CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[ROM] Edi Frozen Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [ROM] Edi Frozen Gingerbread

    EDI FROZEN GINGERBREAD


    Froyo deve ancora uscire ufficialmente per il nostro pietrone e già tutti iniziamo a desiderare gingerbread. Ma perchè aspettare?

    Ecco a voi grazie alla nuova stable cyano ed a tutti i ragazzi di xda una nuova rom, simile in tutto e per tutto graficamente a gingerbread, con le sue animazioni, i suoi colori, e la sua tastiera. Il tutto con il cofano della stabile e nuova release cyanogen.

    Come la mia scorsa rom ho cercato di prendere i miglioramenti dai vari cuochi e di servirvi in anteprima la nuova rom, fresca fresca.

    La battery life è incredibile, dura tranquillamente più di un giorno con utilizzo medio ma si ha l'inconveniente di dover riavviare il cellulare ogni volta che si stacca dalla presa usb. Unico inconveniente rimasto nella cyano.

    Ho inserito launcher pro per la sua fluidità e leggerezza, ma se volete la piena esperienza gingerbread potete scaricare il launcher direttamente dal SO 2.3 da questo indirizzo Gingerbread Launcher - Android app on AppBrain

    Ecco dunque i cambi apportati:

    L'intera rom è creata sulla base cyanogenmod di oggi 8 dicembre 2010 (0.04-10.12.08b) su Got 2.2.1 WindItaly.
    Questo perchè è risultata essere la più snella e scattante, quasi priva di bug.


    Modifiche fatte in build.prop
    Suoneria del telefono più immediata per le chiamate
    ro.telephony.call_ring.delay=1000

    Risparmio sul consumo della batteria aumentando il tempo d'intervallo per la ricerca di punto d'accesso Wifi a 150 secondi
    wifi.supplicant_scan_interval = 150

    Dalvik VM heap size
    dalvik.vm.heapsize=40m

    diminuito il tempo per cui il display deve riaccendersi quando, mentre si sta facendo una telefonata, ci si allontana (con l'orecchio) dal telefono (sensore prossimità)!!
    mot.proximity.delay=150

    Ho modificato il build.prop, tra cui:
    mot.proximity.delay ridotta a 250 ms, rendendo lo schermo molto più veloce nell' on/off, durante la chiamata

    ro.telephony.default_network=0 - qui gioiranno gli utenti 3 xD Cosi viene preferito SEMPRE l'UMTS -QUANDO POSSIBILE-, quindi i cambi 2g/3g sono ridotti all'osso BENEFICIANDO LA BATTERIA


    Ricompilazione del framework-res.apk con battery status circolare ed elegante (unico cambiamento dal tema gingerbread dato ke è + comodo e + figo ).

    Dalla OpenRecovery Androidiani 3.3 abbiamo
    Conservative governor funzionante
    memhack
    overclock 800-600-400-125
    market fix
    dns fix
    full zipalign
    root phone
    kernel optimization (busybox)

    Eliminate le seguenti app:

    -adw launcher, sostituito con Launcher Pro, più fluida seppur non integrata nella cyano.
    -suggerimenti
    -twitter
    -dev tools
    -dsp manager

    Ed aggiunte le seguenti

    -maps aggiornato
    -apnitaliani
    -launcherpro free
    -titanium backup free
    -lcd density

    Bootanimation rimosso. Vedrete solo la triste scritta "android" lampeggiare, ma in questo modo il boot è incredibilmente più rapido, provare per credere.

    INDICAZIONI PER AVERE IL TEMA FUNZIONANTE AL 100%

    NECESSARIA PER NON AVERE SCATTI O IMPUNTAMENTI


    Nel file troverete 2 cartelle:

    EdiFrozenGingerbread
    CMTheme

    La prima è la cartella contenente il backup nandroid (e và quindi nell'apposita cartella nandroid/openrecovery)
    La seconda è il tema da applicare subito dopo l'accensione e và posizionata nella root della sd.

    Una volta acceso il cellulare recatevi in

    Impostazioni/CyanogenMod/Interfaccia utente/Modifiche extra/Seleziona un tema

    e selezionate edibar

    Riavviate ancora il vostro cellulare ed il gioco è fatto!

