CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[chiarimenti] Rimuovere App di Sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [chiarimenti] Rimuovere App di Sistema

    Ciao a tutti volevo dei chiarimenti.

    Ho sul mio milestone l'ultima di 89Luca89 la FroyoMod v2.1.2b e la volevo ripurile di tutti i programmi inutili che non uso: Maps, Location, Navigatore, GoogleTalk, Comandi Vocali, Kit Auto, Email, GMail, Luoghi, Latitude, News e Meteo e la Ricerca Vocale, in modo da alleggerirla di molto.

    Ho scaricato, allora, il root Explorer vado in system-->apps e mi escono tutti gl'apk, elimino quelli che non mi interessano, ma ovviamente il programma rimane ancora installato sulla ROM (anche dopo il ravvio), quindi mi chiedo:

    1)come li rimuovo?

    2) avendo eliminati gli .apk, se effettuo un Backup con OR, e poi effettuo il restore sempre con OR, i programmi si re-installeranno? oppure non essendoci gli .apk la ROM sarà ripulita?
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yarco89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo dei chiarimenti.

    Ho sul mio milestone l'ultima di 89Luca89 la FroyoMod v2.1.2b e la volevo ripurile di tutti i programmi inutili che non uso: Maps, Location, Navigatore, GoogleTalk, Comandi Vocali, Kit Auto, Email, GMail, Luoghi, Latitude, News e Meteo e la Ricerca Vocale, in modo da alleggerirla di molto.

    Ho scaricato, allora, il root Explorer vado in system-->apps e mi escono tutti gl'apk, elimino quelli che non mi interessano, ma ovviamente il programma rimane ancora installato sulla ROM (anche dopo il ravvio), quindi mi chiedo:

    1)come li rimuovo?

    2) avendo eliminati gli .apk, se effettuo un Backup con OR, e poi effettuo il restore sempre con OR, i programmi si re-installeranno? oppure non essendoci gli .apk la ROM sarà ripulita?
    1) hai provato con adb uninstall? oppure da "adb shell" con pm uninstall?

    2) il backup con OR non fa altro ke dumpare la rom sulla sd. Un dump non è altro che il backup di tutti i dati come sono in quel momento e al restore li ripristina proprio come li hai lasciati, quindi senza apk, al restore resterai senza apk.
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micio Visualizza il messaggio
    2) il backup con OR non fa altro ke dumpare la rom sulla sd. Un dump non è altro che il backup di tutti i dati come sono in quel momento e al restore li ripristina proprio come li hai lasciati, quindi senza apk, al restore resterai senza apk.
    quindi al restore, tutte quelle app inutili non ci saranno, giusto?

    edit: forse ho capito male -.-' al restore, resto senza .apk ma con i programmi installati.

    uff

    che intendi con "adb unistall"? è un programma o una procedura come il nandroid da terminale?

    edit2: visto che mi hai risposto tu, ho da chiederti un'altra cosa ho scaricato lo MIUI dal tuo blog, e ho letto nel 3d interessato, che tu hai installato il memhack, il conservative governator, un maggior pixeldensity, e l'overclock a 900v, e dicevi che andava a razzo... bha.. partendo dal fatto che anche quella rom è piena di programmi inutili, come ti fà andare a razzo? a me non girano neanche i giochi gameloft, bia2, fish king, nova etc crashano... hai fatto qualc'altra mod?
    Ultima modifica di yarco89; 14-12-10 alle 19:15
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si hai capito bene, i programmi restano come sono ora senza apk...

    Per quanto riguarda la miui... io la trovo velocissima, ma proprio un missile, ma sappi che io nn ho giochi sul cell.. quelli li ho sul Galaxy Tab (co 7" di schermo si gioca meglio ^^)

    Per le normali attività.. switch tra gmail e k9mail.. sms, gtalk, market ecc ecc va che è una bellezza!

    adb mi pare stia per Android Developers Bridge ed è il tool presente nell'sdk android che ti permette di "smanettare" col telefono tramite il pc.
    Cerca della documentazione in giro e studia (anke qui sul forum ci sta un bel wiki, io i primi passi li ho fatti qua!)
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    tecnica A cancelli l'apk, riavvii e togli i residui da gestione applicazioni.


    tecnica B disinstalli con titanium backup.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grande!
    Sei sempre er mejo!
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micio Visualizza il messaggio
    Si hai capito bene, i programmi restano come sono ora senza apk...

    Per quanto riguarda la miui... io la trovo velocissima, ma proprio un missile, ma sappi che io nn ho giochi sul cell.. quelli li ho sul Galaxy Tab (co 7" di schermo si gioca meglio ^^)
    a me sembra scattosa, impacciata, lenta nello spostarsi da una pag all'altra, quando entro nelle impostazioni faccio sul tasto home per tornare in dietro, ci mette un pochino, non è istantanea l'operazione...
    La stessa operazione, eseguita sulla ROM di luca con il launcherPLUS, è ultra stra veloce rispetto all'operazione eseguita su MIUI

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio

    tecnica A cancelli l'apk, riavvii e togli i residui da gestione applicazioni.


    tecnica B disinstalli con titanium backup.
    grazie una cifra... ad entrambi provo subito...

    ultima cosina, se io volessi aprire la ROM ed eliminare queste schifezze (ovviamente per me) dalla base, e aggiungendo cose tipo app2sd, come posso fare? che programma posso usare? da quel che ho capito da alcune guide, è solo un sostituire gli .apk e ricompilare la ROM.

    edit gli .apk sono stati rimossi, ma le apps comunque non me le fà disinstallare -.-'
    edit2 titanium backup, mi ha risolto il problema,però mi sa che ho disinstallato qualcosa che non dovevo xD non posso mettere più il pin della sim xD
    Ultima modifica di yarco89; 14-12-10 alle 20:40
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy