchio molto spesso deve essere accantonato, ma se qui motorola ci desse una mano e noi sappiamo come questo cella avrebbe una durata molto maggiore, vedi htc magic. Sbaglio??
Se per te è un acquisto infelice, bè allora cambiatelo.
Il problema del bootloader è indubbiamente un limite non da poco, soprattutto per l'impossibilità di caricare aggiornamenti e ROM che non provengono da MOTOROLA. Va però anche detto che la 2.38.1 (uscita comunque dopo un anno dall'uscita del telefono) è abbastanza efficace e completa e ti consente l'utilizzo dei software da te citati senza problemi.
Il problema di fondo rimane quello della durata della batteria, e mi sembra di aver capito essere legato anche e soprattutto al comparto hardware scelto e non legato a particolari "ottimizzazioni" sbagliate o a gestioni della batteria non efficaci. Con le dovute accortezze (es.: impostando profili di CPU bassi quando in standby e limitando l'utilizzo del modem 3G) la durata della batteria diventa decente ma è una magra consolazione.
Inoltre questi smartphone, così come le console di ultima generazione, stanno dimostrando come non conta la potenza assoluta, ma l'ottimizzazione del software e il fatto che il suddetto software sia specifico per quell'hardware. Cos' come i giochi per console multipiattaforma girano bene su tutti ma benissimo su nessuno, mentre quelli specifici per PLAY o per XBOX girano benissimo... Così come su IPHONE è sempre tutto ottimizzato (l'hardware è 1 solo e se ti compri l'ultimo IPHONE uscito hai sempre il top), così il Milestone ha un hardware che non è stato mai sfruttato al top. Google ha il suo smartphone e è lecito pensare che ottimizzi li il sistema operativo. Sembrerebbe quindi opportuno acquistare hw simile o identico ai terminali reference di google (Nexus One e Nexus S) altrimenti si ha un terminale ottimo ma non sfruttato.
Ora escono sw specifici per il TEGRA e vediamo come va, vediamo anche se SONY riesce a portare lo sviluppo un pò avanti come ottimizzazione....
scusate ma se provo ad installare la v14 mi da errore...succede anche a voi?
partivo dalla versione v13... in origine rom got, poi cyanogen 7 v13 ed ora nn riesco, tramite openrecovery ad installare la v14...non so se sbaglio qualcosa io, cmq ho notato che dentro il file zp è diverso rispetto a quello v13