    (se qualcuno sa come impostare di default queste impostazioni nella rom non esiterò a uppare i nuovi file!)


    INDICAZIONI PER AVERE LA TASTIERA FUNZIONANTE AL 100%


    -Aprite Lcd Density ed impostate lo screen a 300, riavviate, rieseguite la stessa azione impostando dunque a 260, riavviate, ed infine impostate lo schermo di nuovo a 240 e riavviate.

    DOWNLOAD

    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!


    Se avete suggerimenti o bug da riportare non esitate a contattarmi!
    Ultima modifica di Edi1986; 09-12-10 alle 00:13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ho appena scaricato la rom ma se unzippo la cartella trovo questi file:

    1)edifrozengingerbread
    2)CMtheme
    3)part0
    4)part1
    5)desc.txt

    devo mettere sempre le due cartelle da te indicate?
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ziofico


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, vorrei testare la tua rom, con la scorsa mi trovavo ottimamente, a parte il consumo di batteria : fluidità e tempi di risposta eccellenti.
    ora ho la penultima cyano e mi accindo ad upgradare all'ultima.
    per testare la tua ho bisogno di un wipe completo o posso "traslare" senza perdere apps ed impostazioni ?
    saluti dallo zio

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    mmm...nn mi si installa-----ho su la froyomod 2.1.2..i procedimenti che faccio sono:

    1)scompatto lo zip e dentro trovo le cartelle che ti ho detto
    2)metto la cartella edifrozenginger nella sd/nandroid/openrecovery
    3)dalla recovery faccio nadroid>restore all
    4)reboot ma ho sempre su la froyo mod 2.1.2...

    ho fatto ovviamente wipe completo e poi nandroid...ma nn funge...boh...forse devo restorare anche le cartelle part0 e part1?

    edit:risolto...ho scricato la rom sul pc con linux mint e ho notato che il nandroid era di 150mb...restorato ed è partito tutto...sul MacBookPro il pacchetto nandroid era di 95mb...boh...il mistero del mac...PorcoD!
    Ultima modifica di kaisernose; 08-12-10 alle 22:01
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    nn so se sia un bug ma la tastiera o meglio le parole predette sono sempre in inlgese...
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    lol..stavo lavorando sul bootanimation e nn sò come le parti sono entrate nello zip...

    ignorate le cartelle part0 e part1 ed il file desc...è un bootanimation unzippato...

    riuppo il file.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Edi1986 per il post:

    kaisernose (08-12-10)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    rom moltooooo fluida...unico problema per ora è che si riavvia appena di connette/disconnette da usb (ma già si sapeva) e la tastiera(tra l'altro bellissima) nn in italiano...:-)
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si...la tastiera predice solo in inglese x ora (io l'ho disabilitata la predizione)...abbiate pazienza, gingerbread è uscita da soli 2 giorni

    la rom essendo un nandroid totale praticamente fa il wipe da sola (nel senso ke cancella tutte le app), quindi conviene farlo...

    Sostanzialmente è il piacere di guardare gingerbread con la comodità della nuova cyano...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ahhhhhhhhhhhh!capito!menomale che c'è la qwerty fisica!:-) cmq good job!
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di snakedroido7


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    nella home del milestone
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    lo rovata per una mezz ora le prime impressioni:
    molto buona veloce
    launcher pro comodo e veloce nessun imputamento ,per la tastiera non ho provato a settarla
    come benchmark va sui 11,30 e con neocore va sui 24.6 fps
    il browser di colore verde ora e leggermente piu veloce con copertura 3 g le applicazioni si possono spostare tutte sulla sd la camera e ok non parte l auto focus alla rinfusa galleria 3d molto veloce multitouhc piu reattivo rendering molto buono ,per quanto riguarda l usb non ho provato,per ora lo tolta solo per la prigrizia di rimmettere tutte le apps,ottima la status bar con la connettivita inclusa a presto provero il fix gps e l usb poi vi faro sapere,spero di essere stato utile..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy